Indice Mostra di più

Probabilmente non basterebbe un mese per scoprire tutta la magia di New York, ma una settimana è più che sufficiente per innamorarvene. Le cose da fare e da vedere sono tante, e sono anche distanti tra loro, quindi bisogna organizzare un itinerario al dettaglio, ottimizzando tempo e spostamenti!
Pronti a partire? Ecco consigli e info per organizzare un itinerario New York in 7 giorni!

Risparmia con una card turistica: con 7 giorni a disposizione puoi sfruttare al massimo i vantaggi del New York CityPass. Ti permette di risparmiare sul costo delle 5 principali attrazioni di New York - Scopri di più

Giorno 1

Prima volta a New York? Lasciati guidare: per un primo approccio alla città ti consigliamo di fare prima un Free Tour con una guida locale o un giro a bordo del bus panoramico.

1 - Times Square

new york visite ingorgo stradale 1 Si comincia da Times Square, uno dei simboli della città! Non è una vera e propria piazza, si tratta piuttosto dell'intersezione tra Broadway e 7th Avenue ed è facilmente raggiungibile con la metro da ogni punto di New York (Ottieni indicazioni).

Times Square è il motivo per il quale si dice che New York è la città che non dorme mai: non importa a che ora passerete di qua, questo luogo è affollato in qualunque momento. Potete scattare solo una foto a Times Square, oppure entrare in uno dei numerosi negozi, come l'intramontabile Hard Rock Cafè o l'incredibile M&M's World New York!

Tempo di visita: 30 min
Vedi anche: Visita a Times Square: come arrivare, prezzi e consigli

2020 father duffy times square social distancing another saturday nyc 2326 Foto di Brecht Bug. Sali sui gradoni rossi: trovarsi in mezzo alla folla di Times Square può lasciare disorientati. Sali allora sui gradoni rossi situati dietro alla statua di Father Duffy, goditi il luogo da una prospettiva diversa e scatta una meravigliosa foto ricordo o una foto divertente per il tuo Instagram. Ottieni indicazioni.

2 - Cattedrale di San Patrizio

stati uniti damerica new york Per raggiungere questa tappa: 10 min a piedi (Ottieni indicazioni).

Seconda tappa della prima mattina: la spettacolare Cattedrale di San Patrizio, la Cattedrale cattolica romanica più grande del Paese. Da Times Square la si può raggiungere facilmente a piedi seguendo la famosa 5th Ave e la W 47th St (850 m, 10 min).

La soluzione migliore è visitarla entro le 10:00. L'interno è enorme e spettacolare, ma senza dubbio il punto forte sono le sue vetrate, create da maestri vetrai provenienti da tutto il mondo.

Tempo di visita: 30 min

Occhio alle restrizioni: trattandosi di un luogo religioso, indossa un abbigliamento adeguato, con spalle coperte e pantaloni sotto il ginocchio. A differenza di molte chiese, qui sono permesse le visite anche durante le celebrazioni, mantieni un tono di voce basso e il cellulare silenzioso.

3 - Central Park

parco centrale stati uniti damerica Per raggiungere questa tappa: 10 min a piedi (Ottieni indicazioni).

Dopo la Cattedrale di San Patrizio, che vi porterà via appena 30 min, raggiungete Central Park, uno dei parchi più grandi al mondo. Dalla Cattedrale potrete raggiungere l'ingresso sud (vicino all'Apple Store) tranquillamente a piedi seguendo la 5th Ave (850 m, 10 min).

Il Central Park si estende per ben 340 ettari, quindi vi consigliamo di dedicargli tutto il resto della mattina. Qui sono tante le attività che potrete fare: godervi una passeggiata tra i suoi sentieri, alla ricerca delle attrazioni più iconiche come la Statua di Balto o lo Strawberry Fields Memorial, dedicato a John Lennon. In alternativa, se viaggiate con bambini potreste optare anche per una piccola visita al Central Park Zoo. Il nostro consiglio è quello di noleggiare le biciclette per un'ora (noleggio biciclette qui), per godervi una panoramica del parco!

Tempo di visita: 2 ore
Vedi anche: Visita al Central Park: come arrivare, prezzi e consigli

Central Park in inverno: il parco offre tantissime attività in ogni stagione. Se visiti New York in inverno devi comunque includerlo nel tuo itinerario: anche se la natura sarà un po' spenta, goditi un'ora a pattinare alla pista di ghiaccio Wollman Rink, con una splendida vista sulla città. Ottieni indicazioni.

4 - The Metropolitan Museum of Art

museo metropolitano darte new york Per raggiungere questa tappa: 10 min a piedi (Ottieni indicazioni).

Dopo aver pranzato con un classico hot dog americano in uno dei tanti furgoncini che si trovano a Central Park, visitate uno dei musei del parco. Noi vi consigliamo il MET, The Metropolitan Museum of Art, fra i musei più importanti al mondo, facilmente raggiungibile a piedi dal Belvedere Castle di Central Park (750 m, 10 min).

Il MET ospita al suo interno una delle collezioni più grandi di opere d'arte antiche e contemporanee, con circa 2 milioni di opere che spaziano dall'arte egizia a quella greca e romana, dall'arte africana a quella islamica, dalla pittura alla scultura, fino alla fotografia.

Tempo di visita: 3 ore
Vedi anche: Cosa vedere al Metropolitan Museum of Art

Organizza la visita: il MET richiede in media 3 h per la visita, ideale nella fascia oraria 14:00-17:00. Chiedi la mappa all'ingresso per non disorientarti tra le numerose collezioni, magari organizza anche in anticipo cosa vuoi vedere. Il biglietto è compreso in diversi pass, come il New York CityPASS o il New York Go City Explorer Pass.

5 - Top of The Rock

new york grattacielo empire state Per raggiungere questa tappa: 10 min in bus (Ottieni indicazioni).

Conclusa la visita al The Met, sarà ormai tardo pomeriggio. Raggiungete quindi il meraviglioso Rockefeller Center, non distante da Times Square, per ammirare il tramonto dalla cima del Top of The Rock. Dal MET, il Rockefeller Center dista 30 min a piedi: prendete il bus M1, M2, M3 o M4 dalla fermata 5 Av & E 80 St fino a 5 Av/W 50 St (10 min).

Il Rockefeller Center è un complesso di 19 edifici commerciali, dove si trovano anche gli NBC Studios, il Radio City Music Hall e, soprattutto, il Top of The Rock, l'osservatorio panoramico da cui si ammira una delle viste più belle di New York! E' una delle attrazioni più amate della città, quindi vi consigliamo l'acquisto del biglietto in anticipo, per evitare le lunghe code alle biglietterie.

Tempo di visita: 1,5 ore
Vedi anche: Visita al Top of the Rock

Dove trascorrere la serata: per cena raggiungi l'Ellen's Stardust Diner, locale iconico a tema retrò anni '50 situato a Broadway (9 min a piedi). In alternativa, se visiti New York tra novembre e aprile, non perderti l'iconica pista di pattinaggio del Rockefeller Center.

Giorno 2

1 - Statua della Libertà

statua della liberta new york 3 1 Iniziate questa seconda giornata raggiungendo il The Battery, il grande parco storico sulla punta di Manhattan, da cui partono i traghetti per raggiungere la Statua della Libertà. E' facilmente raggiungibile da qualsiasi punto grazie alla fermata della metro Bowling Green (Ottieni indicazioni).

Da qui prendete il traghetto per visitare la Statua della Libertà. Raggiungibile solo con traghetto, vi consigliamo di visitare anche il piedistallo della statua. Si può salire anche fino alla corona, ma in questo caso la visita va prenotata mesi in anticipo (direttamente sul sito ufficiale).

Tempo di visita: 2 ore
Vedi anche: Visita alla Statua della Libertà

Sappi che è gratis, ma valuta un tour organizzato: per vedere da vicino la statua si può prendere gratuitamente la Staten Island Ferry da Whitehall Terminal, ovvero dalla punta a Sud di Manhattan. Il traghetto costeggia la Statua della Libertà e prosegue per Staten Island. Giunti lì o torni subito o ti fermi a esplorare questa zona. In tanti cercano di vendendo i biglietti per la Staten Island Ferry, ma sappi che è gratis! Al contrario, per avere una guida e conoscere tutta la storia di questo incredibile luogo, puoi valutare un tour con guida turistica professionale.

2 - Ellis Island

red and brown concrete building under the blue sky 1 Per raggiungere questa tappa: 10 min in traghetto (Ottieni indicazioni).

Approfittate dell'occasione per visitare anche Ellis Island, in passato la stazione di smistamento per gli immigranti e che oggi osptia il National Museum of Immigration.

Il National Museum of Immigration, oggi aperto al pubblico, racconta le storie di resilienza e speranza con fantastiche mostre interattive. Una mostra che vi permetterà di capire ancora meglio la città.

Tempo di visita: 1 ora

3 - 9/11 Memorial & Museum

9 11 memorial in new york city new york united states Per raggiungere questa tappa: 13 min a piedi (Ottieni indicazioni).

Una volta conclusa la visita alla Statua della Libertà, dal The Battery raggiungete il World Trade Center, luogo dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle. Dal The Battery è tranquillamente raggiungibile a piedi seguendo West St (1 km, 13 min).

Il World Trade Center, conosciuta anche come Ground Zero, una volta si componeva di 7 edifici, comprese le Twin Towers, ovvero le Torri Gemelle, distrutte dall'attentato dell'11 settembre 2001. Oggi al loro posto si trova il 9/11 Museum e Memorial, che vi consigliamo di visitare (impegherete circa 1 h 30 min) per poi dedicare qualche minuto per ammirare la vicina stazione ferroviaria del World Trade Center!

Tempo di visita: 2 ore

Prima pranza al Gansevoort Liberty Market: una grande area che si trova all'interno del Westfield World Trade Center, al primo piano. Qui troverai stand e banchetti con cucine provenienti da tutto il mondo. Il posto giusto per un pranzo al volo! Ottieni indicazioni

4 - One World Trade Center

one world trade center in manhattan Per raggiungere questa tappa: 2 min a piedi (Ottieni indicazioni).

Conclusa la visita al 9/11 Memorial & Museum e alla stazione ferroviaria del World Trade Center sarà ormai metà pomeriggio inoltrato. Approfittate quindi del momento per salire in cima al One World Trade Center, l'edificio più alto che tra il 100° e il 102° piano, ospita un meraviglioso osservatorio panoramico!

Con le sue ampie vetrate, potrete godere di una vista a 360° su tutta la baia: da un lato potrete ammirare in lontananza la Statua della Libertà, dall'altro l'Empire State Building.

Tempo di visita: 1 ora

Trascorri la serata nel West Village: nel tardo pomeriggio raggiungi il West Village, uno dei quartieri della movida di New York. Potrai raggiungerlo a piedi con una passeggiata sul lungofiume (30 min) o in metro (20 min). Qui troverai numerosi locali, come jazz club e lounge bar, ma anche rooftop bar. Ottieni indicazioni

Giorno 3

  • Distanza percorsa 6,6 km
  • Luoghi visitati Financial District e Wall Street, Ponte di Brooklyn, Chinatown, Little Italy, Soho, Lower East Side
  • Dove mangiare Pranzo presso Cowgirl SeaHorse (Ottieni indicazioni), Cena presso Katz's Delicatessen (Ottieni indicazioni)

1 - Wall Street e Charging Bull

stock exchange wall street Iniziate da Wall Street, nel Financial District, cuore finanziario, bancario e istituzionale di New York, raggiungibile da ogni punto di Manhattan grazie alla fermata della metro Wall Street (Ottieni indicazioni).

La mattina è il momento migliore per visitare Wall Street: vi imbatterete in donne e uomini d'affare in tailleur, con valigetta in una mano e caffè takeaway nell'altra, che si fanno spazio tra le persone per correre in ufficio. Immancabile anche una tappa al Charging Bull, la statua del Toro di Wall Street, uno dei simboli del distretto finanziario (Ottieni indicazioni).

Tempo di visita: 1,5 ore
Vedi anche: Visita a Wall Street: come arrivare, prezzi e consigli

Coffee take away da Blue Bottle Coffee: mescolati tra i newyorkesi ordinando il tuo caffè take away da Blue Bottle Coffee, situato proprio accanto alla Borsa di New York. Ottieni indicazioni

2 - Ponte di Brooklyn

brooklyn bridge Per raggiungere questa tappa: 13 min a piedi (Ottieni indicazioni).

Dopo aver passeggiato tra le vie di Wall Street, raggiungete a piedi il ponte più famoso di New York: Brooklyn Bridge. Seguendo Gold St arriverete a destinazione in pochissimo tempo (1 km, 13 min).

Il Brooklyn Bridge è uno dei ponti sospesi più famosi al mondo, oltre a essere una delle attrazioni più belle di New York: qui una foto è praticamente d'obbligo. Lungo circa 1.825 m, vi consigliamo di percorrerlo a piedi, ammirando così il meraviglioso panorama su Manhattan. Tornate poi su vostri passi per continuare il vostro itinerario.

Tempo di visita: 1 ora
Vedi anche: Visita al Ponte di Brooklyn: come arrivare, prezzi e consigli

Goditi la vista da South St: la strada sul lato di Manhattan che passa sotto il Ponte di Brooklyn, dal quale potrai ammirare una splendida vista sulla sponda opposta, dove si trova il distretto di Brooklyn. Qui approfitta per fermarti a pranzo da Cowgirl SeaHorse - Ottieni indicazioni

3 - Quartieri di Lower Manhattan: Soho, Little Italy e Chinatown

traffic on new york city street beside buildings Per raggiungere questa tappa: 17 min a piedi (Ottieni indicazioni).

Dedicate poi il pomeriggio alla scoperta dei caratteristici quartieri di Lower Manhattan. Prima tappa Chinatown, il quartiere della comunità cinese raggiungibile anche a piedi dal Ponte di Brooklyn seguendo St James Pl (1,2 km, 17 min). Godetevi una passeggiata Pell Street, una delle vie più caratteristiche, perdetevi tra le bancarelle del mercato New York Mart e visitate il Mahayana Buddhist Temple!

Raggiungete poi in meno di 10 min a piedi Little Italy (Ottieni indicazioni), un tempo il quartiere degli immigrati italiani. Oggi mantiene ben poco di quello che era un tempo, ma potrete passeggiare lungo Mulberry Street e scattare una foto sotto il Little Italy Sign. Infine, in circa 10 min a piedi, raggiungete Soho (Ottieni indicazioni), abbreviazione di South of Houston, uno dei quartieri più famosi della città, caratterizzato da case colorate e dalla sua Greene Street.

Tempo di visita: 3 ore

Trascorri la serata al Lower East Side: altro quartiere della movida di New York, con numerosi locali che ospitano band emergenti di musica rock, indie e hip hop. Ma prima di immergerti nella sua vita notturna, cena da Katz's Delicatessen, vera istituzione newyorkese, dove potrai assaggiare il migliore pastrami di New York.

Giorno 4

1 - MoMa

ny moma 01 1 Foto di aiko99ann. Iniziate questa mattina con la visita al MoMa, ovvero il Museum of Modern Art (acquista il biglietto ingresso qui), poco distante da Times Square, vicino alla metro 5 Av/53 St (Ottieni indicazioni).

Il MoMa è uno dei musei di arte contemporanea più conosciuto al mondo. Qui si trovano opere come la Notte Stellata di Van Gogh, Les demoiselles d'Avignon di Picasso e La persistenza della memoria di Dalì, dipinti di valore inestimabile che tutti abbiamo studiato a scuola.

Tempo di visita: 2,5 ore
Vedi anche: Cosa vedere al Moma: orari, prezzi e consigli

Prima della visita: goditi una passeggiata nel Abby Aldrich Rockefeller Sculpture Garden, giardino ricco di sculture situato proprio dietro al MoMa, davvero molto particolare! Ottieni indicazioni

2 - High Line

linea alta strada via citta centro Per raggiungere questa tappa: 20 min in metro (Ottieni indicazioni).

Conclusa la visita al MoMa, raggiungete il quartiere Chelsea, dove trascorrerete il resto della giornata. Scoprite prima l'High Line, vecchia linea ferroviaria sopraelevata oggi riconvertita a parco. Dal MoMa, la soluzione migliore è prendere la metro linea 3 e scendere a Chelsea (20 min).

Si tratta di un luogo molto amato anche dai newyorkesi, dove poter passeggiare e godersi la vista sulla città. Ci sono più ingressi lungo il percorso, una delle più usate è quella in Gansevoort Street.

Tempo di visita: 1,5 ore

Fermati al Chelsea Market: tappa perfetta per il pranzo, situato proprio alla base del punto più meridionale dell'High Line. Questo mercato al coperto al suo interno ospita tantissimi negozietti, locali e bancarelle. Ottieni indicazioni

3 - The Vessel

the vessel in new york Per raggiungere questa tappa: 3 min a piedi (Ottieni indicazioni).

A pochi passi dal punto più settentrionale della High Line si trova il The Vessel, una particolarissima attrazione di New York, inaugurata nel 2019 (ingresso gratuito da prenotare sul sito ufficiale).

La riconoscerete subito grazie alla sua particolare forma e architetture: ricorda infatti un nido d'ape. Si compone di 154 rampe di scale connesse e ben 80 terrazze intermedie, che regalano diversi scorci sulla città. E' velocemente diventato anche uno dei punti newyorkesi più instagrammabili!

Tempo di visita: 30 min

Voglia di shopping? Proprio dietro al the Vessel si trova l'Hudson Yards (Ottieni indicazioni), un grande centro commerciale ricco di negozi, intrattenimento e in cui trascorrere un po' di tempo.

4 - The Edge

a bird flying over a tall building in the city Per raggiungere questa tappa: 5 min a piedi (Ottieni indicazioni).

E proprio vicino al The Vessel, nello stesso complesso dell'Hudson Yards, si trova il The Edge (acquista il biglietto d'ingresso qui), una delle piattaforma panoramiche più alte di New York, più alta anche dell'Empire State Building e del Top of The Rock.

Da qui potrete ammirare una meravigliosa vista a 360° su tutta la città e, ovviamente, uno dei momenti migliori per visitarlo è proprio il tardo pomeriggio!

Tempo di visita: 1 ora

Trascorri la serata a Chelsea: uno dei punti di riferimento della movida di New York. Il quartiere ospita infatti il Meatpacking District, zona con un'altissima concentrazione di discoteche e rooftop bar. Se ami lo sport troverai invece il Madison Square Garden, l'arena casalinga dei New York Knicks dell'NBA, che puoi visitare con un tour guidato.

Giorno 5

1 - Harlem

harlem ponte metropolitana Per questa giornata vi consigliamo di iniziare da l'Upper Manhattan e, più nello specifico, da Harlem, il vero e proprio centro culturale ed economico della comunità afroamericana della città (Ottieni indicazioni)! La zona è servita dalle stazione della metro di 125 St (linee A, B, C e D) e di 125 Street Station (linee 2 e 3).

Conosciuto per i locali jazz e la musica gospel, qui potrete ammirare luoghi come l'Apollo Theater, il teatro più rappresentativo di Harlem dove si sono esibiti artisti come Fitzgerald, Louis Armstrong, James Brown e Michael Jackson, passeggiare lungo la 125th Street e assistere a un concerto gospel!

Tempo di visita: 3 ore
Vedi anche: Harlem: dove si trova, come arrivare e cosa vedere

Valuta anche un tour: se vuoi conoscere al meglio la storia di questo quartiere, puoi partecipare a un tour alle attrazioni di Harlem con concerto gospel o, se lo visiti di domenica, a un tour guidato domenicale a tema Gospel.

2 - American Museum of Natural History

new york american museum of natural history Foto di Tomás Fano. Per raggiungere questa tappa: 10 min in metro (Ottieni indicazioni).

La prima parte del pomeriggio dedicatela alla visita dell'American Museum of Natural History, museo di storia naturale situato vicino a Central Park, poco distante dallo Strawberry Fields Memorial e dal Castello di Belvedere di Central Park (acquista il biglietto d'ingresso qui). Da Harlem potrete raggiungerlo facilmente con la metro linea B o C, fermata 81 St-Museum of Natural History (10 min).

Questo museo potrà sembrarvi familiare: qui, infatti, è stato ambientato il film Una notte al Museo del 2006 con Ben Stiller! Il secondo film è invece ambientato al museo di Washington DC. Oggi il museo ospita la più grande collezioni di fossili di dinosauro al mondo e merita assolutamente una visita!

Tempo di visita: 3 ore

In alternativa: Guggenheim Museum

museo guggenheim new york 3 In alternativa all'American Museum of Natural History potreste valutare il Guggenheim Museum, il museo d'arte moderna e contemporanea situato lungo la famosa 5th Avenue (Ottieni indicazioni). Anche in questo caso, vi consigliamo di acquistare il biglietto d'ingresso online.

Il museo fa parte della Fondazione Solomon R. Guggenheim, come quelli di Venezia e di Bilbao. Qui si sviluppa su circa 4000 mq di superficie e 6 piani espositivi, con artisti del calibro di Paul Cezanne, Paul Gaugain, Eduard Manet, Pablo Picasso, Kandinskij e Chagall.

Tempo di visita: 3 ore

3 - Empire State Building

empire state building new york city 1 Per raggiungere questa tappa: 15 min in metro (Ottieni indicazioni).

Conclusa la visita all'American Museum of Natural History, risalite sulla metro linea B per raggiungere uno dei simboli più famosi di New York: l'Empire State Building (acquista l'ingresso prioritario qui). Dal museo dovrete scendere alla fermata 34 St-Herald Sq.

In città ci sono diversi osservatori panoramici, noi vi consigliamo di visitarne il più possibile! Ognuno regala una vista spettacolare sulla città. E così l'Empire: prima potrete percorrere delle sale dove viene raccontata la sua storia, poi potrete godere di una vista incredibile su New York. Assicuratevi di venire verso il tramonto!

Tempo di visita: 1 ora
Vedi anche: Visita all'Empire State Building

Rooftop bar con vista Empire: New York è la città dei rooftop bar, e allora perché non trascorrere la serata in uno con vista sull'Empire? Nei dintorni del grattacielo ne troverete diversi, come il Top of the Strand Rooftop Bar, il Refinery Rooftop e il 230 Fifth.

Giorno 6

1 - Quartiere Dumbo

people on the street Dedicate questa giornata alla scoperta del distretto di Brooklyn, il più popoloso di New York. Potrete raggiungerlo a piedi attraversando il Ponte di Brookyln o con la metro.

Dedicate la mattina alla scoperta di due dei quartieri più famosi! Il primo è Brooklyn Heights (Ottieni indicazioni), qui potrete godervi una passeggiata al Brooklyn Bridge Park, con una meravigliosa vista su Manhattan, e ammirare Cadman Plaza Park, con il Brooklyn War Memori. Raggiungete poi il vicino Dumbo, conosciuto per il Dumbo - Manhattan Bridge View (Ottieni indicazioni), un punto dal quale scattare l'iconica foto del Ponte di Manhattan incorniciato dagli edifici in mattoni rossi.

Tempo di visita: 3 ore
Vedi anche: Brooklyn: dove si trova, come arrivare e cosa vedere

2 - Brooklyn Botanic Garden

japanese garden with a tori gate in brooklyn Per raggiungere questa tappa: 15 min in metro (Ottieni indicazioni).

Nel pomeriggio raggiungete il Brooklyn Botanic Garden, il polmone verde di Brooklyn, un vero e proprio angolo di paradiso. Potrete raggiungerlo con la metro linea 2, dal quartiere Dumbo e scendendo direttamente Eastern Pkwy - Brooklyn Museum, all'ingresso dei giardini (15 min).

Questo giardino si estende per ben 21 ettari e potrete ammirare oltre 10.000 varietà di piante. Durante la bella stagione ospita eventi e festival, uno dei più importanti è sicuramente la Cherry Blossom Season.

Tempo di visita: 2 ore
Vedi anche: Visita al Brooklyn Botanic Garden: come arrivare, prezzi e consigli

Trascorri la serata a Williamsburg: nel tardo pomeriggio raggiungi il quartiere di Williamsburg, sempre a Brooklyn. Si tratta del quartiere hipster per eccellenza, ricco di artisti, locali alternativi e negozi di design. Ti consigliamo di fermarti a cena al Radegast Hall & Biergarten.

Alternativa di giornata: Cascate del Niagara

niagara cascate cascata 1 Questa giornata potete dedicarla anche alla visita delle Cascate del Niagara, uno dei punti più famosi del Paese (Ottieni indicazioni). Situate sul confine tra gli Stati Uniti d'America e il Canada, le cascate distano circa 658 km da New York. Sono raggiungibili in auto tramite I-81 N e I-90 W (6 h 30 min), ma per non guidare così a lungo la soluzione migliore è sicuramente un prenotare un tour di un giorno da New York, trasporto incluso.

Durante questa escursione guidata, potrete rilassarvi nel vostro posto a sedere ammirando dal finestrino i meravigliosi paesaggi dello Stato di New York. Durante la giornata avrete modo di vivere alcune spettacolari esperienze, come salire sul rinomato battello Maid of the Mist per vedere le cascate di Horseshoe Falls e American Falls, scoprire le isole disabitate di Goat Island e Luna Island e, ovviamente, ammirare le Cascate del Niagara.

Se avete già visitato le Niagara Falls, un'ulteriore alternativa è quella di visitare Washington DC e Filadelfia, partecipando sempre a un tour di un giorno da New York con trasporto incluso.

Tempo di visita: 20 ore
Vedi anche: Escursioni da New York

Giorno 7

1 - Bronx Zoo

bronx zoo animali selvatici 1 Infine, questa giornata dedicatela alla visita del più grande zoo degli USA: il Bronx Zoo. Si trova nell'omonimo distretto del Bronx, ma può essere comodamente raggiunto con la linea dedicata BxM11 Express Bus, con arrivo al Zoo's Bronx River Entrance (servizio attivo 6:00-23:00 - Ottieni indicazioni).

Si estende per ben 655 ettari e ospita più di 6.000 animali e più di 700 specie, tra cui alcune a rischio di estinzione! Vi consigliamo di dedicargli gran parte della giornata.

Tempo di visita: 6 ore
Vedi anche: Visita al Bronx Zoo

Scegli l'esperienza da vivere: ci sono due tipi di biglietto. Il General Admission garantisce l'entrata standard allo zoo, mentre il Total Experience include tutte le attrazioni extra a pagamento! Info sito ufficiale.

2 - Summit One Vanderbilt

sunrise at one vanderbilt s summit observation deck in new york city Foto di Anthony Quintano. Per raggiungere questa tappa: 50 min in bus (Ottieni indicazioni).

Conclusa la visita allo zoo rientrate a Manhattan per visitare una delle attrazioni più recenti di New York: il SUMMIT One Vanderbilt (acquista il biglietto ingresso qui). Potrete comodamente riprendere il BxM11 Express Bus dalla fermata Bronx River Pkwy/Boston R e scendere a 5 Av/W 43 St, a meno 5 min a piedi dall'attrazione.

Ospita una delle piattaforme panoramiche più spettacolari della città. Qui potrete vivere una vera e propria esperienza immersiva, con specchi, giochi di luce e, ovviamente, una vista da sogno su New York. Il modo perfetto per concludere questo viaggio nella Grande Mela.

Tempo di visita: 1 ora

Ultima sera a New York: qui ti troverai nel cuore di Manhattan. Poco distante avrai sia l'Empire State Building che il Rockefeller Center e Times Square. A te la scelta di come vivere questa ultima sera, magari potresti anche assistere a uno spettacolo a Broadway o partecipare a un tour su Manhattan in elicottero!

Quanto costa una settimana a New York

Tipologia viaggio Dormire Mangiare Trasporti Attrazioni Costo totale settimana Costo medio al giorno
Low cost €360,00 €210,00 €30,00 €260,00 €860,00 €122,00
Medio €540,00 €350,00 €50,00 €260,00 €1.200,00 €171,00
Lusso €900,00 €560,00 €100,00 €260,00 €1.820,00 €260,00

NB: I costi espressi nella tabella soprastante sono da intendersi a persona.

view of the brooklyn bridge and buildings in new york city at sunset 1 New York, come le grandi città americane, non è una destinazione economica. Anche se ormai ci sono numerosi voli low cost, una delle spese più alte sarà l'alloggio, soprattutto se volete soggiornare a Midtown, nel cuore di Manhattan! Prenotando per tempo si possono comunque trovare ottime offerte!

Nonostante il costo della vita alto, non è impossibile risparmiare: preferite pranzi veloci, magari con bagel, hot dog o street food, mentre a cena potrete fermarvi in qualche locale; come avete potuto vedere, gli ingressi alle attrazioni sono molto costosi, quindi acquistate pass come il New York City Pass o il NYC Explorer Pass per risparmiare e munitevi anche della MetroCard Unlimited da 7 giorni per muovervi con la metro senza limiti.

Infine, se volete orientarvi un po' prima di esplorare liberamente la città, valutate un tour in bus panoramico, ideale per raggiungere le principali attrazioni e prendere confidenza con le distanze!

  • Voli low cost a partire da €350,00 - guarda le offerte
  • Dove dormire Hotel e b&b a partire da €90,00 a camera - guarda le offerte
  • Costo complessivo di una settimana, volo incluso da €1.210,00 a persona

Prima di partire: consigli utili

  • Quando visitare New York ogni stagione è ideale. Estate per i tanti festival, primavera e autunno per le temperature più miti e la bellezza di Central Park. Inverno per la magia delle festività natalizie e di Capodanno - scopri di più;
  • Come arrivare servita da 3 aeroporti. John Fitzgerald Kennedy International Airport (il principale, Queens); Newark-Liberty International Airport (a Newark, New Jersey); Fiorello LaGuardia Airport (Queens) - scopri di più;
  • Dove dormire Manhattan, il distretto con maggiori attrazioni. Optate per un alloggio vicino alla metro, per facilitare gli spostamenti. Primo viaggio preferire Midtown, in famiglia Upper Manhattan, per risparmiare Lower Manhattan - scopri di più;
  • Come muoversi nei singoli quartieri a piedi. A Manhattan e negli altri distretti con la metro, molto efficiente e puntuale. Bus sconsigliati a causa del traffico - scopri di più;
  • Scegli il pass adatto a te New York CityPass, New York Sightseeing Pass o Go City Explorer pass New York, la città offre tantissime opportunità per risparmiare. Scegli quello più adatto a te;
  • Moneta locale dollaro americano ($) / €1,00= $1,10;
  • Fuso orario GMT-5 (-6h rispetto all'Italia);
  • Requisiti d'ingresso passaporto con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia e autorizzazione ESTA (costo di $14,00, circa €12,25). Caldamente consigliata assicurazione sanitaria;
  • Info sulla sicurezza New York è molto sicura, soprattutto il distretto di Manhattan. Evitare la sera il quartiere del Bronx, attenendosi anche di giorno agli itinerari turistici principali. Consulta la sezione USA sul sito della Farnesina.

Assicurazione di viaggio: il nostro consiglio

Noi ci affidiamo sempre alla compagnia Compagnia di assicurazioni, che fornisce una copertura completa a dei prezzi assolutamente competitivi.
Inoltre mettono a disposizione un'assistenza clienti, un call center sempre attivo e l'assicurazione medica h24 con consulenza medica telefonica Illimitata: sappiamo bene che quando ci si trova all'estero in situazioni di emergenza, trovare un consulente sempre pronto a rispondere è la cosa più importante.
Visita il loro sito e ricevi uno sconto del 15% sulla tua polizza riservato agli utenti di Travel365.