Le migliori 10 mete per un Addio al Celibato!

Cerchi mete e destinazioni dove fare l'addio al celibato? Trekking ed escurisoni, un giro nel circuito di monza, divertimento e trasgressione in night e locali: Scopri idee viaggio originali: ecco dove andare in Italia, in Europa o all'estero!

Le nozze sono dietro l'angolo e non avete ancora organizzato nulla per il vostro migliore amico che si sposa? Non avete idea di dove andare né cosa fare? Nessun problema: vi diamo qualche dritta. Ecco a voi le 10 migliori mete dove festeggiare un addio al celibato.
VEDI ANCHE: LE METE DEL TURISMO SESSUALE

Dove fare l'addio al celibato in Italia

Se volete festeggiare i vostri ultimi giorni senza fede al dito o volete organizzare un indimenticabile addio al celibato per un amico, in Italia avrete moltissime possibilità per divertirvi, dalle più classiche alle più insolite. Ve ne suggeriamo 5.

1- Roma, Lazio

WonderfoolLa città eterna, come qualsiasi metropoli, offre ogni sorta di divertimento. Locali di ogni tipo, discoteche, bar, ristoranti, streaptease… ma se il futuro sposo tiene molto al proprio aspetto ed è una sorta di dandy contemporaneo perché non sorprenderlo con una raffinata idea per soli uomini? Si chiama Wonderfool e si trova a Roma. Inizialmente nato come una rivisitazione di un gentleman's club interdetto alle donne, oggi possiede anche una barberia, dove gli uomini possono rilassarsi ed affidarsi ad esperti: tagli di capelli classici o alla moda, rasatura con panni caldi, trattamenti per il viso e addirittura manicure. Potrete anche scegliere il pacchetto completo con bagno turco, shaving experience e sala relax con aperitivo al costo di 50 euro. Ovviamente, una volta che sarete rilassatissimi e profumatissimi, potrete comunque decidere di scatenarvi in discoteca o ammirare bellissime ragazze maghe dello spogliarello…

Wonderfool

  • Via dei Banchi Nuovi, 39, Roma
  • 06 6889 2315
  • www.wonderfool.it

2 - Monza, Lombardia

MonzaDonne e motori sono le passioni di molti maschietti. Ma se la donna dei vostri sogni ormai l'avete trovata e state per metterle la fede al dito, non vi resta che cercare l'auto. Guidare una macchina sportiva sul circuito dell'autodromo di Monza è un sogno per molti uomini. Beh, sappiate che è possibile realizzarlo durante i Track Days, quando ci si può mettere al volante con un istruttore professionista che garantisce sicurezza e aiuta a migliorare il proprio stile di guida. I prezzi partono da 70 Euro a seconda del tipo di vettura che si richiede e del numero di giri. Vi sentite euforici al solo pensiero, dite la verità?

Autodromo Nazionale di Monza

  • Via Vedano, 5, 20900 Monza MB
  • 039 24821
  • www.drivingcamp.it

3 - Val di Sole, Trentino

Val di SoleSe lo sposo è un tipo avventuroso, conosce tutti film di Rambo a memoria, non si perde una puntata dei programmi di Bear Grylls ed è convinto di riuscire a sopravvivere anche in seguito ad un cataclisma, questa è l'idea giusta! Attraverso un bosco si raggiunge un canyon alpino e qui con una guida esperta, si attraversa un originale percorso di torrentismo acrobatico su ponti tibetani, pendoli, attraversate tirolesi, teleferiche e carrelli nepalesi. Ma se tutto ciò non devesse bastare all'impavido e forzuto promesso sposo, niente paura! Potrete anche fare rafting, canyoning, arrampicata e trekking. Se volete aggiungere un tocco di goliardico divertimento tra maschi, perché non affittare un camper e viaggiare tutti insieme?

Val di Sole

  • www.valdisole.net
  • www.extremewaves.it

4 - Riccione e dintorni, Emilia Romagna

Riccione e dintorniLa Riviera più godereccia d'Italia vi attende a braccia aperte! La Romagna è la scelta perfetta per un addio al celibato: mare, vita notturna, ragazze da ogni parte d'Italia e del mondo… I Romagnoli sanno da sempre fare festa. Quindi celebrare l'addio alla vita da single diventerà un indimenticabile week-end di baldoria. Non avrete che l'imbarazzo della scelta: ristoranti, discoteche, nights, ma non solo! Potrete tornare adolescenti e divertirvi come ragazzini all'Aquafan o al Circuito di Misano sui kart, cenare con una bella piadina o con un qualcosa di più raffinato e poi scatenarvi. Il Cocoricò è un must, così come il più elegante Peter Pan o il più raffinato Byblos. Se preferite invece qualcosa di più piccante, i locali per adulti non mancano, come il celebre Pepenero. La scelta è ampia: divertitevi e lasciatevi andare!
VEDI ANCHE: LE DISCOTECHE PIU' BELLE DEL MONDO
Aquafan

  • Via Ascoli Piceno, 6, 47838 Riccione RN
  • 0541 603050
  • www.aquafan.it

Misanino KCE - Pista Kart Misano

  • Via del Carro, 27, 47843 Misano Adriatico RN
  • 335 626 6636
  • www.kartmisano.it

Cocoricò

  • Viale Chieti, 44, 47838 Riccione RN
  • 0541 692523
  • www.cocorico.it

Peter Pan

  • Via Scacciano, 161, 47843 Misano Monte, Misano Adriatico RN
  • 0541 698547
  • www.peterpanclub.net

Byblos Club

  • Via Pozzo Castello, 24, 47843 Misano Adriatico RN
  • 335 389 253
  • www.byblosclub.com

Pepenero

  • Viale Sardegna, 30, 47838 Riccione RN
  • 339 321 0105
  • www.pepenero.it

5 - Milano, Lombardia

MilanoLa città meneghina non ha certo bisogno di grandi presentazioni. La metropoli più indaffarata e frenetica d'Italia offre moltissimo: locali, ristoranti, bar, discoteche, concerti, eventi, nights, spogliarelli, lap dance... Insomma, qualsiasi cosa cerchiate e qualsiasi siano i vostri gusti, di certo lo troverete! Ma se volete qualcosa d'intrigante e stuzzicante perché non pensare al burlesque? Un'animazione sexy, chic e non volgare. Un addio al celibato raffinato, per soli uomini ma senza eccessi scurrili. Allo sposo piace questo stile retrò e volete per lui qualcosa di davvero particolare e divertente? Barman for Friends è l'alternativa giusta! Il futuro sposo si divertirà a fare il barista per un'ora e offrirà da bere ai suoi amici. Sarà così un padrone di casa alla Hugh Hefner in compagnia di una sexy barlady che gli insegnerà a preparare cocktail per i compagni di avventura. Un'animazione divertente e un regalo originale. Se poi vorrete rendere il ricordo indelebile non solo nella memoria dei partecipanti, potrete anche richiedere il servizio fotografico.

Maison Milano

  • Spogliarello burlesque: circa 200 Euro
  • Barman for Friends: 80 € a persona (minimo 10 persone). Include corso + menu+ torta. Promozioni per gruppi numerosi. Supplemento di 5€ a persona per servizio fotografico.
  • Via Montegani 68 - 20141 Milano
  • http://maisonmilano.it/addio-celibato.php

Dove fare l'addio al celibato all'Estero

Negli ultimi anni la tendenza è quella di festeggiare in altre città, meglio se lontane, affollate e piene di divertimenti. Ve ne proponiamo 5, tutte diverse tra loro. Qual è la vostra preferita?

1 - Dublino, Irlanda

DublinoLa città della birra per eccellenza! Dublino inoltre conserva quella tipica atmosfera celtica, misteriosa e goliardica allo stesso tempo. Una meta di tutto rispetto per un addio al celibato ad indubbio tasso alcolico! Se lo sposo ama le bionde, le rosse e le scure (e in questo caso non parliamo solo di donne), qui avrete l'imbarazzo della scelta! Tantissimi pub vi aspettano per sbevazzare, tirar tardi, fare battute di dubbio gusto e divertirvi tra uomini. Assolutamente d'obbligo anche una visita alla Fabbrica della Guinnes. Qui potrete scoprire le sue origini, la sua creazione ed evoluzione. Ovviamente potrete acquistare qualche gadget nello store, al termine della vostra visita. Dublino non è famosa solo per la birra. La capitale irlandese è celebre anche per la Distilleria Jameson. Quindi perché non provare anche dell'ottimo whisky? La domenica pomeriggio, se non starete ancora smaltendo la sbornia (o le sbornie) del vostro week end di piacere, potrete assistere ad una bella partita di rugby all'Aviva Stadium. Insomma, Dublino è una città a misura di veri maschi! Che ne pensate?
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere a Dublino

Guinness Storehouse

  • St James's Gate, Dublin 8, Irlanda
  • +353 1 408 4800

Old Jameson Distillery

  • Bow St, Smithfield Village, Dublin 7, Irlanda
  • +353 1 807 2355

Aviva Stadium

  • Lansdowne Rd, Dublin 4, Irlanda

2 - Las Vegas, Usa

Las VegasVolete fare le cose in grande? Allora non c'è nemmeno da chiedersi quale sia la meta adatta: Las Vegas, la città del peccato. Quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas come nel film "Una Notte da leoni". E' il paradiso del gioco d'azzardo, delle belle donne e della trasgressione. Un addio al celibato in grande stile, con una tappa al casinò (avrete l'imbarazzo della scelta) e poi ad ammirare lo spogliarello più hot al Luxor Hotel. Se amate gli eccessi questa è la location che fa esattamente al caso vostro. L'unico limite è ovviamente il costo…

Luxor Hotel

  • www.fantasyluxor.com
  • striptease 7 giorni su 7, alle ore 22.30
  • biglietti a partire da 39$

3 - Amsterdam, Olanda

AmsterdamCon Amsterdam si va sul sicuro! E' praticamente il paese dei balocchi vietato ai minori di 18 anni: alcool, sostanze proibite nella maggior parte degli altri Paesi e "donne libere". Insomma, la meta ideale dove trascorre l'addio al celibato. Coffee shop, quartiere a luci rosse, locali…Non vi sembrerà vero!
VEDI ANCHE: VITA NOTTURNA AD AMSTERDAM FRA DIVERTIMENTO E TRASGRESSIONE
Il quartiere "proibito", De Wallen, offre tutto ciò che può servire per rendere indimenticabile gli ultimi istanti da celibe: una rete di vicoli con splendide signorine letteralmente in vetrina, sexy shop, teatri erotici, peep show, il museo del sesso e quello della cannabis e coffee-shop. Cercate di non esagerare, però…

De Wallen, the Red Light District

  • nel cuore della parte antica della città

4 - Ibiza, Spagna

IbizaSe il vostro addio al celibato capita durante il periodo estivo, Ibiza è una meta perfetta. Questa splendida isola iberica è praticamente una sorta di festa perenne. E' il luogo perfetto per tutti i nottambuli amanti dei locali, della musica ad alto volume e del divertimento accompagnato da cocktail colorati.
VEDI ANCHE: VACANZE AD IBIZA, COSA VEDERE E COSA FARE
Imperdibile il Foam Party: ragazze in bikini immerse in un mare di schiuma e musica. Dove trovarlo? All'Amnesia ovviamente! Ma ad Ibiza avrete l'imbarazzo della scelta dei locali, compreso il quasi mitologico Pacha. L'addio al celibato perfetto per chi adora fare tardi e non vuole perdere tempo a dormire. Anche perché, se poi arriva il sonno, avrete a disposizione spiagge incantevoli sulle quali riprendervi dalle vostre epiche fatiche…

Amnesia

  • Ctra. Ibiza a San Antonio, Km 5, 07816 San Rafael, Illes Balears, Spagna
  • www.amnesia.es

Pacha

  • Av. 8 d'Agost, 07800 Ibiza, Islas Baleares, Spagna
  • +34 971 31 36 1
  • www.pacha.com

5 - Tijuana, Messico

TijuanaSe volete fare gli alternativi a tutti i costi e recarvi in un luogo non inflazionato dal turismo pre-matrimoniale, la vostra meta non può che essere Tijuana! Lo conoscete il motto della città, vero? "Welcome to Tijuana: tequila, sexo y marihuana". In pratica abbiamo già detto tutto…
VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU FAMOSE DEL MESSICO
Fate attenzione però: sarete in una città povera dove tutti cercheranno di vendervi ed offrirvi di tutto. E' un paese dei balocchi della trasgressione dove è facilissimo esagerare. La Sexta (che interseca Avenida Revolución) è la via della vita notturna di Tijuana. Da non perdere La Mezcalera, bar buio e suggestivo che sembra direttamente uscito da un film di Tarantino, in cui trionfa il suo mezcal: il potente distillato di agave. Indispensabile anche un salto al Dandy del Sur: un bar che è quasi un buco nero senza tempo. Qui potrete sorseggiare liquori ascoltando un jukebox mentre i televisori trasmettono programmi sportivi nella penombra. Per terminare le vostre peccaminose scorribande andate anche al Porky's place: lo troverete cercando il suo cartello elettrico con la sagoma di un losco maiale munito di occhiali da sole. Lì dentro ritornerete agli anni '80 e ‘90 in attesa che arrivi il giorno…

La Mezcalera

  • Calle Sexta 8267

Dandy del Sur

  • Flores Magón 2030

Porky's place

  • Calle Sexta 210 esquina con Ave. Revolución

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su