copertina error fare

Error Fare: Cosa sono e come trovarle!

Vuoi sapere cosa sono le Error Fare Voli e come sfruttarle per viaggiare low cost? Ecco una guida completa su dove trovare error fare di voli nazionali ed internazionali.

copertina error fareOre e ore in internet alla ricerca di Last Minute o Last Second super convenienti per la meta di viaggio che si ha in mente e poi in un secondo tutto cambia e... con poche decine di euro vi dirigete dall'altra parte del mondo! Ma perché dovrebbe succedere una cosa del genere? Di cosa stiamo parlando?
Appassionati di viaggi e di internet, tenetevi forte: sapete che a volte le compagnie aeree sbagliano nel pubblicare i prezzi dei biglietti, e se siete veloci potete viaggiare dall'Europa a New York con €150 senza alcuna recriminazione? Questo è il cosiddetto fenomeno delle "Error Fare", che andiamo ora ad approfondire.
VEDI ANCHE: COME VIAGGIARE GRATIS O QUASI

Cosa sono gli Error Fare Flight?

esempio error fareAvete letto bene: capita che talvolta le compagnie aeree o i portali di viaggio (Expedia, Opodo, etc) sbaglino a pubblicare la tariffa di un volo, offrendo una tratta aerea a un prezzo mai visto prima! Questo viene in gergo definito "Error Fare", letteralmente "Tariffa sbagliata"... il nome dice tutto.
Ma come è possibile? I portali delle compagnie aeree non sono gestiti da cervelloni elettronici? Sì, esattamente, ma spesso dietro c'è il lavoro di una persona che può commettere l'errore, oppure il cervellone va in tilt scordandosi le tasse o il prezzo del gasolio, oppure assegnando il prezzo di una rotta breve a una rotta molto più lunga.
Il risultato non cambia: all'utente che sta prenotando un volo compare un prezzo assolutamente imperdibile, e se l'acquisto è rapido e il biglietto viene recapitato... il volo è vostro!

Dove trovarle e come sfruttarle

error fare come sfruttarleDicevamo: il volo è vostro... a meno che la compagna non si accorga e decida che è il caso di annullare il biglietto e restituirvi i soldi. Difficile però che questo accada: nessun operatore rischierebbe di farsi cattiva pubblicità, quindi se anche si accorge di un errore, per pochi acquisti lascia correre. Consigliamo sempre di pagare con carta di credito: qualora vi debbano essere restituiti dei soldi, in questo modo la procedura è molto più rapida.
Ma come trovare le Error Fare? Non c'è purtroppo una risposta valevole universalmente: in quanto errori, le Error Fare possono comparire su qualsiasi sito di biglietti aerei, per qualsiasi tratta, senza preavviso o logica. Per trovare le Error Fare dunque serve una buona dose di fortuna, perché non è detto che se passate 10 ore al giorno su portali di prenotazione riuscite a captare una tariffa sbagliata.
VEDI ANCHE: COME TROVARE VOLI LOW COST
Ci sono dei suggerimenti che sentiamo di darvi per aumentare le possibilità di trovare Error Fare: alcuni siti si sono specializzati nel segnalare le Error Fare, e tra questi ricordiamo Fly4free, Travel Pirates, Holiday Guru e Pirati in Viaggio. Una soluzione per venire immediatamente allertati consiste nell'iscriversi alla newsletter di questi siti web: per accaparrarsi un'eventuale offerta è necessario avere sempre a portata di mano il telefono o un computer. Una volta trovata l'offerta del secolo, prenotate il vostro biglietto e... tenetevi pronti per partire!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su