Dove andare in vacanza a giugno con bambini? Ecco le 10 mete più belle

Quali sono i posti migliori dove andare in vacanza a Giugno con bambini piccoli? Ecco le migliori mete,in italia e all'estero,per vacanze a giugno ideali per famiglie,al caldo e spendendo poco!

Avete famiglia e desiderate andare in vacanza a giugno con i vostri figli? Molte località sono attrezzate e ben si prestano per ospitare genitori con bambini, proponendo servizi e attività su misura per grandi e piccini. La scelta è ampia, per cui questa guida desidera fornirvi un aiuto concreto e... buone vacanze!

1 - Rivera Romagnola

Cesenatico, Emilia RomagnaLa riviera romagnola è super attrezzata per famiglie con bambini: spiaggie spaziose, mare sorvegliato, divertimenti come bocce, campetti di calcio e volley, salti, tennis tavolo in ogni bagno. La sera è sufficiente fare una breve passeggiata per trovare giostre e autine: oltretutto, il mese di giugno vi permette di risparmiare qualche soldo, evitando i prezzi dell'alta stagione. Tra le mete più indicate per le famiglie segnaliamo Bellaria Igea Marina, Cattolica e Cesenatico.

2 - Provincia di Siracusa, Sicilia

SiracusaPer chi apprezza il mare ma anche le mete di interesse storico, la Provincia di Siracusa è una soluzione ideale. Lungo lo costa sono presenti numerosi villaggi turistici che offrono tour ed esperienze sportive nel territorio. Dalla splendida Isola di Ortigia alla Neapolis greca, senza dimenticare la spiaggia di Arenella, lo spettacolo dei Pupi e il favoloso parco di Archimede. Insomma divertimento e relax per tutta la famiglia.

3 - Ibiza, Spagna

Ibiza, SpagnaPer chi invece desidera trascorrere la vacanza con i propri figli in un villaggio turistico, Ibiza rappresenta una meta appetibile: molti i villaggi attrezzati per le famiglie, con animazione (anche in lingua italiana) coinvolgente e... travolgente!
Divertimenti e attrazioni anche sulle spiaggie, con baby dance e giochi di gruppo.

VEDI ANCHE: COSA FARE E VEDERE A IBIZA

4 - Disneyland, Parigi

Disneyland, ParigiSituato a 32 km da Parigi, Disneyland è il luogo in cui ogni bambino sogna di recarsi. Disneyland è formato da due parchi: il Disneyland Park e il Walt Disney Studios Park. Presenti anche un villaggio, un campo da golf e una serie di hotel, il tutto a tema Disney.
Giugno è il periodo ideale per recarsi in quanto ancora non vi è il sovraffollamento tipico di altri periodi dell'anno.

VEDI ANCHE: CLASSIFICA DEI 10 PARCHI DI DIVERTIMENTO PIU' BELLI DEL MONDO

5 - Genova

Acquario di GenovaPassiamo ad un'altra destinazione "nostrana" per adulti e bambini: la stupenda città di Genova.
Fiore all'occhiello è senza dubbio l'Acquario. In questo posto magico è possibile vedere un'enorme quantità di pesci e di mammiferi marini come delfini, squali, foche, tartarughe... impossibile non restare impressionati! Ma l'acquario non è l'unica attrazione a misura di bambino, altrettanto interessanti sono la Città dei Ragazzi (una grande area gioco che offre attività scientifichee tecnologiche per bimbi di ogni età) e la Biosfera (un giardino botanico di forma sferica all'interno del quale è stato ricreato un ecosistema tropicale).

6 - Trento e Bolzano (Dolomiti)

Val di Fassa (Dolomiti), TrentoPer coloro in cerca del fresco e di paesaggi montani, le Dolomiti offrono moltissime opportunità anche per le famiglie: tanti hotel propongono pacchetti comprendenti minclub, area giochi in giardino, animazione, laboratori geologici e anche un'escursione guidata con visita a una malga, con assaggio di prodotti tipici.
VEDI ANCHE: 15 POSTI DA VISITARE IN TRENTINO

7 - Isola d'Elba, Livorno

Isola d'Elba, LivornoQuale bambino non resterebbe affascinato da un viaggio in traghetto? L'Isola d'Elba permette di provare questa ebbrezza e di approdare su uno dei più bei mari della costa italiana. Per i bambini sotto gli 11 anni sono previsti sconti sui traghetti, attrezzati con area giochi, videogames e menu speciali. Una volta approdati sull'isola, ad esempio la spiaggia di Naregno offre area gioco, vasca con piscina per bambini, animazione e miniclub.

8 - Rovaniemi, Finlandia

Rovaniemi, FinlandiaChi, grande o piccino che sia, non sta più nella pelle all'idea di incontrare Babbo Natale in persona? Il sogno si può realizzare andandolo a trovare direttamente a casa, a Rovaniemi, in Finlandia: un fantastico villaggio in cui avrete la possibilità di incontrare Santa Claus e scoprire che... parla tutte le lingue del mondo! Sì, Babbo Natale vi aspetta anche a giugno.
A disposizione inoltre ampie zone ristoro e negozi con ogni tipologia di gadget.
VEDI ANCHE: CLASSIFICA DEI PAESI PIU' FELICI DEL MONDO

9 - Berlino, Germania

Berlino, GermaniaInsegnare ai bambini un po' di storia sin da piccoli è essenziale: e Berlino rappresenta una città ideale in questo senso. Quasi completamente ricostruita, mantiene molti segni della guerra che la rase al suolo: ricordiamo ad esempio il Checkpoint Charlie e i resti del Muro di Berlino.
La città è facilmente percorribile in bicicletta ed è ricca di immensi parchi, tra cui il Treptower Park e il Großer Tiergarten, ma anche musei particolari e interessanti per i più piccoli, come il museo delle spie e quello dei videogiochi. Immancabile una visita al celebre zoo.

VEDI ANCHE: GUIDA DI BERLINO, COSA FARE E VEDERE

10 - Crociera nel Mediterraneo

Crociera nel Mediterraneo per famiglieAltra tipologia di vacanza adatta a tutta la famiglia è la crociera: musica, divertimento, piscine, cibo a volontà e paesaggi mozzafiato riescono ad accontentare tutti i gusti. Una crociera nel Mediterraneo vi permette inoltre di partecipare a escursioni pensate per adulti e bambini e che variano a seconda del tour operator.
Giugno rappresenta un periodo ideale per recarsi in crociera: le navi non sono ancora così affollate.
VEDI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLE 10 CROCIERE PIU' BELLE DEL MONDO


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Ettore Ancona
    Ettore Ancona 06 Giugno 2016 15:22

    Propongo un'altra destinazione che i bambini ameranno alla follia: la Sicilia Orientale!
    Spiagge stupende, luoghi storici, tanta natura e tanto divertimento. Basti pensare alle possibilità offerte dall'Etna e dal vicino parco divertimenti Etnaland. Nella provincia di Siracusa invece consiglio il Tecnoparco Archimede, destinazione molto interessante per grandi e piccini.

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su