Dove andare in vacanza a Gennaio al mare

Hai voglia di vacanze al mare? Ecco le destinazioni migliori dove andare in vacanza a Gennaio al caldo! Scopri località interessanti per una vacanza al mare in inverno.

Il mare d'inverno non è solo il titolo di una celeberrima canzone di Loredana Bertè. Se pensate a calde ed assolate spiagge da vivere nel mese di gennaio come ad un miraggio irraggiungibile, beh, dovrete ricredervi.

VEDI ANCHE: DOVE ANDARE IN VACANZA A GENNAIO SPENDENDO POCO

Alcune mete da sogno, in Italia come nel resto del Mondo, non solo sono accessibili nel primo mese dell'anno, ma anche a portata di tutte - o quasi! - le tasche. Scopriamo quali sono le mete più ambite a gennaio per chi vuole andare a mare, antitesi naturale della solita settimana bianca.

1 - Palermo - Sicilia, Italia

cultura e svago a palermo

A sorpresa, apre questa insolita "top 15" una città nostrana, che nel corso degli anni ha acquisito sempre maggiore rilevanza, anche grazie ad un clima sempre più mite, anche di inverno. Palermo ha tanto da offrire ai turisti, italiani e non, pronti a perdersi tra i suoi vicoli e mercati.

2 - Miami - Florida, USA

tramonto a miami

Non solo surf, bagnini e party. Miami è la città nella quale convivono due anime, quella americana e quella "latina", data dall'afflusso migratorio proveniente da Cuba. E' la meta perfetta per trascorrere delle vacanze avventurose a 360 gradi sentendosi, anche per un solo giorno, un bagnino provetto, una diva del cinema o - perché no? - un detective della nota Polizia Scientifica!

3 - Seychelles, Africa

spiagge da urlo alle seychelles

  • Clima: tropicale, caratterizzato da temperature abbastanza alte (massime tra i 24°C ed i 30°C) ed un altrettanto elevato tasso d'umidità
  • Ideale per: gruppi di amici, coppie, giovani
  • Pacchetto Volo + Hotel: 1 Settimana a Mahe da € 1.400

Se siete una coppia di sposini in cerca di una luna di miele da sogno, allora l'arcipelago delle isole Seychelles farà al caso vostro!

VEDI ANCHE: COSA FARE E VEDERE ALLE SEYCHELLES

Spiagge "illibate", acque cristalline, tartarughe, flora variopinta vi conquisteranno e non vi faranno rimpiangere le rigide temperature di gennaio.

4 - Isole Canarie, Spagna

il limpido mare delle isole canarie

Se l'intento è di trascorrere delle calde vacanze invernali senza abbandonare il Vecchio Continente, potete optare per un tour nelle favolose isole Canarie. L'arcipelago spagnolo offre spiagge da sogno, flora e fauna che nulla ha da invidiare alle "avversarie" africane e tanto, tantissimo divertimento, che la rende una delle mete più ambite dai giovani.

5 - Sharm El-Sheik, Egitto

turismo al top a sharm el sheik

Nonostante la paura per i vili attentati terroristici che colpiscono le zone mediorientali, la metropoli egiziana di Sharm El-Sheik non perde minimamente il proprio fascino. Tra storia, natura, divertimento, questa straordinaria città vive letteralmente di turismo, tra safari "selvaggi" e villaggi 100 percento puro comfort, adatti anche ai più piccoli.

6 - Sri Lanka, Asia

il mistico sri lanka

Potrebbe sembrare una scelta azzardata, quella di passare un piacevole gennaio nello Sri Lanka. In realtà, invece, le mete orientali hanno acquistato in questi ultimi tempi sempre maggiore fascino agli occhi dei turisti alla ricerca di località anticonvenzionali per trascorrere le proprie vacanze. Non fa eccezione il religiosissimo Sri Lanka, conosciuto anche come "lacrima dell'India" per la sua particolare forma e la sua vicinanza allo Stato indiano.

7 - Zanzibar - Tanzania, Africa

scenario da sogno a zanzibar

E' la terra che ha dato i natali al leggendario frontman dei Queen. Non poteva essere altrimenti: con le sue bianhe spiagge, il suo mare cristallino e le sue suggestive barriere coralline, Zanzibar è da sempre capace di rapire il cuore di chiunque si distenda sul lungomare di una delle sue note spiagge, concedendosi magari una partita a calcio, uno sport che sta destando l'interesse della popolazione locale.

8 - Lisbona, Portogallo

degna di nota la portoghese lisbona

Rientriamo in Europa per visitare una capitale troppo spesso sottovalutata, la portoghese Lisbona. Oltre all'immancabile presenza del mare - la città è l'unica, tra le capitali europee, ad affacciarsi sull'Oceano Atlantico.

VEDI ANCHE: COSA VEDERE ASSOLUTAMENTE A LISBONA

Lisbona ha davvero tanto da offrire a chi sceglierà di visitarla nel mese di gennaio, e non solo: arte, misticismo, divertimento si mescolano nella capitale portoghese, rendendola una meta ambita e particolarmente "appetibile", anche da un punto di vista economico.

9 - L'Avana, Cuba

l avana, citta dalle mille anime

Rhum, sigari, mare, contraddizioni: tutto questo e molto di più caratterizza la metropoli di Cuba, L'Avana, meta prediletta di artisti, rivoluzionari e turisti in cerca di un'esperienza sconvolgente, diversa dal solito soggiorno fatto solamente di spiagge e locali all'ultimo grido. La capitale cubana è tutta da scoprire, attraversando le sue strade e respirando l'aria di cambiamento tra i suoi vicoli, nei suoi bar, attraverso i suoi monumenti, simbolo di sofferenza e rinascita della città.

10 - Rio de Janeiro, Brasile

rio de janeiro, la citta che non dorme mai

La terra del Carnevale e delle favela, dei campioni di calcio e del Cristo Redentore. Tra tour in funivia e calde spiagge, se siete alla ricerca di divertimento sfrenato allora Rio de Janeiro è la città che fa al caso vostro! La metropoli brasiliana è un sapiente calderone di cultura, divertimento, bellezze naturali da mozzare il fiato.

11 - Turks e Caicos, Caraibi

le ancora poco note turks e caicos

  • Clima: secco e dolce tutto l'anno, con temperature tra 19°C e 35°C
  • Ideale per: Ragazzi giovani, coppie, gruppi di amici
  • Pacchetto Volo + Hotel: 1 Settimana da € 1.980,00

Sono ancora poco conosciute, ma meritano di essere esplorate. Le isole Turks e Caicos sono la meta perfetta per gli amanti del mare e degli sport subacquei, alla ricerca di specie ittiche ancora sconosciute e di fondali inesplorati, e per questo ancor più affascinanti.

12 - Cancùn, Messico

le affollate spiagge di cancun

Spiagge, cultura e vita notturna animano la grande città di Cancùn, una delle mete più ambite dalle comitive di giovani. La giornata trascorrerà tra bagni al mare, passeggiate tra i quartieri messicani, e balli sfrenati nei più importanti night club della località, per una vacanza che non dimenticherete facilmente.

13 - Maldive, India

le maldive sono un must delle vacanze al mare

Sole, mare, relax assoluto. Non potevamo non inserire l'atollo delle Maldive nella classifica delle località marittime da visitare nel mese di gennaio. Se volete vivere una vacanza immersi letteralmente nell'immenso blu delle sue acque senza fare assolutamente nulla, allora un tour in questo suggestivo angolo di paradiso è la soluzione ideale.

14 - Phuket, Thailandia

il tramonto sulla bella phuket

Spiagge da sogno, scenari da cartolina e vita movimentata caratterizzano la ridente isola di Phuket, recentemente divenuta una delle mete asiatiche più ambite ed amate anche dagli sposi, che la prediligono come potenziale destinazione per una luna di miele dal chiaro sapore "esotico". Tra lezioni di surf e passeggiate tra i vicoli della località, a Phuket la noia non è contemplata!

15 - Fiji, Oceania

le ridenti isole fiji

Il regno della natura incontaminata, del mare blu e delle spiagge da urlo ha un solo nome: Fiji. Le isole, da sempre terra "promessa" di ogni genere di turista - dai padri di famiglia agli scapoli incalliti - sono la meta ideale di chi ama le vacanze a diretto contatto con il verde degli alberi, il colore cristallino delle loro acque e la variegata fauna locale.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti