Chioggia

Le 10 mete più Cool dove andare in vacanza la settimana di Ferragosto

Quali sono i posti migliori per andare in vacanza la settimana di Ferragosto? Le mete più divertenti, con le spiagge più belle, i luoghi più affascinanti e i migliori servizi? Ecco la top 10 delle mete migliori dove andare in vacanza a Ferragosto!

ChioggiaAvete le ferie solo ad agosto? Riuscite a muovervi solamente in quel periodo? Adorate il mare e allo stesso tempo apprezzate la natura? Nessun problema, è possibile vivere un'ottima ed entusiasmante vacanza in mete assolutamente adatte alle vostre esigenze e addirittura contenendo i costi! Se poi cercate movida e divertimento, queste sono le località che fanno per voi!
VEDI ANCHE: Le mete estive più trasgressive

1 - Rimini, Emilia Romagna

Milano MarittimaRimini e la riviera romagnola: la patria delle grandi spiagge ricche di animazione e del divertimento notturno, con la possibilità di godere di prezzi abbordabili anche per i più giovani e per i non occupati. A pochi km da Rimini ecco Milano Marittima, con le sue celebri discoteche quali Pineta e Vanquish.

2 - Creta, Grecia

CretaScelta adatta per chi ama le spiagge mediterrane, il sole, il caldo ma anche la vita nella natura alla riscoperta dei reperti archeologici: celebri il Museo Archeologico di Iraklio e il Monastero di Arkadi. Anche per quanto riguarda la vita notturna, Creta è molto attiva: in particolare Chersonissos è il punto focale della movida dell'isola.

3 - Porto Cesareo, Puglia

Porto CesareoCelebre località turistica del salento, situata sulla costa del mare Ionio, è anche sede dell'area naturale marina protetta Porto Cesareo. A Porto Cesareo è possibile vivere atmosfere pari a quelle del Caraibi: le spiagge sono in finissima sabbia bianca, ed è consigliato organizzare una gita presso i vari isolotti dell'arcipelago circostante, tra cui ricordiamo Isola Grande (anche detto Isola dei Conigli). Per quanto riguarda i locali, i più famosi sono i lidi "Orange Sun", "Bahia del Sol" e "La Pineta", mentre per quanto concerne le discoteche citiamo il Chikò e Casablanca.
VEDI ANCHE: Le spiagge più belle di Porto Cesareo

4 - Quarnaro, Croazia

QuarnaroPrezzi modici, carburante molto meno costoso che in Italia, buon cibo e splendida natura: cosa desiderare di più? La zona del Quarnaro in Croazia offre imperdibili opportunità: ad esempio, spingendovi fino a Sebenico (Sibenik) potete visitare le Isole Incoronate, il parco naturale della Krka e Zadar.

5 - Forte dei Marmi, Toscana

Forte dei MarmiViareggio e Forte dei Marmi: località facilmente raggiungibili e molto apprezzate dai giovani. Forte dei Marmi ha una lunga storia alle spalle: diede infatti i natali alla Principessa Paola Ruffo di Calabria, che è stata di recente Regina del Belgio. Questa zona è un punto di ritrovo per chi desidera divertirsi e passare le notti in discoteca: ricordiamo solo la famossima Capannina di Franceschi, attiva da quasi 90 anni.
VEDI ANCHE: Le migliori mete estive per giovani

6 - Valencia, Spagna

ValenciaValencia è una delle città della Spagna più in crescita dal punto di vista turistico, ed è anche una delle più grandi dell'intera nazione. Molti i luoghi d'interesse e i monumenti storici e religiosi, tra cui la splendia Cattedrale di Valencia e la Lonja de la Seda, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Per quanto riguarda la movida serale e notturna, attorno alla Plaça del Negret ci sono molti locali alla moda.
VEDI ANCHE: cosa vedere a Valencia

7 - Vieste, Puglia

Di nuovo una località pugliese nella nostra classifica: stavolta si tratta di Vieste, in provincia di Foggia sulla costa garganica e più volte Bandiera Blu. Il centro abitato è situato su una suggestiva penisola rocciosa. Il mare e le spiagge sono splendide, e non si può non cogliere l'opportunità di visitare le celebri grotte marine. La vita notturna di Vieste è molto movimentata: vi consigliamo di passare una serata di divertimento al Quasenada Beach Club... non resterete delusi!

8 - Chioggia, Veneto

ChioggiaChioggia, una piccola Venezia: il suo centro storico infatti sorge su isolotti divisi da canali e collegati tra di loro da ponti. Le spiagge sono spaziose e molto ben organizzate dal punto di vista dell'offerta turistica e dell'animazione. Per quanto riguarda la movida, è consigliatissimo un aperitivo / apericena in Corso del Popolo, con tutti i locali attrezzati per dare spazio a buona musica e allegria.

9 - Mykonos, Grecia

MykonosMykonos, la baia del divertimento, un vero e proprio sinonimo di festa! Il mare splendido e i prezzi abbordabili fanno da contorno a un'incredibile offerta di divertimento: dal karaoke presso il SuperParadise alle Drag Queen di Jägermeister, giusto per citare due esempi. Desiderate del divertimento senza sosta? Allora Mykonos è la località che fa per voi!

10 - Barcellona, Spagna

BarcellonaTorniamo in Spagna e parliamo stavolta di Barcellona: nota per la sua offerta culturale e artistica - basti citare la Sagrada Familia di Gaudi -, Barcellona è anche una città ricca di divertimento e munita di bellissime spiagge. Per la vita notturna, c'è un'ampia gamma di locali e discoteche, ad esempio i celebri La Bolsa, Bubblic e Espit Chupitos. Il principale quartiere in cui divertirsi in compagnia è il Barrio Gotico.
VEDI ANCHE: cosa vedere a Barcellona assolutamente


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su