Tramonto alle Hawaii

Cosa vedere alle hawaii: i luoghi di interesse di Oahu

Desideri una vacanza alle Hawaii? Scegli Oahu! Scopri dove si trova l'isola delle serie tv Lost ed Hawaii Five-0. Trova info sul clima ed i luoghi di interesse da visitare. Ecco cosa vedere: da Mokuleia Beach alla USS Arizona nei pressi di Pearl Harbor.

Panorama Oahu
La fantastica isola Oahu è probabilmente la più bella e famosa delle sette principali isole che compongno l'arcipelago delle Hawaii. E' particolarmente rinomata per diverse ragioni. Innanzitutto, sull'isola si trova Honolulu, capitale del 50° stato federato USA.
Proprio nella contea di Honolulu si trova il porto di Pearl Harbor, tristemente noto per essere stato vittima del pesantissimo attacco che segnò l'entrata in guerra degli Stati Uniti durante la seconda Guerra Mondiale.
Inoltre l'isola è famosa per essere stata utilizzata come set di produzioni televisive e cinematografiche rimaste impresse nella memoria dei fan. Film come Hunger Games: La ragazza di fuoco ed apprezzate serie tv come, Hawaii Five-0 e soprattutto la pluripremiata serie Lost, hanno dato un notevole contributo alla crescita della notorietà mediatica. Oggi questa fantastica terra è un'importante meta turistica ambita da viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo: ecco quali sono le meraviglie da non perdere e le cose da vedere assolutamente durante una visita all''Isola di Oahu nelle Hawaii.

La vera isola di Lost

Isola di Lost
Naturalmente ogni vero amante dei viaggi sa che le Hawaii sono tra le mete più amate dai turisti da spiaggia. Infatti Oahu si presenta come un vero e proprio paradiso terrestre con le sue acque cristalline e la sabbia finissima. Tra tutte le spiagge dell'isola risalta una in particolare: Mokuleia Beach. Questo splendido litorare è perfettamente riconoscibile in quanto è stato utilizzato come set della serie campione di ascolti Lost. In questo splendido luogo potrete concedervi un soggiorno in totale relax o, se siete amanti degli sport, potrete dedicarvi a numerose attività acquatiche.

Cosa visitare a Oahu

Pearl Harbor
Tuttavia, esistono tante altre attrattive, oltre al mare, che rendono questa terra fantastica. Tra i luoghi di maggiore interesse, da non perdere per nessuna ragione, figurano:

  • la Valle dei Templi, un'oasi di pace particolarmente suggestiva che ospita una ricostruzione di un tradizionale tempio buddista chiamato Byodo-In;
  • il Polynesian Cultural Center, dove potrete trovare informazioni e cimeli storici risalenti alle popolazioni della Polinesia che per prime si trasferirono sull'isola;
  • la base navale di Pearl Harbor, luogo sacro non solo per l'arcipelago Hawaiano ma per tutti gli Stati Uniti d'America. All'interno del complesso troverete musei che ricordano il triste evento, e sarà possibile visitare la USS Arizona, la prima delle navi abbattute.

Consigli utili: clima nelle Hawaii, quando andare?

Tramonto alle Hawaii
In realtà, dal punto di vista delle temperature, l'arcipelago presenta un clima mite in ogni periodo dell'anno. Il vero problema è rappresentato dalla stagione piovosa che va da novembre ad aprile. Per questo motivo vi consigliamo di organizzare la vostra vacanza ad Oahu nei mesi tra aprile e settembre, particolarmenti adatti per godere delle spiagge meravigliose di cui è ricca questa formidabile oasi.

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su