Zucche di Halloween

5 Luoghi dove Festeggiare Halloween in Europa

Vuoi sapere dove festeggiare halloween in Europa? Ecco i consigli sulle 5 destinazioni migliori nel vecchio continente. Scopri le mete ideali per una vacanza da “brivido”...

Zucche di HalloweenE' vero, in Europa la festa di Halloween non è sentita come negli Stati Uniti, ma questo non significa che nell'affascinante vecchio continente non ci siano luoghi interessanti in cui trascorrere la notte 31 ottobre. La cultura storica europea è ricca di leggende spaventose e secolari castelli, pertanto le soluzioni per un "week-end da brividi"non mancano affatto.
Dai luoghi della tradizione irlandese di Jack O'Lantern, fino ai castelli vampireschi in Transilvania, passando per i vicoli londinesi di Jack lo squartatore ed il Museo delle torture di Praga: ecco le 5 destinazione in cui festeggiare la notte di Haloween...

1 - Transilvania, Romania

Castello di DraculaTransilvania è la regione più bella della Romania e un luogo ideale per trascorrere Halloween. Oltre al caratteristico Castello di Bran, legato alla leggenda di Dracula, questo posto vanta una collezione sorprendente di cittadelle e villaggi in cui il passato sembra essersi "congelato nel presente".
Ne siamo certi, non potrebbe esserci un posto più terrificante in cui trascorrere la notte degli orrori se non la casa di Vlad l'Impalatore, meglio noto come il "Conte Dracula".
VEDI ANCHE: I Luoghi dei vampiri in Europa

2 - Londra, Inghilterra

Luoghi di Jack the RipperUna soluzione altrettanto valida è senza dubbio Londra, il cui sanguinoso passato è caratterizzato da oscuri segreti, palazzi infestati e vicoli agghiaccianti.
E' in questa occasione puntualmente riaffiorano i terribili ricordi legati al serial killer più famoso, infame e spietato della storia: Jack lo Squartatore.
Ad Halloween il fascino macabro della città cresce notevolmente è si carica di mistero.
Si possono visitare i cimiteri cittadini, i luoghi degli assassinii compiuti da Jack The Ripper o i luoghi magici e oscuri legati alla saga di Harry Potter.
La capitale britannica è una soluzione interessante anche per le famiglie:
nei pressi del London Eye, del Richmond Park e in altre parti della città si organizzano eventi e sfilate per i bambini.
VEDI ANCHE: I luoghi di Jack Lo Squartatore a Londra

3 - Limoges, France

LimogesLimoges è paese di nascita del pittore impressionista Renoir, nonché il luogo in cui viene creata la prestigiosa porcellana. Si tratta di una città medievale situata nella regione Limousin ed è probabilmente il miglior posto in Francia per trascorrere Halloween. Anche se in realtà non è uno delle feste tipiche, Limoges sembra aver felicemente abbracciato questa tradizione fin dal 1996, anno in cui è stata organizzata la prima grande manifestazione.
Ancora oggi, ogni fine ottobre Limoges si anima con una pletora di eventi, spettacoli di strada, fiere a tema e sfilate in costume, con circa 50.000 visitatori annuali.

4 - Praga, Repubblica Ceca

Museo delle TorturePraga è una capitale dal fascino gotico. Con la sua splendida architettura, le tortuose stradine medioevali e gli angoli macabri carichi di mistero, è un posto che fa venire i brividi lungo la spina dorsale in qalunque periodo dell'anno. Anche se i cechi non vanno esattamente pazzi per questa festa, la città sembra essere studiata appositamente per questo tipo di celebrazioni.
Le migliori attrazioni per l'occasione sono il vecchio cimitero ebraico, il Museo delle Torture, l' Ossario di Sedlec, il Ponte Carlo e l'affascinante Città Vecchia di Praga.
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere a Praga

5 - Edimburgo, Scozia

EdinburgoSpesso dimentichiamo che la festa di Halloween è più di un semplice pretesto per indossare un costume e girare per le strade alla ricerca di caramelle chiedendo: "dolcetto o scherzetto?". Le sue origini risalgano infatti all' antica festa celtica "Samhain", una tradizione che viene ancora celebrata in Scozia. La stupenda capitale Edimburgo, con il poderoso castello e la famosa Royal Mile, è una città ricca di misteri irrisolti, storie raccapriccianti, ed altre leggende paranormali.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su