Dove Andare per il Ponte del 25 Aprile in Italia

Cerchi idee per trascorrere il ponte del 25 aprile? Ecco dove andare il weekend del 25 aprile 2017 in Italia, al Nord, Centro e Sud. Città d'arte, Parchi naturali e anche un anticipo d'estate al mare!

Dove andare 25 AprileSe vi alzate al mattino con mille idee in testa e con una voglia incredibile di fare, pronti a vivere la giornata con ottimismo e spirito d'iniziativa, molto probabilmente siete anche fra quelli che pensano che ogni data rossa sul calendario sia un ottimo pretesto per vivere un piccolo grande viaggio!
Bene, il Ponte del 25 Aprile è vicino, e per vostra fortuna il nostro stupendo paese offre centinaia di opportunità per un week-end indimenticabile. Vi serve qualche idea? Ecco dove andare per il ponte del 25 aprile in Italia.

Nord Italia

Parco avventuraDalle montagne alpine ai laghi glaciali, senza dimenticare ovviamente borghi e città ricche di storia e cultura: al nord Italia avete solo l'imbarazzo della scelta.

  1. Parco Naturale del Gran Paradiso
    Se l'accoppiata paesaggi naturali/piaceri culinari vi pare una possibilità succulenta, perché non approfittare della Festa della Liberazione per una bella gita nel territorio del Gran Paradiso?
    E' una delle più grandi e meglio conservate riserve naturali di tutta Europa, ideale per un tour in camper in compagnia di tutta la famiglia.

    VEDI ANCHE: I PARCHI NAZIONALI PIU' BELLI D'ITALIA

    Il Gran Paradiso è l'eden di escursionisti e amanti della natura, che in tarda primavera o in estate possono ammirare alcuni degli scorci più spettacolari della nostra bella nazione. Ad esempio potreste recarvi in uno dei molti parchi avventura, per dedicarvi ad attività sportive che divertiranno grandi e piccini. Scopri le offerte per un soggiorno nei comuni del parco: t365.it/offerte-hotel-gran-paradiso.
  2. Città d'arte
    Ma se alle attività sportive preferite la scoperta di tesori culturali senza tempo, meglio optare per la visita di una grande città. Milano e Torino presentano perle storiche di grande valore, e allo stesso tempo offrono svariati eventi, tra concerti musicali, rappresentazioni teatrali, convegni e tanto altro ancora. Scopri le offerte per un soggiorno a Milano e Torino.
  3. Acquario di Genova
    Sempre tra le città del nord più interessanti segnaliamo la favolosa Genova, gioiello nazionale troppo spesso oscurato dalla popolarità di altre città come Roma e Venezia.
    Potreste visitare il famoso acquario e godervi la magia del centro. Immaginate di passeggiare lungo stradine strette e tortuose alla scoperta di tesori artistici eterni, fino a giungere nel vivace porto turistico e magari terminare la lunga passeggiata con un delizioso gelato in uno dei bar del lungomare… Insomma, bisogna aggiungere altro?

Centro Italia

Costa dei Trabocchi

  1. A spasso tra i borghi dell'Umbria
    Corciano, Bevagna, Spello, ma anche i più noti borchi di Norcia, Gubbio e Assisi. L'Umbria ci mette a disposizione paesini dall'animo medievale che ci portano indietro nel tempo, ideali soprattutto per chi ama vivere vacanze slow, con lentezza, quella piacevole lentezza che ti fa assaporare meglio ogni momento.

    VEDI ANCHE: LE PIU' BELLE CITTA' MEDIEVALI ITALIANE

    In questi posti si mangia divinamente, ma occhi e anima si nutrono soprattutto di straordinari paesaggi.
    Scopri offerte per un soggiorno in umbria: t365.it/offerte-hotel-umbria.
  2. Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
    La primavera è il momento migliore per visitare queste zone. Sbocciano i fiori, gli animali riprendono la loro attività, sbocciano profumi inebrianti. Suggeriamo passeggiate e trekking nella Val Fondillo, ideali anche per famiglie con bambini, con zone ideali per un pic nic.
    Il paesino di Barrea con il suo lago sono poesia pura, così come le cascate della Camosciara.
  3. Roma immortale
    Se proprio siete eterni indecisi... andate nella città eterna, no? Roma è una garanzia, in qualunque periodo dell'anno. La straordinarietà di questa città sta nel fatto che non v'è scorcio che non riveli al visitatore un capolavoro. Roma è così: storia immensa, patrimonio artistico immenso, e la cucina... ragazzi, la cacio e pepe di Roma non la sanno mica fare altrove così buona, eh?
    E se amate i pic nic, potete andare al Parco del Pincio e approfittarne per visitare Villa Borghese.
    Scopri offerte incredibili per un soggiorno a Roma: t365.it/offerte-hotel-roma.
  4. Firenze e campagne toscane
    Su Firenze c'è davvero ben poco da dire. In qualunque periodo, è sempre una scelta azzeccata, e non solo per gli appassionati di arte, ma anche per chi ama divertirsi, mangiare bene, rilassarsi.
    Un'alternativa al capoluogo possono essere la Val d'Orcia e la Maremma livornese, o si va ancora sul sicuro visitando Siena, Lucca.
    Volete essere veramente originali? Che ne dite di un giro in barca a vela tra le isole toscane come Pianosa, Elba, Capraia e Montecristo?

Sud ed Isole

Valle dei TempliInfine il Mezzogiorno. Il mantra è: tutti al mare!
Generalmente in occasione del 25 Aprile/1 Maggio si apre la stagione dei bagni in regioni come la Sicilia, la Sardegna e la Puglia (a fine aprile le temperature possono sfiorare i 27/30 gradi).
E se anche non dovessero esserci i giusti presupposti meteorologici per il primo bagno, nessun problema! Ci sono mille altre possibilità interessanti!

  1. Sicilia
    In Sicilia potreste visitare le aree del monte Etna o magari immergervi in un tour fra antichi teatri greci e templi imponenti.

    VEDI ANCHE: LA VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO
  2. Sardegna
    In Sardegna potreste ammirare la cime del Parco Nazionale del Gennargentu, o la penisola di Stintino e Santa Teresa di Gallura, o ancora lo spettacolo della Costa Smeralda.
  3. Puglia
    In Puglia vi consigliamo la visita dei comuni di Santa Maria di Leuca, stupendo con la sua architettura Arabesque, ed Otranto, ricco di ristoranti eccezionali e caratterizzato da un lungomare sublime fra rocce calcaree, insenature turchesi e antiche torri di epoca romana.
    Scopri offerte per un week-end ad Otranto e Santa Maria di Leuca.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti