Cosa Mettere in Valigia per una Settimana al Mare

Hai prenotato una settimana di relax al mare? Fai una lista delle cose da portare in vacanza! Ecco tutto quello che dovresti mettere in valigia: gli oggetti pi¨ utili ed essenziali che proprio non puoi dimenticare.

Partire per una vacanza al mare è sempre una guerra tra spazio e necessità. Affrontare la preparazione di una valigia necessita di pazienza, senso pratico e organizzazione. Bisogna prepararsi una lista e decidere in anticipo le occasioni d'uso e trovare soluzioni semplici per la spiaggia, il pomeriggio e la sera.
Ecco 10 must have di cosa mettere in valigia per una settimana al mare!
VEDI ANCHE: COME VIAGGIARE LEGGERI, ECCO L'INFOGRAFICA!

1. Beauty-case organizzato e pratico

Beauty-case
La vita da spiaggia è dura e faticosa bisogna essere organizzati per essere pronti ad ogni situazione. Avere un beuty-case organizzato è indispensabile! Preparatelo prima mettendoci dentro: dentro le creme solari, il pettine, la crema dopo sole, la vostra rivista preferita e i repellenti antizanzara.

2. Zaino pratico e leggero

Zaino
Che stiate per prendere un volo, un treno o la vostra auto non fate l'errore di prendere un trolley piccolo! Meglio un comodissimo zaino sia come bagaglio a mano che come borsa viaggio. Sceglietene uno che si adatti alla vostra fisicità, con schienale regolabile. Abbia cura di sceglierlo con una zip davanti in modo tale da avere sempre a portata di mano cellulari e documenti.

3. Documenti per il viaggio e chiavi

Documenti
Stampate tutte le prenotazioni degli hotel, dei voli/treni/navi e dei noleggio auto/moto. Suddividetele per giornate e mettetele in una cartellina di plastica così da essere certi di non prenderli o bagnarli. Segnatevi i numeri utili da chiamare, certo ci sono i cellulari ma in vacanza tutto può succedere! Portatevi la guida della vostra destinazione e salvatevi su cellulare o tablet le pagine di siti viaggi che vi sembrano interessanti.
VEDI ANCHE: COSA NON DIMENTICARE IN VIAGGIO
Non dimenticate di fare una copia del passaporto o della carta di credito in modo da non portarli sempre con voi ma da lasciarli in cassetta di sicurezza. E la copia dei documenti può salvarvi la vacanza in caso di smarrimento! Se state viaggiando con la vostra auto, fatevi sempre una copia dei documenti di proprietà e portatevi le chiavi di riserva.

4. Foulard o bandana è indispensabile al mare

Foulard
Il foulard ha diversi utilizzi. Potete usarlo come fascia per i capelli, come cintura, per coprivi dal vento o come accessorio per la sera. Prendetene di diverse fantasie e sbizzarritevi! Per i maschietti... non sottovalutate il vento una bandana può salvarvi da una vacanza rovinata dal mal di gola. Spesso al mare si noleggiano anche i motorini, la bandana è indispensabile per coprire il collo o, per chi non ha capelli, da indossare come sicurezza igienico sanitari in caso di utilizzo di casco noleggiato.

5. Costume da bagno

Costume da bagno
Non è mare senza costume! Potete sfoggiare costumi in quantità e giocare con gli spezzati per creare anche look per il tardo pomeriggio. Portate tanti costumi quanti i vostri giorni di vacanza.

6. Le giuste scarpe

Infradito
Il dilemma di ogni donna: Scarpe, quante e quali portare?
Se il bagaglio è minimo scegliete delle infradito, sandali bassi e comodi da giorno e una scarpa allacciata se prevedete di fare delle escursioni o di spostarvi in scooter o con i quad da strada. Le scarpe chiuse, allacciate, sono utili anche se si passeggia in luoghi dove non c'è marciapiede o dove il manto è ricoperto da insetti e foglie. Vi proteggono il piede ed evitano spiacevoli incidenti. Se proprio non potete farne a meno portate i tacchi per le serate in movida!

7. T-shirt a volontà

T-shirt a volontà
Le magliette a mezza manica non possono mai mancare. Se andate in un posto particolarmente caldo contatene due per il giorno e una per la sera. Suddividete le magliette in funzione dell'occasione d'uso (giorno e sera). Non dimenticate mai di mettere i valigia due t-shirt bianche che possono andare ben su tutto!

8. Astuccio tecnologico

Astuccio tecnologico
Predisponete un astuccio con caricabatteria di cellulare, caricabatteria iPad/Kindle e cuffiette. In questo modo non vi perderete nulla e saranno sempre al riparo da sabbia e acqua. Se preparate prima il vostro astuccio tecnologico sarete sempre sicuri di non aver dimenticato il caricabatteria del cellulare a casa! Se andate all'estero non dimenticatevi l'adattatore elettrico per caricare ovunque i vostri dispositivi.

9. Portafoglio riorganizzato

Portafoglio riorganizzato
È del tutto inutile portarsi in vacanza tutte le tessere del supermercato e dei vari centri commerciali. Svuotate il portafoglio o utilizzatene uno per le vostre vacanze, magari con tinte estive. Nel portafoglio, per il periodo di vacanza, tenete solo il necessario: documenti di identità, patente, soldi, documento sanitario e carte di credito. Se siete all'estero,quando andate in giro, lasciate tutto nelle cassette di sicurezza degli alberghi e muovetevi leggeri.

10. Medicinali

Medicinali
Fate l'elenco delle medicine che prendete abitualmente e portatene almeno tre in più di quello che vi serve. Inoltre prendete dei medicinali generici per febbre, dissenteria e mal di testa. Inserite sempre dei contraccettivi e degli assorbenti anche se non vi sembra il caso… in vacanza tutto può succedere !!


Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Deni
    Deni 07 Luglio 2017 20:47

    utilissimo mi ha aiutato molto grazie per i consigli

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su