berlino inverno

Dove andare in vacanza a Febbraio in Europa

Cerchi le mete migliori per vacanze a Febbraio? Ecco dove andare in Europa: città d'arte, fughe romantiche, località sciistiche. Scopri le più belle città europee da visitare a Febbraio!

berlino invernoE chi l'ha detto che le vacanze si fanno solo in estate? Si possono trascorrere splendidi momenti anche in pieno inverno e senza necessariamente scappare verso i mari del Sud o spendendo cifre astronomiche. Vacanze adatte a tutti: per chi decide di partire con gli amici, chi desidera condividere romantici momenti con la propria dolce metà e anche per chi vuole divertirsi con i bambini. Vi suggeriamo 20 mete adatte al mese di Febbraio, pronti a partire?
VEDI ANCHE: DOVE ANDARE A FEBBRAIO IN ITALIA

1 - Innsbruck (Austria)

innsbruck inverno Meta ideale per gli amanti della neve e degli sport invernali! Le montagne circostanti si prestano perfettamente per attività come l'escursionismo, il trekking, le scalate. Se siete escursionisti non potete perdervi la montagna Patscherkofel, dalla cui cima si gode una splendida vista di Insbruck e di tutta la valle. Ogni inverno, da fine gennaio a febbraio, è tradizione organizzare delle fiaccolate in mezzo ai boschi intorno alla città: un'esperienza insolita che colpirà di certo i più piccoli. Da provare alcune tipiche prelibatezze: Kasspatzln (gnocchi al formaggio), Speckknödel (ravioli con pancetta) e Gröstl (patate con carne di manzo o maiale e cipolle).

Organizza il tuo viaggio: info utili

2 - Firenze (Italia)

firenze neve A Firenze bisognerebbe vedere tutto: il Duomo, il Campanile di Giotto, il Battistero e la cupola del Brunelleschi, Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, gli Uffizi.
La Culla del Rinascimento è talmente ricca d'arte, di storia e di cultura che appare addirittura superfluo sottolinearlo. Una città che il mondo c'invidia per la sua bellezza, particolarità e profilo paesaggistico.
VEDI ANCHE: Cosa vedere a Firenze

Organizza il tuo viaggio: info utili

3 - Lanzarote (Spagna - Isole Canarie)

lanzaroteClima mite, spiagge incontaminate, onde perfette per fare surf, spettacolari panorami vulcanici. Lanzarote è la più orientale delle isole Canarie, si trova a 140 kilometri ad ovest delle coste africane ed è separata dall'isola di Fuerteventura da un canale di una decina di kilometri. L'isola, in gran parte protetta da una riserva della Biosfera e da un Parco Nazionale, è un vero paradiso per gli amanti della natura e del mare. Una bellissima fuga, senza dubbio!

Organizza il tuo viaggio: info utili

4 - Hasselt (Belgio)

hasseltHasselt è una città modaiola, perfetta per gli shopping addected. Conosciuta come la "Capitale del gusto", è ricca di ristoranti tipici. Da assaggiare il Jenever, liquore tipico di Belgio e Olanda al gusto di ginepro, il cioccolato belga, da assaggiare al Boon - The Chocolate Experience: il nome è già tutto un programma! Assaggiate anche gli Speculoos, i biscotti allo zenzero, cardamomo e noce moscata. Non perdetevi poi un bel giretto sul tram cittadino che vi porterà a scoprire gli angoli più caratteristici di Hasselt.

Organizza il tuo viaggio: info utili

5 - Copenhagen (Danimarca)

copenhagenQui in inverno si parla di hygge, che tradotto dovrebbe significare grosso modo "atmosfera rilassante e confortevole dovuta alla buona compagnia e in un clima di festa". La capitale della Danimarca vi aspetta con i suoi canali, le sue casette colorate e tanto altro.
Da assaggiare le specialità tradizionali danesi, come il gløgg (vino caldo) e æbleskiver (frittelle a forma di palline da accompagnare con marmellata di fragole e/o zucchero a velo). In questi mesi è aperta la pista di ghiaccio a Frederiksberg, con ingresso gratuito (noleggiare i pattini costa 50 DKK). Se siete amanti della storia, non perdetevi il Museo Nazionale di Copenhagen e i siti archeologici nelle vicinanze.
VEDI ANCHE: COSA VEDERE A COPENAGHEN IN UN GIORNO

Organizza il tuo viaggio: info utili

6 - Parigi (Francia)

Parigi a febbraioPer molti acclamata come la città più bella del mondo, non ha di certo bisogno di presentazioni. Elegante, modaiola, festaiola, irriverente, storica. Parigi è tutto questo ed altro ancora, ed una vita di certo non basterebbe per visitarla tutta.
Anche per i più piccoli, la capitale francese è un gigantesco parco giochi. La città è stata teatro di numerosi cartoni animati: la Cattedrale di Notre Dame è il luogo di Quasimodo, il gobbo; al Quartiere Latino i sontuosi palazzi ricordano la residenza di Madame Adelaide e degli Aristogatti; e vogliamo parlare di Disneyland? Semplicemente... andate!
VEDI ANCHE: COSA VEDERE A PARIGI

Organizza il tuo viaggio: info utili

7 - Segovia (Spagna)

segovia neve A Segovia, a 90 km da Madrid, si possono coniugare storia, arte, musica, natura, sci e snowboard. Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 1985, il suo acquedotto è il miglior esempio di tecnologia della Roma antica in Spagna. Da non perdere la Cattedrale, il quartiere ebraico e l'Alcazar.
In inverno spesso Segovia è ricoperta di neve e a pochi chilometri dalla città, si trova la Sierra de Guadarrama, che dispone di 4 stazioni per praticare sport invernali.
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE A SEGOVIA

Organizza il tuo viaggio: info utili

8 - Les Deux Alpes (Francia)

les deux alpes Modaioli amanti della neve, della movida e dello sport questo posto fa per voi! 225 km di piste vi attendono in una una delle più famose località sciistiche francesi. La pista più alta si trova su un ghiacciaio a 3.600 metri di altezza, una delle più alte del mondo. Il comprensorio sciistico offre moltissime attività, sia al chiuso che all'aperto: sci, slitte trainate da cani, trekking, motoslitta, simulatore di valanghe, spa... E dopo esservi divertiti come pazzi per tutto il giorno, se ne avrete ancora le forze, scatenatevi nei bar, ristoranti e locali notturni della zona.

Organizza il tuo viaggio: info utili

9 - Schwangau (Germania)

schwangau inverno Il panorama è da fiaba. Monti innevati, laghi ghiacciati e il piccolo paesino di Schwangau: un vero gioiello! Una pittoresca località perfetta per fare trekking e sciare. Ma Schwangau è anche l'ultima tappa della Strada Romantica, uno dei percorsi turistici più affascinanti e suggestivi del sud della Germania. Se quindi volete sorprendere la vostra dolce metà con una destinazione diversa dalle solite Parigi e Verona...
Assolutamente da assaggiare i tipici Spätzle und Knögel, una sorta di gnocchi serviti con carni stufate, ed il Kaiserschmarrn, una crêpe spezzettata e coperta di zucchero a velo da accompagnare con marmellate fatte in casa.

Organizza il tuo viaggio: info utili

10 - Londra (UK)

londraUn'altra meta sempre perfetta. La capitale del Regno di sua Maestà non perde mai il suo fascino. Musei, attrazioni, un appeal sempreverde e soprattutto davvero per tutti.
E poi i locali, i pub, i parchi, il tea time, i ristoranti, lo shopping...
Londra non delude mai! Inoltre è davvero a poche ore di volo e si può viaggiare spesso e low cost. Più di così...
VEDI ANCHE: COSA VEDERE A LONDRA

Organizza il tuo viaggio: info utili

11 - Berlino (Germania)

berlino invernoCapitale del divertimento e della musica elettronica: solo in centro ci sono circa 200 locali notturni e questo la dice molto lunga! Ma Berlino è anche cultura. L'isola dei Musei, i resti del Muro, il memoriale dell'Olocausto.
E i bimbi? Portateli alla Fontana Marchenbrunnen. E' la fonte delle fiabe che mostra 106 statue raffiguranti i personaggi protagonisti delle favole dei Fratelli Grimm. Oppure al SeaLife, un acquario dove ammirare pescecani, piovre, cavalli marini, pesci pagliaccio (Nemo, i bimbi li vedranno subito).
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE A BERLINO

Organizza il tuo viaggio: info utili

12 - Lisbona (Portogallo)

lisbona inverno Lisbona è una città dal nostalgico tocco vintage, fatta di vecchie strade, passeggiate sul mare e specialità locali a base di pesce. Che siate professionisti oppure no, vi sarà davvero difficile non scattere continue fotografie: i suoi paesaggi e scorci sono infiniti e splendidi.
Nella capitale portoghese, inoltre, vi sono tantissimi bar, locali e discoteche aperti fino all'alba. Il quartiere per eccellenza del divertimento notturno è da sempre il Bairro Alto, lungo le rive del fiume Tago.
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE A LISBONA

Organizza il tuo viaggio: info utili

13 - Barcellona (Spagna)

barcellona panoramaUn evergreen adatto a tutte le stagioni ed occasioni. Il motivo è presto detto: pochissime ore di volo dall'Italia, temperatura fantastica, tantissimi locali e divertimenti di ogni genere, da quelli più culturali ai più trasgressivi, ma anche moltissima arte e cultura.
E non solo: la città catalana è anche gastronomia, con le tapas, il mercato della boqueria, jamon serrano e chi ne ha più ne metta! E se le tapas non dovessero bastarvi, a Barcellona c'è anche il Museo della Cioccolata in cui poter anche acquistare tutte le tipologie di cioccolato commestibili. Davvero niente male!
VEDI ANCHE: COSA VEDERE A BARCELLONA

Organizza il tuo viaggio: info utili

14 - Budapest (Ungheria)

budapest neve Budapest è davvero bella ed offre moltissimo. Sulla sponda orientale del Danubio c'è Pest, zona moderna ricca di negozi, hotel, ristoranti e locali notturni. Dalla parte opposta Buda, con il suo quartiere medievale sulla collina, il Palazzo Reale e la Chiesa di Mattia.
Budapest è una delle poche capitali europee in grado di offrire parchi naturali protetti, stabilimenti termali, vivace vita culturale e attrazioni mondane. Non a caso viene soprannominata "la Parigi dell'Est". E poi ci sono le splendide Terme Géllert. La loro magnificenza liberty vi farà sentire nobili altolocati d'altri tempi!
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A BUDAPEST

Organizza il tuo viaggio: info utili

15 - Malta

malta scorcio Con una temperatura media di 16 gradi, La Valletta, Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, è la capitale europea più calda durante i mesi invernali. Oltre al clima, è sufficientemente piccola per essere girata durante un breve soggiorno, possiede un enorme patrimonio culturale, il mare è splendido, la sua enogastronomia eccellente. Inoltre offre molteplici opportunità di svago, adatte a tutti i gusti e tutte le tasche essendo una delle mete europee più economiche.
Un altro punto a suo favore? Il Paese ha due lingue ufficiali, l'inglese ed il maltese, ma la maggior parte della popolazione parla bene l'italiano, fino al 1934 lingua ufficiale.
VEDI ANCHE: COSA VEDERE ASSOLUTAMENTE A MALTA

Organizza il tuo viaggio: info utili

16 - Mykonos (Grecia)

mykonosDimenticatevi spiagge affollate, hotel pieni di turisti ed il caos delle discoteche. Mykonos d'inverno è un paradiso di pace con panorami mozzafiato e paesini bianchi arrampicati sulle scogliere a picco sul mare. Visitare l'isola fuori stagione è una vera chicca. La perla delle Cicladi, la più cosmopolita di tutte le isole greche, è un vero incanto in inverno. Mykonos si sviluppa su una zona pianeggiante e le sue case bianche con le porte, le finestre e i balconi di legno tinteggiati con colori vivaci creano una bellissima atmosfera. Provare per credere!

Organizza il tuo viaggio: info utili

17 - Cipro

cipro invernoDecisamente apprezzata in estate, è invece sottovalutata durante la stagione fredda. Errore perché anche d'inverno offre paesaggi stupendi e una vasta scelta di attività per riempire le vostre giornate. Inoltre la temperatura si aggira intorno ai 20 gradi. Pafos, una delle più belle località di Cipro dove si dice sia nata Afrodite, la Dea dell'amore e della bellezza, è Patrimonio Unesco proprio per il suo inestimabile valore archeologico e culturale. Il mare con le sue sfumature uniche, il fascino senza tempo dei siti archeologici, le idilliache atmosfere, le meraviglie della natura... insomma, a Cipro trascorrerete una vacanza bellissima!

Organizza il tuo viaggio: info utili

18 - Marsiglia (Francia)

marsiglia panoramaLa più antica città di Francia vi accoglierà con il suo inverno mite e i suoi ritmi rilassati. Marsiglia è una bella città in cui rilassarsi, perfetta per godersi un pò di relax all'insegna di aperitivi lungo il mare e passeggiate nei quartieri storici.
I prezzi poi in inverno sono convenienti e la cucina francese ottima. Una città ricca di contrasti, di storia e cultura, ma che sa anche offrire splendidi scorci e suggestivi panorami. Assolutamente da visitare le zone circostanti: non rimarrete affatto delusi!
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A MARSIGLIA

Organizza il tuo viaggio: info utili

19 - Vilnius (Lituania)

vilniusVilnius vanta un centro storico meraviglioso, il più antico dell'Europa dell'Est. Dal 1994 è Patrimonio dell'Umanità Unesco, è ricca di grandi negozi, ristoranti e alberghi di lusso, vi farà vivere una vacanza all'insegna delle comodità e dello svago.
Nelle vicinanze di Vilnius, sorge la cittadina di Trakai. Il suo castello rosso, situato su un'isola del Lago Galve, affascina i visitatori con la sua storia intrisa di leggende. Una passerella in legno lunga 300 metri collega il castello alla terraferma e da essa si può ammirare l'incantevole panorama circostante.
VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE A VILNIUS

Organizza il tuo viaggio: info utili

20 - Varsavia (Polonia)

varsavia inverno Varsavia, la "Parigi del nord", è una delle più belle città dell'Europa dell'Est nonché capitale della Polonia. La Città Vecchia è oggi Patrimonio Unesco. Si sviluppa intorno a Piazza del Mercato con un labirinto di vicoli e stradine molto caratteristiche ricche di palazzi in stile neoclassico e barocco.
Al di fuori del centro storico Varsavia è una città moderna e dinamica. Il suo simbolo è l'enorme Palazzo della Cultura e della Scienza, realizzato in stile sovietico. Varsavia è una capitale vivace e giovane, con grandi centri commerciali, locali e pub frequentati fino a notte fonda.
VEDI ANCHE: COSA VEDERE ASSOLUTAMENTE A VARSAVIA

Organizza il tuo viaggio: info utili

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su