Vacanze per Famiglie con Bambini: 6 destinazioni in Europa

Cerchi consigli su dove portare i bambini in vacanza? Siete una famiglia con bambini piccoli e cercate i migliori luoghi e le destinazioni family friendly a prova di bambino? Ecco la classifica delle 6 migliori mete di viaggio per una vacanza per tutta la famiglia, per gioia e il divertimento di grandi e piccini!

Quest'anno avete deciso di portare in vacanza tutta la famiglia... moglie, bambini e il cane? Nella vostra mente vi vedete già al check-in dell'aeroporto ma... non avete ancora idea di dove andare? Ecco a voi la classifica delle migliori destinazioni family-friendly per trascorrere una piacevole vacanza in famiglia!
VEDI ANCHE: 5 CITTA' ITALIANE DA VISITARE CON I BAMBINI

6 - Piazza Armerina, Sicilia

Villa Romana del Casale Piazza ArmerinaLa Sicilia offre tantissimi luoghi splendidi dove poter trascorrere qualche giorno di vacanza, ma se proprio dobbiamo sceglierne uno... perché non andare qualche giorno a Piazza Armerina? E' uno splendido comune in provincia di Enna, e luogo ideale per una miscela di cultura e divertimento!
VEDI ANCHE: Piazza Armerina, itinerari e tour

Cosa vedere:

  • Iniziate la vostra visita con il Duomo, dedicato a Santa Assunta. All'interno è custodito uno splendido crocifisso ligneo del 400.
  • Proseguite la vostra visita con il Castello Aragonese risalente al 1300.
  • Se amate il verde a pochissima distanza dal centro potrete recarvi nel Parco Ronza, un bellissimo giardino verde, ricco di alberi e vegetazione, dove ci sono le "Rocce incantate"... rocce che a seconda di come vengono colpite dalla luce regalano uno spettacolo visivo che vi lascerà colpiti.
  • E i vostri bimbi? Che ne pensate di portarli nel vicino parco divertimenti? A soli 80 km potrete recarvi ad Etnaland, il parco acquatico che ospita visitatori da tutte le parti della Sicilia. Nell'arco della giornata tra uno scivolo ed un laser show potrete concedervi qualche ora di relax nelle varie aree ristoro all'interno del Parco.

VEDI ANCHE: I PARCHI DI DIVERTIMENTO PIU' BELLI DEL MONDO

5 - Parigi, Francia

Disneyland ParisParis c'est magique... La città che affascina grandi e piccini! E' all'altezza delle aspettative di tutti, in città troverete non solo tanti posti da visitare come la cattedrale di Notre-Dame, l'imponente Tour Eiffel e il Louvre, ma è anche il posto ideale per far trascorrere una vacanza indimenticabile ai vostri figli.

VEDI ANCHE: COSA VEDERE A PARIGI

A solo pochi chilometri dalla città potrete visitare il magnifico parco divertimenti di Disneyland! Un'esperienza assolutamente indimenticabile per tutta la famiglia, e se non volete che la vostra giornata finisca presto potrete decidere di pernottare in uno dei tanti hotel a tema Disney che si trovano nel parco.

4 - Edimburgo, Scozia

Edimburgo per famiglieQuesta è la città ideale da visitare durante il periodo estivo (d'inverno la temperatura è decisamente fresca!). Proprio durante la stagione estiva potrete partecipare al Festival di Edimburgo,che viene accompagnato da una serie di attività collaterali. Ma potrete anche fare un giro nella cittadina scozzese visitando i diversi musei (gratuiti) della città, o il Castello di Edimburgo o New Town e Old Town. E non perdete il Word of Illusion con sei piani di installazioni interattive.

3 - Creta, Grecia

Isola di Creta per famiglieSe volete una vacanza a misura di bambino Creta è la destinazione che fa per voi! avrete la possibilità di svolgere tante attività in spiaggia con i vostri pargoli e inoltre gli hotel sono "family-friendly" e i prezzi sull'isola sono molto competitivi. Durante la vostra vacanza potrete decidere di alloggiare in un villaggio vacanze oppure scegliere un hotel in città.

VEDI ANCHE: VACANZE LOW COST A CRETA

Se scegliete quest'ultima opzione potrete anche fare un giro dei vari siti archeologici: il palazzo minoico di Festòs, situato a pochi chilometri dal mare, la necropoli di Fournì o il museo archeologico di Iraklio. Se invece la vostra vacanza sarà solo all'insegna del sole e del mare, allora scegliete la spiaggia di Elafonisos, un isolotto con acqua cristallina e sabbia rosata.

2 - San Teodoro, Sardegna

San Teodoro per vacanze in famigliaSe poi preferite rimanere nel Vecchio Continente, allora dovrete semplicemente recarvi a San Teodoro, nella calda Sardegna. Potrete trascorrere una vacanza all'insegna della tranquillità. Le spiaggie sono caratterizzate da spiagge bianchissime e acque cristalline e calde.

VEDI ANCHE: 10 MOTIVI PER ANDARE A SAN TEODORO IN SARDEGNA

Avrete la possibilità di svolgere diverse attività balneari con i vostri figli e potrete anche esplorare le diverse calette come Cala d'Ambra, Cala Ginepro, Cala Suaraccia. Da questa posizione, inoltre, potrete anche fare un giro in auto della Sardegna.

1 - Ravensburg, Germania

Ravensburg meta ideale per famiglieSe credete che ci sia una qualche attinenza nel nome di questa località con i famosi puzzle Ravensburger non state sbagliando! Questa è la città dove è nato il famoso gioco a tessere ed è un vero paradiso per i bambini. Se il periodo della vostra vacanza coincide con settembre, potrete ammirare la famosa manifestazione: "Ravensburg Spielt", nel corso della quale vengono organizzate diverse iniziative. Potrete inoltre decidere di trascorrere una giornata nel Parco divertimenti Ravensburger Spieleland. Potrete soggiornare nei vari agriturismi oppure prendere una stanza nei tanti hotel della città, dove i bambini alloggiano gratis! E allora? Cosa aspettate? Pronti... si parte!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti