Dove andare in vacanza a Marzo in Europa

Quali sono le migliori mete in Europa da visitare a Marzo? Dalle grandi capitali ai piccoli borghi: Scopri dove andare e quali città d'arte vedere per un viaggio a Marzo in Europa.

A marzo si comincia a fuoriuscire dall'inverno. Cosa meglio quindi di una bella vacanza in Europa? Il Vecchio Continente offre luoghi bellissimi da visitare. Ne abbiamo selezionati alcuni ideali per le vostre vacanze. Ecco 15 destinazioni dove andare in vacanza a Marzo in Europa.

1 - Roma (Italia)

fontana di trevi romaRoma è senza dubbio una città ricca di fascino e storia, un vero e proprio museo a cielo aperto. Girovagando per la città troverete scavi di enorme importanza storica, palazzi di bellezza incredibile, musei di rilievo internazionale e negozi, botteghe orafe e artigiane imperdibili.
Inoltre, a Roma si mangia veramente bene. A marzo il clima è già mite e la città non risente della calca di turisti che invece l'attanaglia da aprile.
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere a Roma

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

2 - Atene (Grecia)

parthenon 2125566_1280Ad un viaggiatore frettoloso e distratto Atene appare sicuramente brutta. Chi si aspetta i fasti di Roma in versione greca non potrà che rimanere deluso. Ma Atene è una città che nasconde un fascino urbano inimmaginabile.
Oltre ai monumenti e ai musei, come l'Acropoli e il suo museo, l'Agorà e la biblioteca di Adriano, potrete godere di una città moderna, piena di street art e di una popolazione amichevole, che saprà coinvolgervi nelle sue bevute e nei suoi infiniti pasti.
A marzo ad Atene è praticamente già piena primavera: godetevi il clima mite e se volete potete raggiungere il mare in meno di mezz'ora di tram.
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE AD ATENE

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

3 - Cannes (Francia)

cannes francia costa azzurraCannes è una città molto romantica, ideale per le coppie che vogliono concedersi una fuga d'amore. La Costa Azzurra è il simbolo del lusso e trovare momenti di divertimento e situazioni piacevoli è veramente facile. Imperdibile il tramonto su La Croisette. A Marzo il clima può essere ancora rigido: l'uscita dall'inverno è effettiva ma ancora non si vive una piena primavera.

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

4 - Milano (Italia)

milano piazza duomo(1)Milano è una delle città più belle e bistrattate d'Italia. La capitale della moda non offre solo lounge bar e negozi per lo shopping ma ha dei veri e propri capolavori artistici da proporre ai propri visitatori. La zona dei Navigli oltre ad essere il centro della movida giovane è anche molto romantica e ideale per una passeggiata in compagnia della propria dolce metà, al pari del Parco Sempione e del parco di Villa Reale Comunale. Imperdibili le terrazze del Duomo, i giardini Indro Montanelli e il quartiere Brera. Se volete fare un salto nel lusso, non lasciatevi scappare via Montenapoleone e via Della Spiga. A Marzo si respira l'uscita dall'inverno: le temperature cominciano ad essere miti.

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

5 - Tenerife (Isole Canarie - Spagna)

tenerife canarie spagnaSituate al largo dell'Africa, le Isole Canarie offrono una folta vegetazione e un clima mite durante tutto l'anno. Potrete rilassarvi in spiaggia, scoprire le bellezze di Santa Cruz, visitare il vulcano... Avrete a disposizione moltissime attività, estreme e non, per scoprire l'isola e per rilassare corpo e spirito.

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

6 - Amsterdam (Olanda)

amsterdam olanda canaliAmsterdam non è solo coffee shop e quartiere a luci rosse. La città olandese è un groviglio di stradine e canali: incredibilmente romantica, offre una vasta quantità di musei interessanti e di alto rilievo e un paesaggio unico.
Poco fuori dal centro urbano si possono visitare i mulini a vento e i campi di tulipani che hanno reso l'Olanda tanto famosa. In treno si può raggiungere la grande diga a nord, che mangia territorio al mare per dare terra ai Paesi Bassi. A Marzo il clima è ancora abbastanza rigido ma le giornate cominciano ad essere piacevolmente lunghe.
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE AD AMSTERDAM

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

7 - Pisa (Italia)

pisa piazza dei miracoliCittà universitaria che si snoda lungo il corso del fiume Arno, Pisa viene spesso messa in ombra dalla conterranea Firenze.
Tuttavia, anche solo lo splendore di Piazza dei Miracoli merita una passeggiata nel cuore di questa cittadina toscana che dista solo 15 minuti di auto dal mare.
VEDI ANCHE: COSA VEDERE A PISA IN UN GIORNO

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

8 - Monaco di Baviera (Germania)

monaco di baviera germaniaMonaco è un paese piacevole da essere visitato anche al di fuori dell'October Fest. Passeggiando per le sue strade potrete godere del tipico clima bavarese, ospitale e gioviale. Il cibo è ottimo e la birra non manca mai. Se siete appassionati di motori, non perdete la visita della fabbrica della BMW e del suo museo, appena fuori dal centro.

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

9 - Bruxelles (Belgio)

bruxelles belgio architetturaIl fascino della capitale amministrativa del Belgio e d'Europa è innegabile: la commistione di infiniti stili che si fondono insieme in un unico quartiere per ripetersi nella città, la rende un melting pot di cultura e storia davvero invitante.
Qui sono nate la patatine fritte, qui troverete cioccolaterie paragonabili ad oreficerie, qui potrete bere della vera birra. Il clima di marzo è ancora abbastanza rigido ma visto che la città è in collina non sentirete troppo freddo.
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE A BRUXELLES

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

10 - Napoli (Italia)

napoli castello mareNapoli è mille colori. Il capoluogo campano è un concentrato di cultura, divertimento e cibo ottimo. Potrete visitare monumenti e musei di incommensurabile valore artistico, fare shopping nel centro della città, passeggiare su uno dei lungomare più belli d'Italia, ammirare lo splendore del Vesuvio e mangiare una delle cucine più buone al mondo, pizza inclusa. A Marzo il clima è mite: la primavera sta sbocciando.
VEDI ANCHE: cosa vedere a Napoli, 10 must da non perdere

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

11 - Siviglia (Spagna)

siviglia spagna andalusiaLa capitale dell'Andalusia vanta ben 4 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO: la Giralda, la cattedrale, l'Alcàzar e l'Archivio delle Indie. Siviglia è un vero e proprio concentrato di cultura e divertimento: lo spirito dei locali è coinvolgente e vi trascinerà a ballare il Flamenco in piazza e a gustare prelibatezze andaluse nel terzo centro storico d'Europa per estensione. Il clima a marzo è molto mite: la primavera è già qui.

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

12 - Porto (Portogallo)

porto portogallo citta vecchiaPorto è stata eletta Best European Destination nel 2017 dai viaggiatori: una vera e propria garanzia. Aggiungete a questo che il suo centro storico è Patrimonio Mondiale Unesco e capirete subito perché non potete mancare questa città del Portogallo. Lasciatevi deliziare da mille ricette a base di baccalà e fatevi coinvolgere dalle malinconiche note del Fado. Il clima a marzo mite ma l'influenza atlantica potrebbe portare del vento freddo.

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

13 - Palermo (Italia)

palermo sicilia teatro massimoPalermo è l'esatta rappresentazione delle infinite dominazioni di cui la Sicilia è stata protagonista. Tutt'oggi, la sua posizione strategica e la sua popolazione, la rendono un melting pot interessante da scoprire e da visitare.
L'architettura barocca vi lascerà sicuramente ammaliati e la cucina palermitana vi farà venire voglia di non lasciare mai più a Sicilia. Il clima a marzo è mite e piacevole, i turisti cominciano a invadere la città ma ancora l'atmosfera è tranquilla.
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A PALERMO

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

14 - Praga (Repubblica Ceca)

praga repubblica ceca castelloLa capitale della Repubblica Ceca vanta un romanticismo tale da fare ombra a Parigi.
A marzo il clima è ancora abbastanza rigido ma l'architettura della città si sposa bene ad una visita con temperature basse, che ne esaltano le forme e dimensioni.
Il centro storico di Praga può essere tranquillamente visitato a piedi ricordandovi che si tratta di una città collinare e che quindi le salite possono essere anche molto ripide. Da non perdere i negozi che vendono manufatti in cristallo di Boemia.
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE A PRAGA

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi

15 - Bucarest (Romania)

bucarest romania chiesaLa capitale della Romania saprà sorprendervi con la sua architettura sfavillante e la sua cucina gustosa.
Bucarest è una città piena di vita e di colori, ideale da essere visitate d'inverno, merita una visita anche a marzo, quando l'inverno sta finendo e le giornate cominciano ad allungarsi.
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE A BUCAREST

Organizza il tuo Viaggio: info utili e costi


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su