Sidney, Australia: 10 Cose da Vedere Assolutamente

Cosa vedere a Sidney? Quali sono i luoghi di interesse e i posti da visitare? Ecco cosa visitare: le 10 cose da vedere a Sydney e dintorni, da non perdere assolutamente!

Dici Australia e pensi... Sidney. Eppure, non è neppure la capitale della terra dei canguri, titolo che spetta a Canberra, ma per certi versi ne è il simbolo: simbolo di una terra, di un intero continente, cresciuto e sviluppatosi alla velocità della luce, esempio di vivibilità e di buone maniere, di rispetto ed integrazione unica e vincente tra etnie, fisionomie, usi e costumi sia indigeni, sia provenienti da ogni latitudine del pianeta.
Le origini di Sidney sono antichissime, e risalgono a circa 45.000 anni fa, quando la città aveva il nome di Warrane ed era abitata dalle tribù di aborigeni, di cui restano poche incisione rupestri.
Fu James Cook, nel 1770, il primo europeo ad avvistare Botan Bay, e nel 1788 Arthur Philip fondò la colonia di New Albion, che prese ben presto il nome di Sidney per via di Lord Sidney, colui che autorizzò la fondazione della colonia.
Ecco 10 cose assolutamente da vedere a Sydney!
VEDI ANCHE: 10 buoni motivi per andare in Australia

1 - Opera House

Opera house SydneyOpera House, capolavoro dell'espressionismo moderno, realizzato dal danese Jorn Utzon con questo design futuristico "a gusci" ed inaugurato nel 1973.

2 - Sydney Tower

Sydney TowerSydney Tower, alta 360 metri, dalla cui sommità è possibile ammirare tutta quanta la città ed un panorama mozzafiato.
Immancabile il ristorante panoramico in cima, con due piani girevoli.

3 - Hyde Park

Hyde Park SydneySono anche i parchi a rendere questa città un perfetto connubio di modernità e rispetto della natura. Tra i più noti c'è sicuramente l'Hyde Park, il giardino pubblico cittadino, al cui interno si trova il Barrack's Museum.

  • Dove si trova: Elizabeth St, non molto distante dal Westfield Centre - Ottieni indicazioni
  • Tempo consigliato per una visita: 1,5 ore
  • Info: Ingresso gratuito

4 - Hyde Park Barrack's Museum

Barrack's Museum SydneyQuesto patrimonio mondiale dell'UNESCO è uno degli originali "Australian Convict Sites", le strutture utilizzate tra il 18° ed il 19° secolo per ospitare uomini condannati e portati a Sydney dalla Gran Bretagna. Oggi è considerato un vero e proprio "tesoro museale ed archeologico".

  • Dove si trova: All'interno dell'Hide Park - Queens Square, Macquarie St - Ottieni indicazioni
  • Tempo consigliato per una visita: 1,5 ore
  • Info: prezzo d'ingresso circa €9,00

5 - Royal Botanic Gardens

Royal Botanic Gardens SydneyUn'altra attrattiva particolarmente adatta agli amanti della natura è il Royal Botanic Gardens che offre una grande vista sull'Opera House e la baia, luogo ideale per un bel pic-nic o per una passeggiata.

  • Dove si trova: Mrs Macquaries Rd, proprio a ridosso dell'Hyde Park - Ottieni indicazioni
  • Tempo consigliato per una visita: da 2 ore a mezza giornata
  • Info: Ingresso gratuito. Indossate scarpe comode, per apprezzare il parco c'è da camminare tanto!

6 - Cattedrale di St. Mary

St. MaryLa Cattedrale di St. Mary è simbolo della cristianità australiana, realizzata in stile neogotico e completata nel 1928.

  • Dove si trova: St Mary's Road & Prince Albert Road - Ottieni indicazioni
  • Tempo consigliato per una visita: da 2 ore a mezza giornata
  • Info: Ingresso gratuito

7 - Harbour Bridge

harbour bridgeIl porto di Sidney è uno dei più belli al mondo anche grazie alla presenza del fantastico ponte.
Quando si visita la città, non ci si può esimere dalla scalata all'Harbour Bridge, il meraviglioso ponte ad arco che attraversa tutta la baia di Sidney. Badate bene però: potrebbero volerci più di 3 ore!

  • Dove si trova: Collega il CBD con la parte settentrionale della città - Ottieni indicazioni
  • Tempo consigliato per una visita: da 2 ore a mezza giornata
  • Info, ticket e visite guidate: Ingresso gratuito. Per gli appassionati di climbing è possibile arrampicarsi sull'Harbour Bridge accompagnati da una guida professionista. Per questa esperienza unica ci vogliono circa €180,00.

8 - SEA LIFE Aquarium

SEA LIFE AquariumSEA LIFE Sydney Aquarium è una grande attrazione acquatica all'interno della quale sono stati perfettamente ricreati ben 5 habitat marini.

9 - Bondi Beach

SurfSydney ha una grande vocazione "surfista", con le coste dell'Oceano Pacifico che su Bondi Beach diventano vero e proprio paradiso per gli amanti di questo sport.
Vi attende circa un chilometro di litorale ricco di negozi e bar, in cui concedersi una giornata fra relax e divertimento.

10 - Blue Mountains National Park

Blue Mountains National ParkUn altro dono della natura assolutamente imperdibile sono le Blue Mountains, ricche di paesaggi fantastici e fauna selvatica.
Un viaggio alle Blue Mountains da Sydney è una fuga dalle atmosfere urbane, un caleidoscopio di colori che saprà regalarvi gioie immense. Potrete campeggiare, scoprire culture aborigene, percorrere sentieri, o praticare sport quali canoa, climbing e mountain bike.
VEDI ANCHE: 5 luoghi indimenticabili da vedere in Australia

  • Dove si trova: A circa 90 minuti in auto da Sydney - Ottieni indicazioni
  • Tempo consigliato per una visita: almeno una giornata intera
  • Info: Il parco offre una varietà incredibile di attività. I prezzi di una visita variano a secondo del tipo di esperienza che si vuole vivere. Fra le varie possibilità c'è il tour in elicottero, che comprende volo, pasti ed escursioni al centro del parco.

Organizza il tuo viaggio: Mappa interattiva + info costi voli, hotel e tour

Mostra Mappa


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su