Indice

Era un normale lunedì di settembre. Esattamente il 19 settembre del 2005. Quel lunedì, che segnava il comune inizio di una lunga settimana, tuttavia, sarebbe destinato a rimanere una data storica per i turisti e la popolazione locale. In quel giorno, infatti, fece la sua comparsa un animale misterioso. Gli astanti rimasero scioccati nell'osservare qualcosa di insolito e divertente. Disteso lungo il pendio, ad una altezza di circa 1600 metri, i pochi fortunati avventori si trovarono a vedere qualcosa che avrebbe lasciato un segno indelebile nelle loro vite: il coniglio rosa gigante di Colletto Fava in Piemonte

Il coniglio rosa gigante di Artesina

coniglio rosa gigante artesina
Creato da un gruppo di artisti, i Gelitin, Il coniglio rosa gigante di Colletto Fava è stato cucito a maglia e lasciato sdraiato su una collina piemontese. Realizzarlo non è stato semplice: ci sono voluti un sacco di artisti e tantissimi aiutanti per far nascere questa creatura. Cinque anni di lavoro a maglia per la creazione del coniglio rosa, che, secondo le stime degli ideatori, dovrebbe essere lasciato in pace a riposare, sul fianco della collina, per almeno 20 anni, fino al 2025.
VEDI ANCHE: I MONUMENTI PIU' STRANI AL MONDO
Non si può trascurare il fatto che a causa della pioggia e della neve il grosso "animale" si sta, col trascorrere del tempo, deteriorando sempre più. Tuttavia, questo dato non preoccupa gli artisti, che ribattono: il naturale processo di decomposizione fa parte dell'idea originaria di creazione.

Dove si trova e com'è oggi?: Ecco ecco le coordinate!


I più audaci sono convinti che il coniglio sia così grande che possa essere visto dallo spazio, utilizzando foto satellitari. Ma per vedere con i vostri occhi questa stravagante opera, a meno che non vogliate viaggiare nello spazio per controllare di persona se sia visibile o meno, vi consigliamo di recarvi ad Artesina. Artesina, piccola città del Piemonte, si trova in cima al monte Colleto Fava, tra le Alpi, nota catena montuosa del nord Italia.

Conigio di Colletto Fava Google Maps Foto di Gelitin.
Oggi la gicantesca opera d'arte è in condizioni di avanzato deterioramento. Si possono intravedere iresti su su google maps inserendo le coordinate 44 14'39.77"N 7°46'10.71"E.