I migliori parchi divertimento per bambini della Riviera Romagnola

Quali sono i migliori parchi divertimento per bambini della Riviera Romagnola? Da Mirabilandia all'italia in miniatura, passando per Oltremare ecco la classifica dei parchi migliori con info utili per visitarli.

Parchi divertimentoLa Riviera Romagnola è la meta d'eccellenza per tantissime famiglie in vacanza, non solo per il lungo e attrezzato litorale sabbioso che si estende dal Delta del Po fino al confine con le Marche ma anche e soprattutto per i numerosi Parchi Divertimento, adorati da grandi e piccini.
Hotel, lidi e locali in tutte le località sono assolutamente Family oriented e dotati di tutti quei servizi per rendere la vacanza comoda e confortevole a chi viaggia con i bambini ed ha quindi bisogno di una spiaggia che declini dolcemente verso il mare, giochi e mini-club per concedersi un momento di relax prendendo il sole mentre i figli si trastullano, stabilimenti balneari attrezzati ed efficienti, menù dedicati ai bimbi, cucina e aree allattamento, culle e seggiolini.
Annoiarsi in Riviera Romagnola è praticamente impossibile, anche grazie alla quantità e varietà di Parchi Divertimento della zona.
Se non sapete quale scegliere fatevi aiutare dalla nostra classifica.

VEDI ANCHE: I PARCHI DIVERTIMENTO PIU' BELLI D'ITALIA

Classifica dei migliori 5 parchi della Riviera

Stiamo parlando del distretto dei parchi più grande d'Europa, con ben 11 attrazioni che ogni anno attirano milioni di visitatori. Ce ne sono per tutti i gusti: parchi acquatici, faunistici, scenari naturalistici unici, biodiversità, attrazioni adrenaliniche di tutti i tipi, da quelli sull'acqua a quelli istruttivi, da quelli avventurosi a quelli sbalorditivi. Ecco i 5 migliori.

1 - Mirabilandia

MirabilandiaE' in assoluto il Parco più grande d'Italia e si trova a pochi chilometri da Ravenna. 5 aree tematiche permettono di entrare in atmosfere uniche e suggestive. Solo per citarne alcune Adventureland regala emozioni indimenticabili grazie a montagne russe da brividi che passano tra antiche città Maya e imponenti templi dell'antica Thailandia; Dinoland offre l'opportunità di un viaggio tra i dinosauri; Route 66 permette di scoprire le vere atmosfere americane tra coaster e attrazioni acquatiche.

2 - Acquafan

AcquafanE' uno dei più famosi parchi acquatici d'Italia. Gli scivoli mozzafiato lunghi più di 3 chilometri garantiscono giornate adrenaliniche. Potete scegliere tra il Kamikaze e l'Extreme River, lo Speedriul o il River Run, il Surfin'hill oTwist e ai Tobogas.

VEDI ANCHE: I MIGLIORI PARCHI ACQUATICI D'ITALIA

Se siete una famiglia con i bambini piccoli StrizzaCool fa per voi perché assicura dolci discese su un gommone per tre e quattro persone alla volta.

3 - L'Italia in miniatura

L'Italia in miniaturaL'attrazione istruttiva per eccellenza. Oltre ad assicurare fantastiche giornate a grandi e piccini, permette a tutti di conoscere le bellezze del nostro paese in versione mini, facendoci sentire dei giganti. 85.000 metri quadrati offrono la bellezza di 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano ed europeo, circondate da oltre 5000 veri alberi in miniatura.

4 - Il Safari di Ravenna

Safari di RavennaE' il parco faunistico green per chi ama la natura e gli animali. Al suo interno sono ospitate e vivono in totale libertà ben 100 specie diverse di animali da tutto il mondo. L'esplorazione delle molte aree tematiche, come l'Isola dei Lemuri, i protagonisti del film Madagascar o il Rettilario, dove ammirare spaventosi coccodrilli e serpenti, può avvenire tramite un simpatico trenino o tranquillamente a bordo della propria auto.

5 - Oltremare

OltremareIl quinto posto di questa classifica se lo aggiudica Oltremare, la straordinaria riproduzione di un'insenatura rocciosa del mare Adriatico dove in nove milioni di acqua salata è possibile scoprire il mondo dei delfini ed interagire con loro in modo del tutto unico. Obiettivo del Parco è imparare emozionandosi.

Consigli utili per visitare i parchi: Come arrivare, dove dormire e cos'altro scoprire

Consigli utiliLa Riviera Romagnola è in una posizione invidiabile al centro dei maggiori snodi stradali e ferroviari. E' vicina numerosissimi approdi turistici ben attrezzati. Le offerte e i pacchetti per godersi il mare e/o i parchi divertimento non mancano e spesso sono proprio le strutture ricettive direttamente convenzionate con i parchi ad offrire soluzioni interessanti. Ad esempio il portale Azzurro Club presenta un'intera sezione per le promozioni dedicate ai Parchi: nel pernottamento e pensione completa in eleganti e confortevoli Hotel Family Friendly è compresa anche l'entrata al parco di vostra scelta.
Gli spostamenti interni sono agevolati da un ottimo servizio di bus e da biglietti integrati molto interessanti, come Mi Muovo Multibus, un carnet di viaggio di 12 corse.
Oltre alla spiaggia ed i parchi non dimenticatevi che la Riviera è a due passi da bellissime città come Ravenna, Ferrara e Bologna e anche dalla suggestiva Repubblica di San Marino.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti