World Trade Center Edifici 2 New York è una città unica al mondo, dove ogni quartiere ha una sua storia e cultura, ma anche una sua funzione: è il caso del Financial District che, come suggerisce il nome, è il centro commerciale e finanziario della città! Qui ad esempio si trovano alcune importanti attrazioni di New York, come la famosa Wall Street e il World Trade Center, con il Memorial delle Torri Gemelle. Si tratta di una zona ricca di vita, soprattutto durante il giorno, quando potrete vedere le persone che si recano nei loro uffici con un caffè take away in mano, proprio come nei film.

Ma ora scopriamo insieme come organizzare una visita al Financial District di New York: dove si trova, come arrivare e cosa vedere!

Dove si trova e come arrivare

  • A piedi: area finanziaria e commerciale di Lower Manhattan, nella parte meridionale del distretto di Manhattan, New York. Delimitata a nord da Tribeca (dal Wolrd Trade Center 750 m, 11 min) e dal Ponte di Brooklyn - Ottieni indicazioni
  • In bus: fermate principali Church St/Vesey St per il World Trade Center (linea M55), Greenwich St/Battery Pl per il The Battery (partenza traghetti per Statua della Libertà, linea BxM18) e Broadway & Wall St per Wall Street (linea M55)
  • In metro: fermate principali World Trade Center per il World Trade Center (linea E), Bowling Green per il The Battery (partenza traghetti per Statua della Libertà, linee 4 e 5) e Wall Street Station per Wall Street (linee 2 e 3)

10 cose da fare e vedere a Financial District

1 - Wall Street

Vero cuore pulsante del Financial District, dove si trovano numerose sedi di banche americane e uffici di ogni genere. Imperdibile una foto davanti alla statua del toro, simbolo del quartiere - scopri di più.

2 - World Trade Center

Chiamato anche Ground Zero, centro costruito dove una volta sergevano le Torri Gemelle. Oggi al One World Trade Center, si trova uno degli osservatori più alti di New York, da non perdere.

3 - 9/11 Memorial

Struttura in ricordo delle vittime dell'attentato alle Torri Gemelle del 9 settembre 2001. Si compone di due grandi fontane esterne e di un museo che racconta la storia delle torri e del giorno che ha cambiato il mondo.

4 - Ponte di Brooklyn

Segna l'inizio del Financial District ed è, sicuramente, il ponte più famoso di New York! Da qui potrete ammirare tutto il distretto. Attraversatelo al tramonto, uno dei momenti più magici - scopri di più.

5 - Trinity Church

Meravigliosa chiesa in stile gotico in contrasto con i grattacieli che la circondano. Si tratta di uno degli edifici religiosi più importanti e famosi della Grande Mela, a due passi da Wall Street.

6 - Battery Park

Meraviglioso parco sulla punta estrema meridionale di Lower Manhattan. Da qui partono le crociere per la Statua della Libertà ed Ellis Island.

7 - Woolworth Building

Uno degli edifici storici di New York, sicuramente tra i più famosi! Costruito tra il 1910 e il 1912, ancora oggi è uno tra i 30 più alti di New York. L'interno si può visitare solo con tour privato.

8 - Museum of Jewish Heritage

Questo museo è dedicato alle vittime dell'Olocausto, in cui sono esposti più di 25.000 oggetti. Suddiviso in tre pieni seguendo un ordine cronologico, merita sicuramente una visita.

9 - Oculus Center

Uno dei luoghi più fotografati di New York! Si tratta di un enorme centro costruito da Calatrava che comprende anche la stazione metropolitana del World Trade Center, dall'interno completamente bianco.

10 - New York City Hall

Si tratta del municipio di New York! Al suo interno si trovano tutti gli uffici governativi, compreso quello del sindaco. Nella meravigliosa cornice del City Hall Park, tappa imperdibile per una foto.

Cenni storici, curiosità e info pratiche: cosa sapere in breve

world trade center edifici 2 1 Il Financial District è uno dei quartieri più antichi di New York! Il primo insediamento risale infatti nel Diciasettesimo secolo, quando gli olandesi si insediarono nella parte più meridionale della penisola di Manhattan. Nel corso degli anni questa zona ha ricoperto un importante ruolo economico, vista la sua posizione privilegiata sul fiume Hudson, dove arrivavano tutte le navi. E oggi rappresenta il centro finanziario di tutta la Grande Mela!

Visitarlo può essere molto confusionario, in quanto ci sono tantissime attrazioni da vedere! Per avere una prospettiva generale e godervi anche un giro panoramico, vi consigliamo di prendere l'autobus turistico, ideale per ambientarsi al meglio! Un esempio di itinerario da seguire potrebbe essere il seguente: partire dal World Trade Center con l'osservatorio e il 9/11 Memorial, arrivare a Wall Street e poi fare un giro in crociera per raggiungere la Statua della Libertà. Una volta rientrati, vi consigliamo di ammirare il panorama e il tramonto dal Ponte di Brooklyn!

Tour, visite guidate e biglietti online