10 Cose da vedere assolutamente a New York

Cosa vedere a New York? Quali sono i luoghi di interesse da visitare? Cosa vedere di particolare? Ecco le 10 cose da vedere a New York e dintorni e da non perdere assolutamente!

Cosa si può dire della Grande Mela, che ancora non sia stato raccontato? È la città che ogni europeo, ma non solo, desidera visitare almeno una volta nella vita. Chi ha la fortuna di poterla visitare se ne innamora all'istante, tanto da mollare tutto e non abbandonarla mai più! New York è una città enorme e il tempo è sempre troppo poco per visitarla degnamente, ecco perché è bene partire preparati con questa lista di 10 cose da vedere assolutamente nella Grande Mela. Dall'Empire State Building al Guggenheim, dal MoMA a Central Park, partiamo alla scoperta della grande city americana.

1 - Empire State Building

1 empire state buildingÈ la terrazza sul cielo più celebre della storia e del mondo, che svetta nel cuore di Manhattan con i suoi 443 metri di altezza. La sua costruzione è stata terminata nel 1931 ed inizialmente fungeva da attracco per i dirigibili. È possibile raggiungere i suoi balconi all'86° e 102° piano e godere di una vista mozzafiato sulla città.
VEDI ANCHE: I GRATTACIELI PIU' ALTI DEL MONDO
Vi sentirete davvero in cima al mondo!

2 - Central Park

2 central parkLa vera essenza della città ed il suo polmone verde, questo enorme parco urbano permette a cittadini e non di passeggiare, fare jogging dalle 6 del mattino all'1 di notte, rilassarsi su uno dei prati che lo compongono.
VEDI ANCHE: I PARCHI URBANI PIU' BELLI DEL MONDO
Il parco è uno spettacolo in ogni stagione, specialmente in autunno, quando sembra esplodere di colori, oppure in inverno, ricoperto dalla neve.

3 - MoMA

3 momaIl Museo per eccellenza ospita alcune delle opere più importanti al mondo, realizzate dai migliori artisti moderni come Van Gogh, Picasso, Monet, Warhol e Pollock.
VEDI ANCHE: I MUSEI PIU' BELLI DEL MONDO
Qui vengono inoltre organizzate mostre temporanee davvero esclusive e imperdibili. Una visita va fatta anche al bookshop e al bellissimo giardino interno.

  • Come arrivare: 11 W 53rd St, Metro linea E, fermata 5th avenue - 53rd street - Ottieni indicazioni
  • Orari: aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 17.30, il venerdì l'ingresso è gratuito dopo le 16 e la chiusura è alle 10
  • Costo biglietto: adulti $25, over 65 $18, studenti $14, bambini e ragazzi fino a 16 anni gratis
  • Card, ticket e tour consigliati: Biglietto senza fila al MoMa

4 - Times Square

4 times squareVisitando New York non dovete stupirvi se vi sembrerà di sentirvi continuamente dentro un film. Vedrete infatti tanti luoghi che vi sembrerà di conoscere già, semplicemente perché tutti quanti li abbiamo già visitati, seppur virtualmente, al cinema o in TV. Uno di questi luoghi è proprio Times Square, ma non importa se l'avete già vista centinaia di volte sullo schermo, visitarla di giorno o di notte dal vivo è tutta un'altra cosa. Vi lascerà letteralmente a bocca aperta!

5 - Staten Island Ferry

5 staten island ferryNonostante sia molto frequentato dai turisti, questo traghetto è anche il mezzo di trasporto preferito di molti pendolari che si recano al lavoro. Salire a bordo del traghetto è l'unico modo per ammirare la skyline sud di Manhattan, passando a pochi metri dalla Statua della Libertà. Vi consigliamo di stare sul lato est durante il viaggio di andata e su quello ovest durante il ritorno, specialmente se è l'ora del tramonto.

  • Come arrivare: Metro linea 1 o R, fermata South Ferry, il nome ufficiale del terminal è Whitehall FerryTerminal Ottieni indicazioni
  • Orari: attivo tutti i giorni, 24 ore su 24
  • Costo biglietto: Gratis, visita libera

6 - Solomon R. Guggenheim Museum

6 guggenheim museumL'edificio progettato da Frank Lloyd Wright, è già in sé è un'attrazione, dall'aspetto di una grande conchiglia bianca con il tetto di vetro. Ospita inoltre una delle collezioni d'arte contemporanea e moderna tra le più importanti del mondo.

  • Come arrivare: Manhattan, tra la Fifht Avenue e la 89ema strada, Metro linea 4, 5 o 6 fermata 86th street. Autobus linee M2, M3 e M4, fermata Guggenheim museum (linea 3 direzione East Village) - Ottieni indicazioni
  • Orari: aperto da sabato a mercoledì dalle 10 alle 17.45, il venerdì dalle 10 alle 19.45, chiuso il giovedì
  • Costo biglietto: il costo del biglietto è di 25 $ per gli adulti, 18$ per gli studenti e gli over 65, gratis per i ragazzi sotto i 12 anni
  • Card, ticket e tour consigliati: biglietto senza coda al Guggenheim Museum

7 - Ponte di Brooklyn

7 ponte di brooklynEcco un altro simbolo della città, un maestoso ponte formato da mattoni ed acciaio, costruito nel 1883, che collega il quartiere di Brooklyn con l'isola di Manhattan. È possibile percorrerlo a piedi, facendo attenzione ai ciclisti che sfrecciano durante l'ora di punta.

8 - Coney Island

8 coney islandPresso la spiaggia di New York è possibile gustare i famosi hot-dog di Nathan's, fare un bel giro sullo sgangherato ottovolante di legno, partecipare alla caratteristica Mermaid Parade che si svolge ogni anno nel mese di Giugno.

9 - Soho

9 sohoAbbreviazione di SOuth of HOuston (prendendo come riferimento Houston Street, il quartiere si trova a Sud), è la zona dello shopping, della moda e del divertimento notturno. Perdetevi nella fiumana di persone, con i loro pacchetti e buste colorate e, se vi avanza qualche soldo da spendere, provate ad entrare in qualche negozio!

10 - Rockefeller Center

10 rockefeller centerSi tratta di una vera e propria città nella città, con i suoi 14 edifici del progetto originario a cui se ne sono aggiunti altri 4 tra gli anni Sessanta e Settanta. DI questi, il più famoso è il grattacielo General Electric Building con il Top of the Rock, da cui si può godere di un'altra vista mozzafiato sulla città e da cui si scorge anche l'Empire State Building. Durante l'inverno ospita la piccola pista di pattinaggio sul ghiaccio e l'albero di Natale più famoso al mondo.

  • Come arrivare: 1230 6th Avenue, Metro linee B, C, D, F, M stazione 47-50th Street-Rockefeller Center - Ottieni indicazioni
  • Orari: L'osservatorio Top of the Rock è aperto 365 giorni all'anno, dalle 8 del mattino alle 24. Gli unici giorni in cui gli orari sono diversi sono il 24 e il 31 Dicembre, quando chiude alle 22, e il 1 gennaio quando apre alle 10
  • Costo biglietto: dai 28 ai 34 $
  • Card, ticket e tour consigliati: Osservatorio Top of the Rock: biglietto con data flessibile

Organizza il tuo viaggio: Hotel e Tour

Presso la Grande Mela gli hotel sono circa 300 e può essere difficile scegliere dove soggiornare, soprattutto se siete alla vostra prima visita. Grazie all'efficiente metropolitana, in funzione tutti i giorni, tutto l'anno e 24 ore su 24, è possibile alloggiare anche in zone meno centrali, così da spendere poco (o meno) ma avere la possibilità di raggiungere ilcentro in pochi minuti.

Mostra Mappa


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su