Dove andare in vacanza a Settembre e spendere poco

Dove conviene andare in vacanza a Settembre? Quali sono le mete ideali nel mondo a metÓ o fine mese? Ecco dei consigli utili e idee low cost per godersi al massimo il mese migliore per le vostre vacanze... spendendo poco!

Settembre è il mese ideale per andare in vacanza spendendo poco e allo stesso tempo per godere ancora di temperature molto gradevoli e, per chi lo desidera, fare il bagno nel mare e passare le giornate in spiaggia. Anche le città d'arte sono molto accoglienti in questo periodo: meno turisti, meno code ai musei e ai monumenti.
Ma attenzione ai prezzi: esistono località che anche a settembre non si rivelano molto economiche, per cui ci abbiamo pensato noi, selezionando 10 posti in cui andare in vacanza a settembre spendendo poco. Buona lettura!
VEDI ANCHE: 5 LOCALITA' IN EUROPA CON MIGLIOR RAPPORTO QUALITA' PREZZO

1 - Marrakech, Marocco

01 vacanze low cost marrakeshLe estati in Marocco sono sempre molto calde, soprattutto man mano che ci si avvicina al deserto del Sahara. Settembre è quindi il periodo ideale per pensare a una visita senza patire troppo il caldo: ed ecco che Marrakech si rivela in tutte le sue meraviglie, con le tombe sadiane, la medina bassa, la medina alta, i suq. A settembre si tiene il noto festival internazionale della Salsa.

Organizza il tuo Viaggio: Info Utili

2 - Barcellona, Spagna

02 vacanza low cost barcellonaBarcellona ha sempre fascino, in qualsiasi periodo dell'anno. A settembre però è ancora ricca di eventi: citiamo ad esempio la Giornata Internazionale della Catalogna e uno dei più importanti festival di musica elettronica, il Piknic Elettronik. Immancabile una visita alla Sagrada Famiglia.
VEDI ANCHE: COSA VEDERE ASSOLUTAMENTE A BARCELLONA

Organizza il tuo Viaggio: Info Utili

3 - Santorini, Grecia

03 vacanza low cost santoriniA settembre la Grecia regala ancora un mare splendido e temperature ideali per fare il bagno. Consigliamo, per una vacanza in questo periodo, l'isola Santorini: panorama mozzafiato, tramonti indimenticabili e il monte vulcanico Profitis Illas vi resteranno nel cuore.
VEDI ANCHE: 5 COSE DA FARE A SANTORINI
A settembre si tengono le feste patronali a Oia (8 settembre), a Perissa (14) e a Fira (17).

Organizza il tuo Viaggio: Info Utili

4 - Istria, Croazia

04 vacanze low cost rovignoUn tempo territorio italiano, l'Istria ha un fascino tutto particolare: molto selvaggia da un lato, con splendide cittadine pittoresche e affacciate sul mare dall'altro. Tra i posti imperdibili ricordiamo Rovigno, Fiume, Parenzo, Pula.
VEDI ANCHE: DOVE ANDARE AL MARE IN CROAZIA
A settembre presso Medulin si tiene al martedì Istra Gourmet, manifestazione enogastronomica, mentre a Fasana c'è il Vladimir skate film festival.

Organizza il tuo Viaggio: Info Utili

5 - Creta, Grecia, Europa

i colori di creta, una gioia per gli occhiMare azzurro, bianche spiagge, turismo incessante, cultura e storia: questo è il pacchetto offerto dalla leggendaria isola di Creta, culla della civiltà ellenica ad appena "due passi" da casa nostra. Una meta che, probabilmente , "soffre" l'eccessiva presenza turistica in alcuni periodi dell'anno, ma che è capace di regalare momenti indimenticabili ed un soggiorno "all inclusive" adatto ad ogni visitatore, oltre ad un clima piacevolissimo anche a Settembre. La prima metà del mese è ideale per chi vuole ancora godersi giornate al mare, ma con l'arrivo delle mezze stagioni per il mare potrebbe diventare un po' freschino.

Organizza il tuo Viaggio: Info Utili

6 - Praga, Repubblica Ceca

06 vacanze low cost pragaLa pittoresca Praga, con il suo centro storico inserito trai Patrimoni Mondiali dell'UNESCO, si sviluppa su ben 9 colli ed è attraversata dal fiume Moldava. Oltre al Castello di Praga, meritano una visita il quartiere ebraico, la Cattedrale di San Vito, il Ponte Carlo, i luoghi legati a Franz Kafka.
A settembre si tiene il noto St. Wenceslas Festivities, festival di musica sacra.
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere a Praga

Organizza il tuo Viaggio: Info Utili

7 - Isola di Pantelleria, Italia

07 vacanze low cost pantelleriaL'Isola di Pantelleria, a sud ovest della Sicilia, è un territorio ancora piuttosto selvaggio, ma con un mare a dir poco mozzafiato. Di origine vulcanica, è possibile vedere a occhio nudo sia la costa tunisina che quella siciliana. A settembre si tengono diverse manifestazioni enogastronomiche: ricordiamo il Cous Cous Wine Taste, le Domeniche in Cantina e Vini e... Vegeti!

Organizza il tuo Viaggio: Info Utili

8 - Isola di Capo Rizzuto, Italia

08 vacanze low cost isola capo rizzutoRestiamo sempre in Italia, stavolta in Calabria, a Capo Rizzuto: quest'isola negli ultimi 3 anni ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Verde delle spiagge, ed è stata anche territorio di molti importanti ritrovamenti archeologici. Nella zona vicina (Lamezia Terme, Crotone etc) numerosi gli eventi in programma a settembre, tra mercatini e sagre enogastronomiche.

Organizza il tuo Viaggio: Info Utili

9 - Bruxelles, Belgio

09 vacanza low cost bruxellesLa capitale belga a settembre si mostra in tutta la sua tranquillità: il palazzo reale, la casa di Victor Horta, la Cattedrale, la zona del Parlamento europeo e ovviamente un'ottima birra locale sono gli ingredienti per vivere una settimana di relax e visite turistiche. Se avanza del tempo, consigliatissime le visite di Gent e Bruges. Proprio a settembre si tiene in città il Festival della Birra: imperdibile per tutti gli appassionati!

Organizza il tuo Viaggio: Info Utili

10 - Andalusia, Spagna

10 vacanze low cost andalusiaSe desiderate una spiaggia molto bella ed economica, la zona dell'Andalusia fa per voi. Consigliatissima una visita a Siviglia e Cadice, ricche di bellissimi panorami e di movida serale. Proprio a Cadice a settembre c'è la Feria del Ganado, mentre a Siviglia si tengono diverse fiere e feste.

Organizza il tuo Viaggio: Info Utili


Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su