Moorea oceania

Le 10 Isole più Belle del Mondo - Classifica 2019

Qual è l'isola più bella del mondo? Tra le tante isole tropicali bellissime, esiste quella perfetta per una vacanza indimenticabile tra mare, sole, barriere coralline e spettacoli mozzafiato: scopri qual è nella classifica delle dieci isole più belle del mondo!

Moorea oceaniaLa nostra terra è piena di luoghi meravigliosi da visitare, posti che racchiudono una vegetazione e una varietà di spiecie animali che i veri appassionati di escursioni nella natura non possono esimersi dal visitare almeno una volta nella loro vita.
Mete perfette per questi tipi di viaggi sono le isole, che permettono ai viaggiatori di ammirare flora e fauna veramente particolari e tipiche, ma che offrono anche tanto relax tra un'escursione e un'altra.
Ecco la classifica con le 10 belle nel mondo, meravigliose anche per le diverse attività che vi si possono praticare.
VEDI ANCHE: Le spiagge più belle del mondo

10 - Nosy Be, Antsiranana - Madagascar

Nosy Be MadagascarUna grande terra al largo della costa nord-occidentale del Madagascar. Qui troverete laghi vulcanici, distillerie di rum, piantagioni di ylang ylang e intricate barriere coralline che praticamente chiedono di essere esplorate!

Gli amanti della natura potranno ammirare la meravigliosa Riserva Naturale del Parco di Lokobe e osservare lemuri, camaleonti e tutta la fauna che vi abita.
VEDI ANCHE: cosa vedere in Madagascar

9 - Isola di Pasqua, Cile

Isola di PasquaSituata nel sud del Pacifico, l'Isola di Pasqua non è facile da raggiungere, ma questo "isolamento" ha contribuito a preservare la misteriosa congregazione di sculture di roccia vulcanica, le famose statue Moai, che sono la grande attrazione.
Dopo aver esplorato il paesaggio unico, sarà emozionante rilassarsi su una spiaggia poco affollata e meditare in uno dei luoghi più misteriosi della Terra.
VEDI ANCHE: I luoghi più misteriosi della terra

8 - Koh Tao, Surat Thani - Thailandia

Koh Tao ThailandiaNavigando nel Golfo di Thailandia, si giunge all'isola di Koh Tao, che prende il nome dalle tartarughe marine che si trovano abbondanti sulle sue rive.
Spiagge di sabbia bianca protette da ripide colline, accessibili solo con veicoli a quattro ruote motrici e 300 giorni di sole all'anno invitano a lunghi pomeriggi di relax.
VEDI ANCHE: quando andare in Thailandia - clima e periodo migliore

7 - Moorea, Isole della Società - Oceania

Moorea oceaniaOspita la più grande barriera corallina del mondo. In realtà l'eco-sistema è composto da 3.000 barriere coralline separate. L'isola di Moorea è l'ideale per amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee che cercano di trovarsi faccia a faccia con la diversità della vita che si trova tra i coralli.
Chi non ama lo snorkeling potrà ammirare il fondale marino da sopra una barca, attraverso le acque trasparenti del mare.
VEDI ANCHE: i luoghi migliori del mondo per fare snorkeling

6 - Isla Mujeres, Caraibi

Isola Mujeres CaraibiIsla Mujeres è un' esotica località del mar dei Caraibi, che offre la possibilità di fare snorkeling con i pesci tropicali tra barriere coralline, sfiorare le acque blu in kayak o in barca, e di praticare windsurf lungo le rive della spiaggia.
Sulla costa, è possibile prendere il sole, mangiare a base di pesce, danzare ritmi latini, fare un giro in motorino o rilassarsi al bar con freschi e deliziosi drink.

5 - Santorini, Grecia

SantoriniL'isola di Santorini fa parte dell'arcipelago delle Cicladi in Grecia, ed è molto particolare grazie alle sue spiagge di sabbia nera di origine vulcanica, alle sue costruzioni tipiche di colore bianco e azzurre, che viste dal mare creano un panorama mozzafiato.
Una cucina eclettica, ottimi vini e una vivace vita notturna la rendono davvero sensazionale!
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere assolutamente a Santorini

4 - San Juan Island, Washington - USA

San Juan IslandL'isola, che fa parte dello stato di Washington, potrebbe non essere un rifugio tropicale, ma questo paesaggio panoramico vanta, con orgoglio, meravigliose spiagge e grandi distese di lavanda.
Il parco Lime Kiln Point State è il luogo ideale per il whale watching, cioè l'osservazione delle balene. La vivace Friday Harbor è una via piena di ristoranti e negozi, perfetta per una passeggiata all'insegna del divertimento.
VEDI ANCHE: Le isole più selvagge del mondo

3 - Bora Bora, Isole della Società - Oceania

Bora Bora oceaniaLa piccola Bora Bora è si trova nell'Oceano Pacifico, ed offre ai suoi visitatori la possibilità di prendere il sole su spiagge di sabbia bianca, fare immersioni in un parco naturale sottomarino tra pesci e coralli, nuotare con gli squali o fare un giro nella laguna in barca.
Inoltre Bora Bora è un posto molto romantico, con splendidi tramonti perfetti per una cena intima con il proprio partner.

2 - St. John, Isole Vergini - Stati Uniti

St. John isole verginiPerfetta per un viaggio immersi nella natura. C'è tanto da fare sulla terra ferma: guardare la fauna selvatica nel Parco Nazionale, camminare per chilometri di sentieri escursionistici o passeggiare sulle spiagge di sabbia bianca.

In acqua si può praticare lo snorkeling, nuotare, e ammirare lo splendido fondale marino. Dopo tutto, siamo ai Caraibi!

1 - Ambergris Caye, Belize Cayes - Caraibi

Ambergris CayeAmbergris Caye è l'isola tropicale perfetta per la vacanza perfetta!
Piena di servizi, conserva ancora aree incontaminate dall'uomo. La palude di mangrovie è un colpo d'occhio su questa isola dalla spiaggia bianca, la più grande in Belize.
I golf cart sono la principale forma di trasporto lungo le strade di sabbia.

Essenziale è fare un'escursione subacquea sulla barriera corallina del Belize e nel Blue Hole, un cerchio profondo 400 metri fatto di calcare che pullula di pesci angelo, corallo, gamberi e stalattiti. Un paradiso in terra per chi ama il mare!
VEDI ANCHE: Le isole più belle dei Caraibi


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Trinacria
    Trinacria 19 Aprile 2013 15:37

    E la Sicilia dove la mettiamo??? Ah, vabè, di certo è un fuori quota... altrimenti il vincitore sarebbe stato scontato!

    Rispondi
  • Vivalavida
    Vivalavida 19 Aprile 2013 19:32

    articolo superlativo!!!!!!

    Rispondi
  • Lucia
    Lucia 14 Febbraio 2016 13:15

    Ma scusa le isole d'Italia? La Sicilia?, la Sardegna? Le piccole isole no eh... Vabbe a quanto pare l'Italia é scontata

    Rispondi
  • Giovanna Scivoletto
    Giovanna Scivoletto 06 Giugno 2016 14:55

    Secondo me le isole della Malesia dovrebbero essere inserite in classifica. Penang, Sipadan e Mabul sono spettacolari!

    Rispondi
  • Tiz
    Tiz 07 Giugno 2016 00:14

    Puff niente da invidiare alla Sardegna, eppure nella lista manca...

    Rispondi
  • Mery
    Mery 13 Dicembre 2017 21:06

    Io aggiungerei l' isola di Djerba in Tunisia ! Ha un mare meraviglioso

    Rispondi
  • Emilio Pucci Pucci
    Emilio Pucci Pucci 08 Febbraio 2018 07:42

    Già, la Sicilia e la Sardegna sono isole spettacolari. Ma a quanto pare per lo scrittore "isole belle" significa "mare cristallino, palme e natura tropicale"

    Rispondi
  • Aquiladellanotte
    Aquiladellanotte 23 Febbraio 2018 23:54

    non si è tenuto conto degli spiaggioni del Po. sono incantevoli!

    Rispondi
  • Ricky
    Ricky 08 Ottobre 2018 00:58

    isola withsunday nel mar dei coralli australiano, non ci sono isole italiane che nemmeno le si avvicinino

    Rispondi
  • Ricky
    Ricky 08 Ottobre 2018 01:02

    buon articolo e parzialmente condivisibile, sorvolando su santorini... le altre isole sono all'80% incantevoli, invito chi ha scritto a prendere in considerazione l'arcipelago indonesiano ,isole salomone e soprattutto Cook e Aitutaki

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti