Classifica delle 10 discoteche più belle del mondo

Cerchi la classifica delle 10 discoteche più belle del mondo? Ecco la lista dei locali più cool del pianeta: qual è e dove si trova la discoteca più grande d'europa e del mondo e quali sono le migliori italiane!

Console da dj e pubblico di una discotecaQuando la bella stagione entra nel vivo, aumenta la voglia di divertirsi e andare i giro per locali. Miami, Ibiza, Grecia e... Italia, tutte queste nazioni sono ricche di locali avvenieristici, beach club e music pub supertecnologici. Oggi vi presentiamo una speciale classifica dei migliori templi del divertimento, le discoteche più cool sulla terra. In questa top 10 troverete parecchie conferme ed alcune sorprese! Ad esempio la nota Privilege di Ibiza, la discoteca più grande del mondo, è rimasta tagliata fuori! Evidentemente le altre classificate presentano caratteristiche ancor più eccezionali....

10 - Ciclope, Marina di Camerota - Italia

Ciclope Marina di CamerotaSi tratta di un vero e proprio luogo simbolo, nata nel 1972, Il Ciclope affascina i suoi visitatori per il suo scenario suggestivo; sorge infatti sotto quattro grotte naturali tra Palinuro e Marina di Camerota. Assolutamente da non perdere "la notte del mito", durante la quale viene riproposto il mitologico sbarco di Ulisse.

9 - Papaya Beach Club, Pag - Croazia

Panoramica dall'alto del Papaya ClubProprio non tanto lontano dal nostro Bel Paese è possibile trovare un'altra perla del divertimento, il Papaya Beach Club accoglie i suoi ospiti con party all'insegna della dance e house music, R 'n b e hip hop, suonate da dj della fama di Swedish House Mafia, Tiesto, Ian Carey.

VEDI ANCHE: LE MIGLIORI METE PER SINGLE

Tutto questo viene corredato da una piscina, un idromassaggio, scivoli d'acqua e un'area Vip lounge.

8 - Zouk, Singapore - Repubblica di Singapore

Interni del Zouk ClubGià dal nome che significa appunto party-festa è possibile intuire che la visita in questa discoteca di Singapore non può che essere un grande divertimento. Corredata di un'ampia pista da ballo, si caratterizza per la musica hip hop e R 'n b. Le serate Mambo Jumbo vengono considerate per gli amanti del clubbing un must go.

7 - Womb, Tokyo - Giappone

Interni del WombSituato nel quartiere di Shibuya è composto da diversi piani. A disposizione dei clienti vi è un ampio ed elegante lounge bar, uno splendido bar dove è possibile gustare degli ottimi cocktail, un' esclusiva sala da ballo e delle Vip Room.

6 - D Edge, San Paolo - Brasile

Console da dj al D-edgeInaugurata nel 2000, nata nella città di Capo Grande, venne poi traferita nella sua attuale collocazione a San Paolo. Realizzata dal designer Muti Randolph, ha un'atmosfera underground. Il sound è house e techno.

5 - Cavo Paradiso, Mykonos - Grecia

Panoramica del Cavo Paradiso durante un evento estivoIl Cavo Paradiso si trova in una delle isole maggiormente scelte dai giovani come meta delle vacanze estive: Mykonos. La struttura è costruita direttamente nella roccia e si affaccia sulla spiaggia di Paradise Beach.Vanta una superficie di 3.000 metri quadri su cui poter ballare il miglior sound house, ospita infatti guest star del calibro di David Morales, Little Louie Vega e tanti altri.

4 - Cocoricò, Riccione - Italia

Ed ecco arrivato il turno della discoteca italiana più cool, il Cocoricò di Riccione che si è guadagnata nel corso del tempo l'appellativo di "monumentale Mecca della musica dance".

VEDI ANCHE: LE MIGLIORI LOCALITA' ESTIVE PER GIOVANI IN ITALIA

E' composta da quattro sale: la Piramide, denominata così per la sua forma e Titilla, specializzata in musica house, Morphine dedicata alla musica electronic e ambient e l'ultima quella all'aperto denomianta Ciao Sex dedicata al pubblico gay. Ospita djs del calibro di David Guetta e Tiesto.

3 - Pacha, Ibiza - Spagna

Interni del PachaCon i suoi 40 anni di attività e lo storico logo rappresentanto da due ciliegie rosse, il Pacha, perla del divertimento delle Isole Baleari è un passaggio obbligato per i tutti i turisti che visitano l'isola. Il martedì ospita la serata "Flower Power" dove è possibile vivere o rivivere la magia degli anni Settanta facendo un tuffo nel passato.

VEDI ANCHE: MOVIDA A IBIZA, ECCO DOVE ANDARE

Notevole è il merchandising che ruota attorno al Pacha, è possibile infatti acquistare nei vari store dell'isola ogni tipo di gadget della discoteca.

2 - Fabric, Londra - Regno Unito

Gioco di luci al Fabric di LondraSituato a Charterhouse Street nella parte nord di Londra, questo vero e proprio tempio del divertimento è composto da tre piani interrati e cinque sale che propongono sound differenziati. Una caratteristica del Fabric è costituta dalla pavimentazione vibrante della Sala 1: denominata "bodysonics" dancefloor.

VEDI ANCHE: LE 8 CITTA' PIU' TRASGRESSIVE DEL MONDO

I generi musicali che è possibile trovare in questa discoteca sono hip hop, drum and bass ed electro. Resident djs sono: Craig Richards e Terry Francis.

1 - Club Space, Miami - USA

Interni del Club SpaceSituata nel centro della città di Miami vanta ben 13 anni di attività e ha risieduto in due edifici, attualmente si trova in una ex-fabbrica sulla 34 NE street a Dowtown, vanta una superficie di 2.800 metri quadri e ben 9 bar.

VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' SEXY DEL MONDO

I generi musicali generalmente suonati sono l'hip hop e house e ha una lista di dj davvero "cool" come Sasha, Danny Tenaglia ed Erick Morillo. I suoi ospiti vengono selezionati all'ingresso ai quali è richiesta la maggiore età.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Marco Lo Sicco
    Marco Lo Sicco 10 Giugno 2016 13:30

    La Discoteca più bella in cui sono stato è il Club Aquarium di Londra... Altro che Cocoricò, non c'è proprio paragone!

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti