time square

Natale 2020 a New York: Offerte, programma e consigli

Aggiornato a Giugno 2020 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 34 viaggiatori.
Natale 2020 a New York: scopri i mercatini di Natale pi¨ belli, organizza il tuo viaggio con le nostre offerte con pacchetti all inclusive volo + hotel. Ecco tutte le info utili su clima, cosa vedere e cosa fare a New York a Natale!

time squareIl Fascino della "Grande Mela" non si discute, New York è una di quelle città che tutti sogniamo di visitare almeno una volta nella vita.
E allora perché non farlo proprio in occasione del Natale?
Pensateci bene: la neve, le luci colorate, i grandi alberi addobbati, le piste di pattinaggio, i negozi di giocattoli, lo shopping nelle vie della moda... quella magica atmosfera natalizia che scalda i cuori degli adulti e fa sognare i bambini. New York a Natale è un incanto.
Ecco tutto quello che dovete sapere per organizzare le vostre vacanze di Natale a New York: offerte volo + hotel, tour, info utili sui mercatini, luoghi d'interesse e tanto altro ancora...

Organizza il tuo natale a New York: Voli, Hotel e Pacchetti All Inclusive

Purtroppo il mese di dicembre è uno dei periodi di punta per visitare Natale, per questo motivo non è semplice trovare una soluzione economica per il volo e l'accomodation. Ma non disperate! Travel365 ha setacciato per voi i migliori siti di comparazione voli, per trovare la soluzione più conveniente! Ecco le offerte consigliate:

Offerte Natale a New York: Volo + 10 notti in Hotel

Ticket, tour e attività prenotabili

Ti proponiamo alcune attività e tour da fare a New York. Clicca sul tour che ti interessa per avere maggiori informazioni o per prenotare.

Natale a New york: Cosa fare

1 - Visitare i mercatini di Natale di New York

mercatini(2)New York è probabilmente la miglior città al mondo dove apprezzare l'atmosfera natiliza. Centri commerciali e vie dello shopping vengono addobbati in occasione della festa inoltre in tutta la città hanno luogo eventi speciali come la Christmas Spectacular al Radio City Music Hall di Manhattan, o ancora l'accensione degli enormi alberi di Natale del Rockefeller Center e della Borough Hall Plaza. Non mancano anche i caratteristici mercatini, di seguto trovate alcuni dei più belli:

  • Union Square Holiday Market
    Union Square at 14th Street, Southern Side - Ottieni indicazioni
    Dal 19 Novembre al 24 Dicembre
  • Grand Central Holiday Fair
    Grand Central Terminal, 89 E 42nd St - Ottieni indicazioni
    Dal 16 Novembre al 24 Dicembre
  • Winter Village at Bryant Park
    Bryant Park, fra la 5th and 6th Avenues e fra la 40th e la 42nd Streets - Ottieni indicazioni
    Dal 28 Ottobre fino ai primi giorni di Gennaio

2 - Pattinare sul ghiaccio

/foto/central park new york pista pattinaggioFoto di Tomás Fano. Chiunque abbia visitato NYC in occasione del Natale sarà d'accordo nel dire che una delle esperienze più magiche da fare è sicuramente pattinare sul ghiaccio come i veri newyorkesi. Puoi sederti sul bordo della pista e guardare i bambini divertirsi come matti mentre sorseggi una cioccolata calda o un bicchiere di vino, o ancora puoi goderti la musica natilizia (spesso suonata da band dal vivo). Le piste sono tantissime, sparse fra le piazze principali, i centri commerciali ed i parchi. Noi voglamo consigliarne due in particolare: quella del Bryant Park (Ottieni indicazioni) e quella del Central Park (Ottieni indicazioni).

3 - Incontrare Babbo Natale da Macy's

/foto/new york villaggio babbo natale macysFoto di Jazz Guy. Una tradizione che si tramanda ormai dal 1902 è quella di Santaland, il Villaggio di Babbo Natale all'interno del centro commerciale Macy's in Herald Square. I più piccoli potranno attraversare luci scintillanti, laboratori di giocattoli e foreste di pini fino a raggiungere il trono di Babbo Natale, e finalmente sedersi sulle sue ginocchia per presentare la propria lista di regali.

Nel caso visitiate NYC con dei bambini, non potete assolutamente negargli questa indimenticabile esperienza. La fila per vedere Babbo Natale è piuttosto lunga, tuttavia è possibile prenotare online sul sito della catena.

4 - Ammirare l'albero di Natale e il Radio City Christmas Spectacular al Rockefeller Center

/foto/rockefeller center new york a nataleFoto di Michael Vadon. L'albero di Natale del Rockefeller (orgoglio e gioia di New York) è un simbolo raggiante e brillante delle festività natalizie.
Vederlo è una delle cose più popolari da fare a New York a Natale. E' veramente uno dei luoghi più iconici della città, anche se piuttosto affollato, pertanto sconsigliamo di visitarlo nei weekend.

Il Radio City Christmas Spectacular è una tradizione annuale dal 1933. Si tratta di uno spettacolo natalizio che vede la famosa compagnia di ballerine sincronizzate note come Rockette come interpreti principali, ma anche ballerini di tip tap e perfino un Babbo Natale volante.

5 - Godersi un musical a Broadway

Un altro intramontabile classico, quello dei musical a tema natalizio. Dallo "Schiaccianoci" fino ad "A Christmas Carol" passando per "il Grinch", non resta che consultare la programmazione e scegliere lo spettacolo più adatto ai propri gusti. Per maggiori info consultare il sito www.broadway.com.

6 - Passeggiare nel quartiere di Dyker Heights

/foto/dyker brooklin luci di nataleFoto di Rhododendrites. Da diversi anni, c'è una competizione non esplicita tra i proprietari di case nel quartiere di Dyker Heights a Brooklyn. Oggi le abitazioni sono talmente addobbate con luci intermittenti e schermi motorizzati, da aver reso il quartiere una delle principali attrazioni natalizie della città. Dyker Heights è diventato davvero un "must" da non perdere, non a caso è possibile visitarlo prendendo parte ad un interessante tour guidato.

7 - Visitare le attrazioni aperte

/foto/empire state building di seraFoto di Amar.raavi. Alcune attrazioni turistiche di New York sono aperte 365 giorni l'anno, vigilia di Natale compresa. Approfittatene per ammirare alcuni luoghi storici in un clima di grande festa. Tra le principali attrazioni aperte ricordiamo l'Empire State Building, il 9-11 Memorial ed il Museo delle cere Madame Tussauds.

Cosa vedere a New York a Natale

time squareNYC è un concentrato di opportunità, una metropoli enorme che col suo immenso fascino sembra portare i visitatori all'interno di un gicantesco set cinematografico a stelle e strisce. Fra tutte le attrattive da visitare, ecco quelle che non potete e non dovete assolutamente perdervi:

  1. Empire State Building
  2. Central Park
  3. Times Square
  4. MoMA
  5. Scopri di più su cosa vedere a New York

Clima e info utili

  • Clima: l'inverno a NYC non è eccessivamente rigido, le temperature oscillano fra minime di circa 0°C e massime di 6°
  • Come arrivare: Sono disponibili due aereoporti internazionali, Il Kennedy o JFK airport si trova a 25 Km da Manhattan, il Newark dista invece 33 km. Dall'Italia partono sia voli diretti (da 9 ore circa) che voli con 1 scalo (circa 12 ore).
  • Come muoversi: Il modo migliore per muoversi è la metro. Una corsa singola costa $3, ma è consigliato l'acquisto della Metrocard (valida per metro e bus) al costo di circa $31 per 7 giorni.
  • Pass e card utili: vi suggeriamo l'acquisto del New York City Pass, un ticket cumulativo che comprende gli ingressi senza fila alle 6 principali attrattive della città tra cui la Statua della Libertà ed il MoMA
  • Moneta locale: La moneta usata è il dollaro, indicato con il simbolo $, ma ovunque sono accettate le carte di credito anche con pagamento contactless.
  • Fuso orario: il fuso orario è GMT-4 (6 ore indietro rispetto all'Italia)
  • Requisiti d'ingresso: per andare a New York è necessario il passaporto elettronico e l'ESTA
  • Costo medio cena di Natale: fra $150,00 e $200,00 a persona
Scopri la Guida Smart di New York City

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo Ŕ benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

  • facebook
  • Tweet
  • Mail
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Guida di New York City

Torna su