Le spiagge più colorate

Le dieci Spiagge più Colorate del Mondo

Ti appassionano le mete strane e particolari? Scegli una di queste bellissime spiagge per trascorre le prossime vacanze estive. Ecco le dieci spiagge più colorate, strane e suggestive del mondo.

Le spiagge più colorateIl mondo è pieno di belle spiagge, su questo non esistono dubbi. Mentre la maggior parte della gente si "accontenterebbe" di sorseggiare un drink con annesso ombrellino su una qualsiasi spiaggia dei Caraibi o delle Maldive, noi di Travel365 preferiamo andare a scovare tutti quei posti speciali, i più incredibili, fantastici e suggestivi in cui godersi il sole in tutto relax. Ecco a voi le dieci spiagge più colorate del mondo...

1 - Spiaggia di vetro di Kauai, Hawaii

1 - Spiaggia di vetro di Kauai, HawaiiLa Glass Beach è una delle più apprezzate spiagge di Kauai, l'isola più vecchia delle Hawaii dal punto di vista geologico. E' completamente ricoperta di vetro di mare coloratissimo.

2 - Hyams beach: la più bianca spiaggia al mondo, Australia

2 - Hyams beach: la più bianca spiaggia al mondo, AustraliaHyams beach è la spiaggia più bianca del mondo secondo il Guinness dei Primati. Pare proprio il caso di dirlo: non crediamo esista una spiaggia più

3 - Spiaggia Rossa di Kaihalulu, Hawaii

3 - Spiaggia Rossa di Kaihalulu, HawaiiLa spiaggia di Kaihalulu si trova nell'isola di Maui. E'un manto disteso di sabbia dalla tonalità porpora. Il colore così acceso è dovuto alla forte concentrazione di ferro.

4 - Pfeiffer beach, Australia

4 - Pfeiffer beach, AustraliaPfeiffer beach è una spiaggia "multicolor" situata nella regione costiera Big Sur, in australia. La sabbia presenta sfumature violacee, causate dall'erosione dei granati situati nelle colline circostanti.

5 - Spiaggia Rosa dell'Isola Harbour, Bahamas

5 - Spiaggia Rosa dell'Isola Harbour, BahamasLa spiaggia rosa dell'Isola Harbour è chiaramente il sogno di ogni bambina di età compresa fra 4 e 8 anni. Distendetevi sul bagnasciuga e sentitevi come una vera Barbie. Il colore è douto alla presenza di organismi detti Foraminiferi.

6 - Spiaggia di Porto Ferro, Italia

6 - Spiaggia di Porto Ferro, ItaliaAnche in Italia si trovano favolose spiagge colorate. Porto Ferro è una delle località più belle della Sardegna. La sua spiaggia presenta una colorazione particolarmente tendente all'arancio scuro.

7 - Papakolea Beach, Hawaii

7 - Papakolea Beach, HawaiiPapakolea Beach è conosciuta come la spiaggia verde delle Hawaii. Il colore verde è dovuto alla presenza di un particolare minerale chiamato olivina.

8 - Shelter Cove, California (USA)

8 - Shelter Cove, California (USA)Shelter Cove si trova in California, precisamente ad Humboldt County. La sua sabbia grigia è il risultato di secoli di erosione delle vicine scogliere Shale.

9 - Red beach, Santorini (Grecia)

9 - Red beach, Santorini (Grecia)Nella meravigliosa isola di Santorini in Grecia esiste una spiaggia di sassi dai colori fantastici. Il litorale è un meraviglioso mix di sassi neri e rossi. Davvero spettacolare.

10 - Punalu'u Beach, Hawaii

10 - Punalu'u Beach, HawaiiPunalu'u Beach ha un manto di sabbia dalle tonalità scurissime. Sembra quasi di osservare la spiaggia di Punalu'u attraverso dei vecchi negativi fotografici. Il colore è dovuto alla mescolazione dei granelli di sabbia con il basalto.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su