Fuochi d'Artificio piu belli del mondo a Capodanno - FOTO E VIDEO!

Pronti al conto alla rovescia per l'ultimo dell'anno? Se volete passare un Capodanno superlativo, ecco le città che offrono i fuochi d'artificio più belli del mondo! Da Dubai a Copacabana, dall'Europa all'Asia: Guarda le foto ed i Video

Tutti ansiosi di festeggiare l'ultimo dell'anno? Ovunque ci si trovi, i comun denominatori sono il brindisi e... i fuochi d'artificio! Quali sono i più belli e spettacolari del mondo? Quali sono le città che offrono lo spettacolo più affascinante e colorato per i festeggiamenti di Capodanno? A voi la scelta, sicuri che, ovunque decidiate di andare, non resterete delusi!
VEDI ANCHE: DOVE FESTEGGIARE IL CAPODANNO IN EUROPA

Mosca, Russia

Fuochi d'artificio mosca piazza rossa
La Piazza Rossa della capitale russa non ha bisogno di presentazioni, così come non ne ha bisogno tutta Mosca. Unico inconveniente, il freddo, ma basta coprirsi bene e non risparmiarsi nei brindisi con la vodka. Se poi trovate anche il partner giusto con cui stringervi... la temperatura salirà alle stelle!
I fuochi d'artificio di mosca sono accompagnati dal tradizionale concerto, e durano per circa 30 minuti! Spettacolo garantito, basti pensare che in Russia si organizzano persino campionati di arti pirotecniche!

Londra, Regno Unito

fuochi d'artificio londra
I 12 tocchi del Big Ben annunciano l'anno nuovo con uno spettacolo pirotecnico senza eguali! I fuochi partono dal London Eye, la ruota panoramica, dallo stesso Big Ben, dal Tamigi! Un immenso frastuono di botti e luci coloratissime, manco si fosse in preda ad allucinazioni lisergiche!

Sidney, Australia

fuochi d'artificio sidney
Siamo dall'altra parte del mondo, quindi niente sciarpe e cappotti ma infradito e costumi! Siamo in spiaggia, in piena estate, e nei pressi del porto gli spettacoli dei fuochi d'artificio sono ben due: si inizia alle 21 con uno spettacolo un po' più contenuto, per poi dare sfogo alle arti pirotecniche con i Midnight Fireworks!

Kuala Lumpur, Malesia

fuochi d'artificio kuala lumpur
Templi buddisti, grattacieli e moschee sono il setting dello spettacolo per la fine dell'anno! Le Petronas Tower danno luogo ai fuochi d'artificio fra i più fotografati al mondo, con strade che sembrano fiumi di persone e la Merdeka Square invasa da persone di tutto il pianeta!

Singapore, Repubblica di Singapore

fuochi d'artificio singapore
Luogo d'incontro: Marina Bay. Se riuscite a salite sullo Sky Park, al 57esimo piano, potrete vedere lo skyline più illuminato del mondo!
Nella Bay of Hope & Light poi i partecipanti ai festeggiamenti lasciano scivolare in acqua delle sfere galleggianti di colore bianco che recano i loro desideri e auspici per il nuovo anno. Ma a mezzanotte, tutti con il naso all'insù ad assistere allo spettacolo dei fuochi d'artificio!

Praga, Repubblica Ceca

fuochi d'artificio pragaL'Europa si difende alla grande, e segna un altro punto con la capitale ceca, che in quanto a fascino non ha nulla da invidiare a nessuno.
Anche qui un capodanno esplosivo, ad aspettare i fuochi sul Ponte Carlo con i rintocchi dell'orologio astronomico!

VEDI ANCHE: CAPODANNO A PRAGA, EVENTI E PACCHETTI VOLO + HOTEL

Venezia, Italia

In una delle piazza più belle d'Italia non poteva che esserci uno dei fuochi d'artificio più luminosi!
In effetti vedere lo spettacolo dei palazzi di Piazza San Marco illuminati a giorno da mille colori, per oltre 15 minuti, con i fuochi provenienti dalla laguna più romantica del mondo... non ha davvero prezzo!

Berlino, Germania

fuochi d'artificio berlinoTutti alla Porta di Brandeburgo a festeggiare l'ultimo dell'anno! Prima e dopo i fuochi d'artificio, artisti di fama internazionale si alternano sul palco in una delle capitali della musica. Ma a mezzanotte, i protagonisti sono solo i giochi pirotecnici che illuminano tutte le meravigliose architetture di una delle città più belle d'Europa!

New York, Stati Uniti

fuochi d'artificio new yorkQui basta dire Times Square, e già gli occhi brillano di emozione! Siamo al cospetto forse del capodanno più famoso del mondo, e anche qui i fuochi d'artificio non potrebbero essere da meno!
Non solo la "Ball Drop" quindi, ma anche arti piriche da guinness!

Taipei, Taiwan

fuochi d'artificio taipeiQui in Taiwan mettono tutti d'accordo, e il capodanno lo festeggiano ben 2 volte! Quello occidentale, il 31 Dicembre, e quello cinese a Febbraio! E lo spettacolo pirotecnico è da mozzare il fiato: le pareti del grattacielo Taipei 101 sparano fuochi d'artificio senza sosta!

Dubai, Emirati Arabi

Fuochi d'artificio dubaiA Dubai si sa, non badano a spese. Ed infatti, è proprio qui lo spettacolo di fuochi d'artificio più grande del mondo! 500 mila fuochi d'artificio esplosi da 400 posti diversi, perfettamente sincronizzati e con luci, forme e colori da restare estasiati! Roba di un altro pianeta...

Las Vegas, Stati Uniti

Fuochi d'artificio las vegasGià dalle 6 del pomeriggio la strada principale (The Strip... già tutto un programma) viene chiusa al traffico. Qui i fuochi d'artificio partono naturalmente dai casinò: Planet Hollywood, Stratosphere, Caesars Palace, MGM Grand, The Venetian, giusto per citarne qualcuno. 8 minuti e 12 secondi, con un sottofondo musicale pazzesco, da lasciare tutti a bocca aperta!

Rio de Janeiro, Brasile

Fuochi d'artificio las vegasAnche qui, basta dire Copacabana per dare un'idea dello spettacolo che attende i fortunati che festeggeranno il capodanno in costume e ciabatte sulle spiagge più belle del mondo!
Riuscite a immaginare 2 milioni di persone in spiaggia? Be', questi sono i numeri, e naturalmente i fuochi d'artificio non hanno alcuna intenzione di deludere così tante persone!

I fuochi d'artificio più grandi del mondo

Yonshakudama fuochi d'artificio più grandi del mondoIniziamo dal nome: si chiama Yonshakudama, pesa 420 chili, ha circa 1,2 metri di diametro, ma quando esplode l'apertura arriva fino a 850 metri! Il costo? 1.300 euro!
Parliamo di un made in Japan, naturalmente. E' il fuoco d'artificio più grande del mondo, sparato due volte l'anno, in occasione del Festival Katakai-Matsuri ogni 9 e 10 Settembre.

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su