Pic Nic All Aperto Gruppo Persone

Paesi più Felici al Mondo - Classifica 2020

Aggiornato a Maggio 2020 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 50 viaggiatori.
Qual è il Paese più felice del Mondo? Se vuoi trasferirti lasciandoti alle spalle tristezza ed angoscia, scegli la tua destinazioni tra quelle presenti nella nostra speciale lista delle nazioni più felici. E l'Italia? Scopri la classifica 2020 dei Paesi più felici del mondo.

Pic Nic All Aperto Gruppo PersoneSiete stanchi di trascorrere tristi giornate circondati da persone scontente ed angoscianti? Siete convinti che il vostro paese sia una delle principali cause del malessere che attanaglia la vostra esistenza? Esiste una soluzione: trasferirsi in uno dei paesi più felici del mondo! Scopri quali sono le popolazioni "very happy" sul pianeta; i paesi che si distinguono per condizioni di vita e felicità diffusa tra gli abitanti. Ecco la classifica 2020 stilata sulla base dei dati raccolti dal World Happiness Report delle Nazioni Unite.

Criteri di Valutazione

l rapporto mondiale sulla felicità stilato dalle Nazioni Unite prende in esame 158 nazioni e tiene conto di diversi fattori, quali:

  • Reddito pro-capite
  • Aspettativa di vita ricavate dall'archivio dell' osservatorio globale dell'OMS (Organizzazione mondiale della sanità)
  • Tasso di criminalità e corruzione
  • Livello di istruzione
  • Tasso di occupazione

Dall'unione di questi fattori scaturisce un punteggio che va da 0 a 10, definendo con 0 il punteggio più basso. Degna di nota è la mancata connessione tra ricchezza e felicità. Scopriamo insieme quindi la classifica dei Paesi più felici del Mondo.

I Paesi più felici del mondo

Nazione Punteggio
Finlandia 7.80
Danimarca 7.64
Svizzera 7.56
Islanda 7.50
Norvegia 7.48
Paesi Bassi 7.44
Svezia 7.35
Nuova Zelanda 7.30
Austria 7.29
Lussemburgo 7.23

I Paesi più infelici del mondo

Nazione Punteggio
Afghanistan 2.56
Sud Sudan 2.81
Zimbabwe 3.29
Rwanda 3.31
Repubblica Centrafricana 3.47
Tanzania 3.47
Botswana 3.47
Yemen 3.52
Malawi 3.53
India 3.57

Le città più felici al mondo

Città Punteggio
Helsinki, Finlandia 7.82
Aarhus, Danimarca 7.62
Wellington, Nuova Zelanda 7.55
Zurigo, Svizzera 7.54
Copenhagen, Danimarca 7.53
Bergen, Norvegia 7.52
Oslo, Norvegia 7.46
Tel Aviv, Israele 7.46
Stoccolma, Svezia 7.37
Brisbane, Australia 7.33

... e l'Italia?

Il Bel Paese occupa la trentesima posizione con un punteggio di 6.38.

Hai trovato qualcosa che non va?

Condividi le tue foto, suggerisci modifiche e segnalazioni. Tieni aggiornate le informazioni e aiuta migliaia di viaggiatori come te :)


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

  • facebook
  • Tweet
  • Mail
Commenti sull'articolo
  • Alshore
    Alshore 01 Dicembre 2017 01:37

    Ma non ci credo assolutamente che gli svizzeri siano i più felici al mondo. Sono un popolo palloso e una nazione senza mare, caldo, città d,arte e cultura, cibo triste, vini assenti e vita sociale e soprattuto famigliare nulla. Molto meglio la nostra grande Italia.

    Rispondi
    Ellis
    Ellis 20 Marzo 2018 09:41

    Infatti dimostri di non avere la piu pallida idea di come sia la Svizzera... forse non sai nemmeno posizionala geograficamente a questo punto!!!
    Studia che é meglio!!!!

    Jacopo
    Jacopo 23 Ottobre 2018 22:00

    L'italia fa schifo!!!!!!!!!!!! A parte il fatto che tu non puoi valutare gli svizzeri per il cibo ecc. A noi svizzeri non piace il cibo italiano, ci fa schifo, a noi svizzeri al contrario degli italiani piace lavorare e impegnarsi per raggiungere i nostro obbietivi.
    Io starei zitto e penserei alla situaizone economica del vostro paese!

    Edmond
    Edmond 31 Gennaio 2019 01:44

    La Svizzera è bellissima, non ha il mare ma dei laghi stupendi. Il cibo a me è sembrato identico a quello italiano, forse perché io sono stato in Ticino. Però non è vero che gli italiani non vogliono lavorare, almeno qualcuno vuole, ma precisiamo che il tasso di disoccupazione è elevato e gli stipendi sono bassissimi, anche per personale altamente qualificato. Per quanto riguarda i paesi scandinavi, tutti in lista, sembra strano visto che sono ritenuti quelli con più alto tasso di suicidi. E dal Messico basta vedere come prova a scappare la gente di là. Che criteri di valutazione sono stati utilizzati? Ritengo attendibili Canada, Australia e Svizzera.

  • Claribel Munoz
    Claribel Munoz 16 Gennaio 2019 18:00

    Lo sanno tutti che la gente più felice del mondo é la gente Colombiana. Ma chi è così tanto ignorante a dire Canada è Svizzera?

    Rispondi
  • Gigi
    Gigi 09 Febbraio 2019 19:11

    evitate insulti inutili. ognuno ha i suoi pregi e difetti. svizzera meglio economicamente, per tt il resto italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su