TOP 10 Paesi più Felici del Mondo - Classifica 2018

Qual è il Paese più felice del Mondo? Se vuoi trasferirti lasciandoti alle spalle tristezza ed angoscia, scegli la tua destinazioni tra quelle presenti nella nostra speciale lista delle nazioni più felici. E l'Italia? Scopri la classifica 2018 dei Paesi più felici del mondo.

Siete stanchi di trascorrere tristi giornate circondati da persone scontente ed angoscianti? Siete convinti che il vostro paese sia una delle principali cause del malessere che attanaglia la vostra esistenza? Esiste una soluzione: trasferirsi in uno dei paesi più felici del mondo!
VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' VIVIBILI DEL MONDO
Scopri quali sono le popolazioni "very happy" sul pianeta; i paesi che si distinguono per condizioni di vita e felicità diffusa tra gli abitanti. Ecco la classifica 2018 stilata sulla base dei dati raccolti dall'organizzazione per la cooperazione economica (OECD).

10 - Olanda

Campo fiorito in OlandaL'Olanda è tra i 10 paesi più felici. Secondo i dati raccolti, mediamente la popolazione olandese gode di una confortante stabilità finanziaria (ottimo tasso di occupazione); inoltre riesce a dedicare parecchio tempo (fino a 16 ore settimanali) alla pratica di attività ricreative ed alla coltivazione di hobby e passioni, tra cui lo sport.

9 - Messico

Ragazzi messicaniAnche il Messico figura tra le nazioni più felici. Negli ultimi anni lo stato dell'America Centrale ha registrato un notevole incremento economico che ha ovviamente condizionato in meglio lo stile e le aspettative di vita degli abitanti. Purtroppo però, il forte livello di inquinamento ed alcuni problemi relativi alla sicurezza non hanno reso possibile un posizionamento più in alto.
VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' INQUINATE DEL MONDO

8 - Finlandia

Ragazze FinlandesiIn ottava posizione troviamo la Finlandia. Il paese scandinavo emerge in Europa per le alte prospettive di vita dei più giovani. Non a caso il governo finlandese ha stanziato ingenti risorse per l'attuazione di uno dei sistemi educativi e scolastici più efficienti e funzionali del "vecchio continente".
VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' FREDDE DEL MONDO

7 - Australia

Bambina AustralianaL'Australia rappresenta oggi nell'immaginario collettivo quello che è stato il Continente Americano per gli italiani negli anni '30. Stando ai dati statistici, è una delle nazioni che ha subito meno i devastanti effetti della recessione economica. I cittadini godono di vantaggiose condizioni finanziarie, sono ottimamente retribuiti e perfettamente soddisfatti delle proprie manzioni lavorative, nonostante lavorino mediamente di più rispetto alle popolazioni europee.
VEDI ANCHE: SIDNEY, PARADISO DI VIVIBILITA'
Un altro dato che rispecchia la situazione australiana è la grandezza delle abitazioni, con una media di 2,3 stanze per persona.

6 - Islanda

Ragazza IslandeseL'Islanda si aggiudica la sesta posizione, a dimostrazione del fatto che vivere in un clima tropicale non è necessariamente una condizione obbligatoria per essere felici. Il "Paese di Ghiaccio" presenta un eccezionale tasso di occupazione. Inoltre, secondo quanto dichiarato dagli abitanti intervistati, vanta una fortissima rete sociale che favorisce il rapporto ed il supporto tra le persone appartenenti ad una comunità. Insomma: trasferendovi in Islanda smetterete di avere problemi con i condomini ed il vicinato.

5 - Austria

Ragazzi felici in AustriaL'Austria si aggiudica la quinta piazza grazie al livello di disoccupazione più basso d'Europa. La qualità di vita risulta essere sufficientemente alta ed oltre il 95% degli abitanti afferma di sentirsi felice e protetto dal proprio Stato.
VEDI ANCHE: I 5 PAESI EUROPEI DOVE E' PIU' FACILE TROVARE LAVORO

4 - Danimarca

Ragazzi danesiCome nella maggior parte dei paesi nord-europei, il governo danese è protagonista attivo della vita vita dei propri cittadini, determinandone lo stile e le condizioni. I Danesi godono di un "welfare" invidiabile, e riescono a ritagliarsi oltre 16 ore di tempo settimanale per lo svolgimento di attività ricreative e rilassanti.

3 - Canada

Ragazze canadesiMedaglia di bronzo per il Canada. Il livello di occupazione è assolutamente confortante e gli standard qualitativi di vità sono altamente soddisfacenti. Inoltre anche il Canada, esattamente come l'Islanda, presenta uno spiccato senso di comunità: il 94% delle persone afferma di poter fare totale affidamento sui propri cari in caso di emergenza.

2 - Norvegia

Ragazze NorvegesiAncora un paese Scandinavo occupa una posizione in classifica. La Norvegia è tra gli stati più moderni ed a misura di cittadino, assolutamente funzionale ed organizzato dal punto di vita politico, legislativo e finanziario. Il livello di disoccupazione è minimo e la maggior parte dei lavoratori dichiara di essere soddisfatto e ben remunerato. Particolare attenzione viene riservata alla salvaguardia del territorio e delle risorse ambientali: la maggior parte delle ricchezze deriva dal settore dell'energia pulita.

1 - Svizzera

SvizzeraGli Svizzeri sono le persone più felici sulla terra! Mediamente ricchi e con una aspettativa di vita di quasi 83 anni, godono di una tale stabilità economica e finanziaria che permette loro di vivere con grande serenità. La Svizzera è quindi la nazione più felice del mondo.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Alshore
    Alshore 01 Dicembre 2017 01:37

    Ma non ci credo assolutamente che gli svizzeri siano i più felici al mondo. Sono un popolo palloso e una nazione senza mare, caldo, città d,arte e cultura, cibo triste, vini assenti e vita sociale e soprattuto famigliare nulla. Molto meglio la nostra grande Italia.

    Rispondi
    Ellis
    Ellis 20 Marzo 2018 09:41

    Infatti dimostri di non avere la piu pallida idea di come sia la Svizzera... forse non sai nemmeno posizionala geograficamente a questo punto!!!
    Studia che é meglio!!!!

    Jacopo
    Jacopo 23 Ottobre 2018 22:00

    L'italia fa schifo!!!!!!!!!!!! A parte il fatto che tu non puoi valutare gli svizzeri per il cibo ecc. A noi svizzeri non piace il cibo italiano, ci fa schifo, a noi svizzeri al contrario degli italiani piace lavorare e impegnarsi per raggiungere i nostro obbietivi.
    Io starei zitto e penserei alla situaizone economica del vostro paese!

    Edmond
    Edmond 31 Gennaio 2019 01:44

    La Svizzera è bellissima, non ha il mare ma dei laghi stupendi. Il cibo a me è sembrato identico a quello italiano, forse perché io sono stato in Ticino. Però non è vero che gli italiani non vogliono lavorare, almeno qualcuno vuole, ma precisiamo che il tasso di disoccupazione è elevato e gli stipendi sono bassissimi, anche per personale altamente qualificato. Per quanto riguarda i paesi scandinavi, tutti in lista, sembra strano visto che sono ritenuti quelli con più alto tasso di suicidi. E dal Messico basta vedere come prova a scappare la gente di là. Che criteri di valutazione sono stati utilizzati? Ritengo attendibili Canada, Australia e Svizzera.

  • Claribel Munoz
    Claribel Munoz 16 Gennaio 2019 18:00

    Lo sanno tutti che la gente più felice del mondo é la gente Colombiana. Ma chi è così tanto ignorante a dire Canada è Svizzera?

    Rispondi
  • Gigi
    Gigi 09 Febbraio 2019 19:11

    evitate insulti inutili. ognuno ha i suoi pregi e difetti. svizzera meglio economicamente, per tt il resto italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti