Cruise Nave Incrociatore

12 Cose da Fare in Crociera Durante la Navigazione

Aggiornato a Maggio 2020 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 150 viaggiatori.
Vuoi sapere cosa fare in crociera durante la navigazione? Ecco 12 cose che puoi fare sulle navi MSC e Costacrociere. Genitori e bambini, ragazzi, giovani e adulti: scopri i giusti consigli per vivere una vacanza indimenticabile.

Nave da crocieraDopo averla tanto sognata, dopo aver speso giorni interi a scegliere l'itinerario e la compagnia giusta, finalmente tutto è pronto per la vostra prima crociera!
Adesso non vi resta che rilassarvi e godervi al meglio il viaggio.
Che si tratti di una crociera nel Mediterraneo, nei mari del Nord, nei Caraibi o negli Emirati, poco importa: questà sarà un'esperienza indimenticabile per il resto della vita, soprattutto se riuscirete a trascorrere al meglio il tempo della navigazione tra una tappa e l'altra, magari approfittando delle magnifiche opportunità offerte da compagnie come MSC o Costacrociere. Le navi sono favolose, ricchissime di cose da fare, forse troppe...
Ogni passeggero può decidere di fare poco o tanto in base ai propri desideri, ma chiaramente in questi casi riuscire a scegliere è davvero difficile!
Per questo motivo oggi vogliamo offrirvi alcuni pratici consigli: ecco 12 cose da poter fare a bordo!

1 - Rilassarsi nelle Spa

Rilassarsi nelle Spa
Ogni nave da crociere dispone di almeno un'area dedicata al benessere fisico e mentale. Fatevi coccolare con un bel massaggio aromatico sensoriale all'interno delle beauty farm di ispirazione orientale; vere e proprie oasi di pace!

2 - Praticare attività sportive

sport minigolf golf nautica putterPer alcuni tipi di persone praticare sport è quanto di più rilassante possa esserci. Sulle grandi navi potrete fare jogging lungo percorsi esterni, nuotare in piscine per adulti, giocare a tennis ed a golf o ancora partecipare ad una lezione di yoga, pilates o zumba.

3 - Dedicarsi allo Shopping


Per chi non riesce a resistere all'irrefrenabile voglia di shopping, a bordo si trovano tantissimi negozietti interessanti. Dalle bancarelle artigiane alle boutique italiane, con un po di fortuna potrete acquistare il souvenir ideale per voi e per i vostri cari.

4 - Concedersi una cena o pranzo di lusso ordinando dal menu à la càrte

Cena di Lusso
Durante i pasti, si può scegliere tra il menu incluso nella pensione completa oppure le specialità dei ristoranti à la carte. Concedetevi un lusso assaggiando le migliore pietanze proposte dallo chef. Pagherete un piccolo extra, ma d'altronde non c'è occasione migliore di una vacanza per lasciarsi andare a piccoli piaceri.

5 - Lasciarsi affascinare da intrattenimenti super tecnologici


A bordo si trovano aree intrattenitive super tecnologiche. Assolutamente incredibili i simulatori videoludici nelle sale giochi: potrete guidare una monoposto di Formula Uno, o ancora sfidare i vostri amici su un campo da golf virtuale. Altrettanto suggestive le sale cinematografiche in 4D, un esperienza in grado di lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

6 - Tentare la fortuna al casinò

Questa è una delle attività più classiche da poter svolgere a bordo. Il Casinò è un must, presente già nelle primissime navi da crociera. Con un po' di fortuna potrete vincere un secondo viaggio...

7 - Godersi uno spettacolo teatrale o musicale

Spettacolo Musicale
Le serate a bordo sono dedicate alla musica, al cabaret, alla danza ed al teatro. Lasciatevi meravigliare dal talento di formidabili artisti nazionali ed internazionali che si esibiranno in performance notevoli. Musicisti e cantanti, ballerini, attori e uomini di spettacolo, giocolieri ed altri professionisti dell'intrattenimento vi attendono.

8 - Partecipare a feste e party organizzati


Sulle navi di Costa o MSC tutto è programmato nei minimi dettagli affinché possiate godervi la vostra vacanza. Un plauso particolare va agli animatori, particolarmente bravi nell'organizzare favolose feste a tema: dai party glamour a bordo piscina fino alle feste in maschera per adulti e ragazzi.

9 - Scatenarsi tutta la notte nella discoteche


Per tutti quelli abituati a fare le ore piccole, il divertimento continua nei pub e nelle discoteche della nave. Potrete ballare fino alle prime ore del mattino, e magari rimorchiare ragazze e ragazzi... Cosa chiedere di meglio?
VEDI ANCHE: 10 MIGLIORI CITTA' IN CUI RIMORCHIARE FACILE.

10 - Per ragazzi: divertirsi in uno spazio dedicato


Il vero punto di forza di una vacanza in crociera è che riesce a far coincidere le esigenze di tutti: i genitori possono rilassarsi nelle spa o praticare sport, ed al contempo i ragazzi si divertono con i coetanei all'acqua park, al bowling e nelle aree a loro dedicate, oppure cimentandosi in shooting e laser game; sempre sotto la supervisione di animatori esperti.

11 - Per i bambini: dare sfogo alla propria cratività

Per i più piccoli ci sono i mini club. Qui potranno dar sfogo al proprio estro grazie ad attività creative ed assolutamente interessanti. I ragazzi dell'animazione terranno alta l'attenzione dei vostri figli, e questi si sentiranno totalmente coinvolti.

12 - Per Tutti: Fare amicizia con gli altri passeggeri


Una crociera offre numerosi momenti di svago, durante i quali è possibile stringere rapporti con altri passeggeri. Come visto le cose da fare sono davvero tantissime, e queste acquistano ancora più valore se vengono fatte in compagnia di nuovi amici.

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

  • facebook
  • Tweet
  • Mail
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su