Eagle Beach

Le Spiagge più belle del Mondo - Classifica 2019

Dove si trova il mare più bello del mondo? Quali sono le spiagge più belle? Ecco il verdetto dei viaggiatori: Caraibi, Polinesia o Italia? Ecco qual è la spiaggia più bella del mondo nella classifica 2019!

Eagle BeachSta arrivando l'estate, e aumenta sempre di più la voglia di andare in spiaggia a prendere il sole, a fare una passeggiata, a rilassarci.
C'è chi sceglie di frequentare la classiche spiagge "vip" piene di gente, perché predilige la movida e il divertimento, c'è chi sceglie invece di trascorrere le sue vacanze su spiagge con paesaggi mozzafiato, alla continua ricerca del mare più bello del mondo.
Per chi predilige il relax e la natura, ecco una classifica delle spiagge più belle del mondo, tra le quali, potrebbe esserci la meta delle vostre vacanze da sogno.

NB: La seguente lista è frutto di un sondaggio che ha coinvolto attivamente i membri della Community. Oltre 10.000 utenti sono stati chiamati ad esprimere le proprie preferenze, scegliendo le 25 spiagge più belle fra le oltre 100 spiagge selezionate dalla nostra redazione.
VEDI ANCHE: Le dieci spiagge più colorate del mondo

25 - Noosa Beach, Australia

noosa beach queensland australiaSe esiste un perfetto connubio fra spiagge incontaminate, paradisi tropicali e resort di lusso, bè, quello è Noosa Beach. Spiaggia dorata che sembra dipinta da un artista, entroterra lussureggiante, parchi nazionali.
Per gli amanti delle immersioni, è possibile scoprire i resti del relitto della HMAS Brisbane, e se non vi basta... guardatevi intorno, c'è la barriera corallina!

24 - Malibu Beach, California

Malibu Beach, CaliforniaSiamo in una zona super vip, alla stregua di Beverly Hills, in una città a ovest di Los Angeles. Le spiagge di Malibù sono sabbiose e ideali sia per chi ama prendere la tintarella e rilassarsi fra un tuffo e l'altro, sia per chi cerca adrenaliniche cavalcate delle onde.
A est di Malibu si trova infatti Lagoon State Beach, nota anche come Surfrider Beach per le sue onde.

23 - Half Moon Bay, California

Half Moon Bay, CaliforniaA circa 40 km da San Francisco, la baia ha lo stesso nome del comune che la ospita. E' un'area marina protetta, per preservare il suo ecosistema marino e la fauna oceanica.
Delimitata dal Pillar Point, è una zona privilegiata per i surfisti, specie nell'area al confine nord denominata Mavericks, dove le onde possono raggiungere i 15 metri!

22 - Cala Goloritzè, Sardegna - Italia

Cala Goloritzè, SardegnaEccoci in Italia, e non poteva di certo mancare la Sardegna con uno dei suoi gioielli più luminosi. Cala Goloritzè è infatti un angolo da sogno con ciottoli bianchi che si perdono in un mare da cartolina, seppure... gelido! L'acqua del mare è infatti molto fredda per via delle correnti.
Caratteristica è la guglia di 150 metri, una sorta di faraglione preso d'assalto dagli amanti dell'arrampicata.
E' stata dichiarata Monumento Nazionale Italiano nel 1995.
VEDI ANCHE: Cala Goloritzè, Sardegna - come arrivare e cosa vedere e dove dormire

21 - Ocho Rios, Jamaica

Ocho Rios, JamaicaNata come città portuale della Jamaica, la sua bellezza naturale ha portato un forte sviluppo turistico con tanto di porto per crociere.
La baia accoglie una spiaggia eccezionale, frequentatissima e ricca di locali e hotel tutt'intorno. Il contrasto con il territorio alle spalle è molto forte, perché si passa dalla spiaggia alla schiera di locali e hotel per finire ad una foresta pluviale con fiumi e cascate che creano lagune balneabili.

20 - St. Ives, Cornovaglia - Inghilterra

St. Ives, Cornovaglia - InghilterraTramonti e albe mozzafiato scandiscono le giornate nella baia di Saint Ives, un'ampia cala sabbiosa con un mare turchese.
Ideale per gli amanti di surf e windwurf, tutt'intorno le scogliere e i percorsi solleticano anche gli amanti del trekking e delle arrampicate. Ce n'è per tutti i gusti!

19 - Boracay White Beach, Filippine

Boracay White Beach, FilippineL'isola più bella di tutto l'arcipelago, così bella da essere presa d'assalto ogni anno da migliaia di turisti in cerca del paradiso. Perché è di questo che si tratta, un vero e proprio paradiso. Sabbia bianca, acqua trasparente dalle mille sfumature del verde e del turchese. Eppure, quella che negli anni 80 era praticamente una meta sconosciuta e incontaminata, è stata saccheggiata dall'industria turistica. Il risultato? E' stata "chiusa per restauro".
VEDI ANCHE: Isole Filippine - quando andare e dove

18 - Mayan Beach, Tulum - Messico

Mayan Beach, Tulum - MessicoSiamo a circa 60 km da Playa del Carmen, sulla Riviera Maya. Qui assistiamo ad uno spettacolo davvero senza pari: le rovine dei templi di Tulum fanno da sfondo ad una delle spiagge più belle del centro America. Sembra una cartolina, è la realtà: una caletta con sabbia bianca e palme tutto intorno, e al largo persino la barriera corallina! Più di così...
VEDI ANCHE: quando andare in Messico - Clima e periodo migliore

17 - Playa Varadero, Cuba

Playa Varadero, CubaNota anche come Playa Azul, è una lingua di terra di 30 km di cui 22 sono spiaggia. Sabbia mista di colore oro e rosa, è all'unanimità considerata la più bella dell'arcipelago cubano.
Se vogliamo trovare un aspetto negativo, si potrebbe dire che pare di essere più in California che a Cuba, per via del proliferare di grossi hotel cocktail bar, più in stile USA che in stile Cuba.
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere assolutamente a Cuba

16 - Clearwater Beach, Florida

Clearwater Beach, Florida4 km di spiaggia bianca che si affaccia sul Golfo del Messico, ed è collegata ad un cordone litoraneo (Sand Key) tramite un ponte. E siamo pur sempre in Florida, quindi via con negozi, bar, ristoranti, club, alberghi, bagnini e bagnanti stile baywatch, ma soprattutto attività che vanno dal surf al paragliding al jet ski, fino alle escursioni con vista delfini!
E' stata inclusa tra le spiagge più belle della Florida e degli Stati Uniti.

15 - Playa Bavaro, Punta Cana - Repubblica Dominicana

Playa Bavaro, Punta Cana - Repubblica DominicanaA pochi chilometri dall'aeroporto, una distesa di 40 km di spiaggia con sabbia bianca, centro turistico dall'impressionante sviluppo tanto da essere una delle coste atlantiche più visitate al mondo.
Una specie di ecosistema a sé stante, perché spostandosi di pochi metri si può fare di tutto: shopping, ristoranti, hotel... praticamente senza mai lasciare la spiaggia!

14 - Waikiki Beach, Honolulu - Hawaii

Waikiki beach, honolulu hawaiiFra le spiagge più famose al mondo, è passata dall'essere un luogo di ritiro spirituale a centro dell'economia turistica hawaiana, con le più grandi catene alberghiere che si contendono uno spazio. Oggi praticamente metà spiaggia è riservata ai surfisti, ma ciò che la rende nota e affollata è tutto il circuito di movida che ruota attorno: club, locali, ristoranti, discoteche e... prostituzione.

13 - Bondi Beach, Sydney - Australia

Bondi Beach, Sydney - AustraliaUna delle spiagge più famose d'Australia, a 7 km circa da Sydney, è una sorta di "golfo" con una lingua di sabbia di 1 km delimitata ai due lati da due scogliere. Paradiso dei surfisti, si divide convenzionalmente in due zone: settentrionale e meridionale. Quella meridionale è la più "pericolosa", ma anche la più amata dai surfisti, nonché dalle amanti del... topless!
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere assolutamente a Sydney

12 - Ipanema Beach, Rio de Janeiro - Brasile

Ipanema Beach, Rio de Janeiro - BrasileDa sempre contende il primato con la sorella Copacabana, gran bella sfida... Ipanema è una enorme distesa di sabbia dorata, ideale per... tutti! Si, perché c'è il "Posto 8" che è il punto di ritrovo per la comunità omossessuale, il "Punto 9" per i giovani (e le giovani) di Rio, i surfisti e gli ossessionati dalla tintarella e dalla forma fisica, e il "Posto 11" che è riservato a famiglie e mamme con bambini.

11 - Maya Bay, Thailandia

Maya Bay, ThailandiaE' la spiaggia scelta come setting del film "The Beach" con Leonardo di Caprio, e ci sarà un motivo. Un posto incantevole fatto di sabbia bianca con rocce, scogli e faraglioni qua e là fare da cornice e da "decorazioni", rendendo lo scenario un vero quadro naturale. Zero strade, zero auto, 100% incontaminata. Solo un piccolo snack bar per rinfrescarsi.
Per visitarla basta prendere una barca o un motoscafo da Phi Phi.
VEDI ANCHE: quando andare in Thailandia - periodo migliore e mesi da evitare

10 - Rhossili bay, Swansea - Regno Unito

Rhossili bay, SwanseaSiamo nel Galles, dove si trova questa splendida baia, lunga 5 km, un po' difficile da raggiungere poiché vi si arriva percorrendo un sentiero sulle colline. Giunti lì però il paesaggio mozzafiato non vi farà pentire dello sforzo: un panorama meraviglioso e un paesaggio incontaminato avvolgeranno i vostri sensi! Passeggiando lungo la costa, si possono visitare i resti di un antico villaggio risalente all'età del ferro; per i più sportivi poi, una parte della baia si presta perfettamente ad attività come il surf! Chi ama infine farsi baciare dal sole, potrà distendersi tra il verde delle colline e l'azzurro del mare e godere del paesaggio.

9 - Eagle Beach, Palm/Eagle Beach - Aruba

Eagle BeachSiamo nel mar dei Caraibi, sull'isola si Aruba che ospita questa magnifica spiaggia di sabbia bianca e un mare dalle spettacolari sfumature turchesi. Vi è anche una zona rocciosa dove è molto bello ammirare i piccoli granchi che abitano questi scogli.
Fantastico, poi, distendersi sulla spiaggia, per assaporare un po' di relax all'ombra dei "Divi Divi trees", alberi tipici di quest'isola, che hanno la peculiarità di essere sempre piegati verso sud ovest, a causa dei forti venti che soffiano sull'isola.
VEDI ANCHE: Isola di Aruba - dove si trova, quando andare e cosa vedere

8 - Horseshoe Bay Beach, Bermuda

Horseshoe Bay BachVoliamo sulle isole Bermuda per raggiungere l'ottava spiaggia più bella del mondo. Siamo nel mezzo di un paesaggio assolutamente affascinante: mare azzurro, una spiaggia dal colore rossastro per via della sua composizione di coralli e conchiglie frantumati dove si innalzano falesie calcaree, rocce che formano quasi delle piccole caverne in cui prendere il sole e avere un po' di privacy per sdraiarsi e ammirare l'azzurro del cielo che si fonde con quello del mare.

7 - Lopes Mendes Beach, Brasile

Lopes Mendes BeachSpostiamoci in Brasile per ammirare questa meravigliosa spiaggia, decisamente incontaminata in quanto è raggiungibile o con una camminata di due ore a piedi, o attraverso il mare con taxi d'acqua. Una volta raggiunto, il posto lascia senza parole: un'immensa spiaggia bianca con la giungla alle spalle, e un mare da togliere il fiato. L'isola è interamente inclusa nell'Ilha Grande State Park, una riserva naturale che protegge tutte le specie animali che si trovano sull'isola, molte delle quali in via d'estinzione. I più impavidi, quindi, avranno la possibilità di addentrarsi qualche metro nella giungla e ammirare le scimmie urlatrici e i bradipi che vivono sugli alberi.

6 - Playa de las Catedrales, Ribadeo - Spagna

Playa de las CatedralesAndiamo in Europa, dove la Spagna ospita questa meravigliosa costiera di sabbia dorata delimitata da una parete di ardesia, una roccia erosa dalll'acqua che crea un paesaggio con archi di oltre trenta metri di altezza simili a contrafforti di cattedrali in stile gotico, da cui deriva il nome della baia, e grotte naturali percorse da corridoi di sabbia alle quali si può accedere durante la bassa marea. Un paesaggio molto bello, ricco di peculiarità tutte da scoprire!
VEDI ANCHE: Le città più famose della Spagna

5 - Flamenco Beach, Porto Rico

Flamenco BeachSiamo a Porto Rico, ancora nel mar dei Caraibi, dove si trova questa meravigliosa baia, totalmente immersa nella natura, senza costruzioni intorno, circondata in lungo e in largo da tanto verde. La spiaggia è di sabbia fine e bianca, e il mare turchese ospita una grande varietà di pesci che si possono ammirare già nelle acque più basse, dove i bagnanti nuotano. Un paesaggio mozzafiato adatto sia al relax che al diventimento! L'isola fa parte della riserva naturale Culebra National Wildlife Refuge, che protegge diverse specie di uccelli e tartarughe che risiedono sull'isola. La zona ovest dell'isola poi, è stata luogo di esercitazioni militari dell'esercito e della marina degli Stati Uniti, per cui si trovano tutt'oggi cimeli militari, e persino un carroarmato semi interrato sulla spiaggia.

4 - Baia do Sancho, Brasile

Baia do SanchoTorniamo in Brasile per godere dello splendido panorama di questa baia, raggiungibile via mare o scendendo una ripida scala creatasi dall'erosione delle rocce, dove ci immergiamo in una atmosfera di tranquillità che ci permettere di assaporare il paesaggio che ci circonda. Una flora e una fauna autoctona fanno da cornice a questa costa delimitata da un'alta scogliera, perfetta per distendersi a prendere il sole in mezzo alla natura. Un particolare evento naturale si verifica da Febbraio a Giugno sulla scogliera, dove si formano due cascate di acqua piovana: una piccola ciliegina sulla torta che attira molti turisti.

3 - Whiteheaven Beach, Australia

Whiteheaven BeachVoliamo all'altro capo del mondo, in Australia, per andare ad ammirare un "paradiso bianco" come dice il nome, una splendida spiaggia, con i suoi 7 km di costa di sabbia bianca, grazie all'alta percentuale di silicio, quasi il 98%, che rende la sabbia di un colore bianco brillante.
Questa composizione inoltre fa sì che la sabbia non trattenga il calore, ed è quindi possibile fare lunghe passeggiate a piedi nudi e avere un contatto fisico e sensoriale con la spiaggia. Il mare dai toni turchesi e verde smeraldo offre un paesaggio che toglie il fiato, un'acqua calda e cristallina permette di ammirare i pesci che nuotano vicino la riva, e un'atmosfera idilliaca permette di trascorrere con serenità le nostre vacanze.
VEDI ANCHE: 5 posti indimenticabili in Australia

2 - Grace Bay, Providenciales

Grace BayIsola facente parte di un arcipelago del mar dei Caraibi, Providenciales accoglie la seconda spiaggia piu bella del mondo. Oltre alle spiagge, il fascino dell'isola risiede nelle sue colline frastagliate, tapezzate di piante di fico d'india. La carta vincente comunque resta il suo paesaggio marino: chilometri e chilometri di barriere coralline si trovano vicino alla riva, facilmente raggiungibili in barca, aspettano solo di essere ammirate! L'isola con la sua sabbia fine e bianca è perfetta per lunghe passeggiate in riva ad un mare azzurro. Ancora un volta ci troviamo in un paradiso, un paesaggio idilliaco con un'atmosfera tranquilla che stimolerà tutti i nostri sensi.

1 - Spiaggia dei Conigli, Lampedusa - Sicilia

Spiaggia dei ConigliIn barba alle isole dei Caraibi, alla Polinesia e ai paesaggi tropicali più famosi nel mondo, è in Italia la spiaggia e il mare più bello del mondo. Troviamo al primo posto una spiaggia situata in una piccola isola a sud della Sicilia: la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa.
E' una baia spettacolare, con acque cristalline circondate interamente da un scogliera molto bassa che accoglie la flora e la fauna tipica del Mediterraneo.
In particolare, questa baia, è uno dei pochi luoghi dove vanno a depositare le loro uova le tartarughe Caretta Caretta; per questo motivo la scogliera fa parte della Riserva Naturale Orientata Isola di Lampedusa, che protegge anche questa specie di tartarughe, oltre a tutto il resto della fauna Mediterranea. La meta perfetta per le vostre vacanze estive se amate la natura, il mare e il relax.
VEDI ANCHE: le spiagge più belle della Sicilia

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Paky
    Paky 14 Maggio 2016 01:39

    Ma non diciamo c****te... Lampedusa la spiaggia più bella al mondo ?? Non è nemmeno la più bella d' Italia

    Rispondi
    Paolo
    Paolo 17 Novembre 2018 17:19

    Davvero paky? Ci sei stato??

  • Davcong
    Davcong 05 Febbraio 2017 17:41

    ahahaha la Sardegna gli fa dieci a zero a tutte queste.. ma per favore

    Rispondi
    Paolo
    Paolo 17 Novembre 2018 17:20

    Davvero? Ci sei stato??

    Luca
    Luca 28 Aprile 2019 23:16

    In Sardegna c'è la più bella del mondo. E da qui non si discute.

  • Terepassa
    Terepassa 26 Febbraio 2019 13:40

    Bravo Paolo! Se non la di vive non parlate proprio!!! È spettacolare in barba davvero alle spiagge più famose del pianeta (di cui ho visto personalmente!) parola di viaggiatrice doc? per cui non dire ca....e tu?

    Rispondi
  • Jenavieve Cherchi
    Jenavieve Cherchi 27 Febbraio 2019 16:36

    Io Son stato in sudamerica ..
    nelle Antillen e Caraibi .
    Ho visto l uno e l altro
    Per favore !
    Le coste della sardegna non son seconde a nessuna ..
    sono un misto di bellezza tra spiaggie insenature , calete , coste , con delle acque limpidissime cristalline turchese smeraldine .

    Rispondi
  • Jenavieve Cherchi
    Jenavieve Cherchi 27 Febbraio 2019 20:29

    Bellissimo !
    Mi fa sognare ad occhi aperti

    Rispondi
  • Jenavieve Cherchi
    Jenavieve Cherchi 28 Febbraio 2019 09:50

    Una classifica Che fa Pena !!!
    Avete mostrato CAla Goloritzè dal mare dove non si vede e valorizza niente ne spiaggia ( piccolissima ) e ne mare e .... visto Che stiamo parlando di spiaggie si Sarebbe potuto mostrare costa rij .. 10 interminabili km di sabbia Bianca e pinete , la spiaggia e dune di piscinas , teulada e tuerredda ..
    La spiaggia rosa di budelli nell arcipelago della maddalena , le spiaggie Dell asinara ...
    Ma capisco le valutazioni , dovuto al fatto che in Alcuni posti in sardegna e chiuso al turismo

    Rispondi
  • Alpeadria
    Alpeadria 12 Aprile 2019 18:11

    Hai ragione se non erro una parte di bellissime siagge sarde sono state rovinate, poich concesse (requisite dai libertori USA) a scopi militati e qui sono venuto a scaricare veleni anche truppemarziane. Maledetti, W la Sardega, W l'Italia, fuoro dalle balle I bevitori di ciuca cola e tutti quelli che non amano la loro patria.

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati