Dove andare in Vacanza a Ottobre in Europa

Mete e Posti da visitare in Europa in Autunno: Ecco quali sono le 10 destinazioni ideali per vacanze ad Ottobre nel Vecchio Continente!

Chi ha detto che le vacanze sono belle solo d'estate? L'autunno regala meravigliose mete. Il clima non è rovente ma nemmeno già freddo da dover indossare cappotti e guanti. Se si ha la possibilità, niente di meglio di un viaggio fuori stagione. Avremo così la sensazione di prolungare un po' le vacanze e goderci il tepore dell'autunno.

1 - Lisbona, Portogallo

lisbona(2)Lisbona possiede un particolare fascino: è una bella città di mare, molto caratteristica e cha sa offrire ottimo cibo. Se volete concedervi una vacanza fuori stagione Lisbona è perfetta! Strade vecchie dal nostalgico tocco vintage, una passeggiata sul mare, un drink nel quartiere Princip Real, una cena a base di specialità locali renderanno il vostro soggiorno un incanto.
VEDI ANCHE: cosa vedere a Lisbona, 10 must da non perdere

2 - Santa Cruz de Tenerife, Canarie - Spagna

santa cruzSull'isola di Tenerife l'autunno è un concetto piuttosto vago e quasi sconosciuto.
A Santa Cruz potrete godervi lunghe giornate in spiaggia e serate a ballare fino all'alba. Serve aggiungere altro?

3 - La Valletta, Malta

la vallettaMalta è una bella isola mediterranea, ricchissima di divertimenti e svaghi soprattutto per i giovani. La sua capitale, La Valletta, sorge su un promontorio roccioso ed offre un centro storico ricco di edifici antichi dichiarati Patrimonio Unesco e movida internazionale.
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere a Malta

4 - Marsiglia, Francia

marsiglia(1)Marsiglia è una città incantatrice che fa innamorare chiunque. Stradine acciottolate e piene di fiori, il grande porto antico, la stupenda basilica di Notre Dame de la Garde che domina la città dall'alto, i ristorantini tipici, il sorseggiare un buon Pastis ad un tavolino…Bellissima!

5 - Creta, Grecia

cretaCreta è una delle isole più belle e famose della Grecia.
La sua lunga storia l'ha resa protagonista di numerose culture e ciò si rivela nei suoi edifici e musei, tra i quali le imperdibili rovine di Cnosso. Il tutto, poi, è circondato da uno splendido mare e da bellissime spiagge. Più di così…

6 - Dubrovnik, Croazia

dubrovnikUna città dall'indiscutibile fascino che possiede un Patrimonio Unesco unico al mondo. Abbarbicata sulla costa, è stata per molti secoli un importante crocevia culturale. Oggi le sue eredità bizantina, veneziana e austro-ungarica si evidenziano negli splendidi palazzi porticati, sulla cima delle torri fortificate e in ogni sua viuzza del centro.

7 - Bonifacio, Corsica - Francia

bonifacioUna meta turistica non famosa (a meno che non siate amanti della barca a vela), ma proprio per questo ancor più splendida fuori stagione. Resterete incantati dalle sue case arrampicate sulla stretta e alta terra che piomba in acqua con meravigliose falesie. Inoltre sarete circondati dalla Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio, una delle zone più belle della Corsica.

8 - Dhërmi, Albania

dhermiAvete mai pensato di godervi il mare in Albania e soprattutto fuori stagione? No? Grande errore! A pochi chilometri dalla costa italiana esistono litorali meravigliosi e ancora poco frequentati dal turismo di massa, soprattutto dopo il periodo prettamente estivo.
In particolare la zona di Dhërmi, piccola cittadina affacciata sul mare, offre grandi spiagge e un'ottima movida notturna a prezzi davvero imbattibili.

9 - Palma di Maiorca, Baleari - Spagna

palma di maiorcaPerché andare a Palma solamente in estate? L'autunno è un'ottima stagione per visitare la più grande isola delle Baleari.
Di origini molto antiche e fondata dai Romani, Palma di Maiorca unisce una grande ricchezza storica ad una modernità allegra mista ad una bella movida su di un'isola davvero piacevole e dal clima mite.
VEDI ANCHE: LE MIGLIORI SPIAGGE E I LOCALI DI PALMA DI MAIORCA

10 - Nicosia, Cipro

ciproAi confini orientali del Mediterraneo, con un piede in Asia e uno in Europa, la bella Cipro vi attende. Paesaggi incontaminati e mare da sogno sono le sue peculiarità. La sua capitale Nicosia è splendida. Possiede un bellissimo centro storico all'interno di mura fortificate dove potrete trovare una gradevole alternanza di monumenti, ristoranti tradizionali, cultura e locali all'ultima moda. Ottima per la vostra vacanza fuori stagione.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su