Le 5 Montagne Russe più Alte del Mondo - Classifica 2018

Pensavi che le montagne russe più pericolose fossero in Giappone? Errore: le più alte, belle e grandi sono le Kingda Ka del New Jersey. Scopri quali sono le altre montagne russe più alte del mondo da provare almeno una volta nella vita.

Montagne russe più alte Le montagne russe sono giostre in acciaio che sorgono nei parchi di divertimento di tutto il mondo. Queste strutture sono passatempi esclusivi per gli amanti della suspance. E del brivido.
Classificate in base all'altezza, alla velocità e alla lunghezza, le montagne russe costituiscono una delle principali attrattive dei parchi divertimento.
Per questo motivo spesso i parchi a tema competono nella costruzione di queste giostre. Solo le montagne più veloci, più alte e con uscite più lunghe, costituiscono un'attrazione imperdibile per gli amanti delle emozioni al cardiopalma. Ancora più in alto, ancora più sensazionale, sembra essere il motto della montagne russe. Ma solo i veri roller coaster meritano di essere celebrati. E noi lo abbiamo fatto attraverso una classifica.
Ecco le 5 Montagne Russe più alte al mondo.

5 - Fury: 325,99 metri

Fury

  • Parco di Divertimenti: Carowinds
  • Località: North Carolina

Ed eccoci alla quinta posizione. Fury 325, annoverato fra le attrazioni più impressionanti del parco divertimenti Carowinds, nel North Carolina, è destinato a confermarsi come uno degli ottovolanti più veloci ed impressionanti del mondo. Chi riesce a prendere questo roller coaster raggiuge un'altezza massima di 99 metri. Peccato, mancava poco ed eravamo a 100 metri da terra. Durante il viaggio si rasentano i 153 km/h. Curiosità: durante il percorso, che dura in tutto un paio di minuti, si riesce a passare sopra e sotto l'ingresso principale del parco. Provare per credere.

4 - The Tower of Terror II: 115 metri

The Tower of Terror II

  • Parco di Divertimenti: Dreamworld
  • Località: Australia, Gold Coast

The Tower of Terror II, vanta un record invidiabile: è stato il primo otto volante al mondo a raggiungere 160 chilometri all'ora.
Nel caso in cui foste interessati, la torre del terrore si trova all'interno del parco di divertimenti Dreamworld, sulla Gold Coast. Precisamente in Australia, Queensland. Originariamente conosciuta come la Tower of Terror ha subito delle modifiche nel settembre 2010. A partire da questa data, la torre del terrore, con i suoi 115 metri, ha conquistato la quarta posizione nella classifica delle montagne russe più alte del mondo. Le sue discese verticali si sviluppano lungo le pendici di una collina che costeggia tutto il parco, questo consente di godere anche di un ottimo panorama. A condizione che riusciate a tenere gli occhi aperti.

3 - Superman: Escape from Krypton: 126 metri

Superman: Escape from Krypton

  • Parco di Divertimenti: Six Flags Magic Mountain
  • Località: Valencia, California

Il roller coaster più alto e veloce nello stato della California, l' Escape from Kypton, si piazza al terzo posto della classifica, beccandosi la medaglia di bronzo. Per montare su queste attrazioni, lo stomaco forte è precondizione necessaria. Con le sue altezze vertiginose, infatti, le Escape from Krypton offre dosi massiccie di suggestioni emozionali. L'ascesa velocissima e la discesa altrettanto rapida non lasciano spazio alle parole. Picco massimo? 126 metri!

2 - Top Thrill Dragster: 130 metri

Top Thrill Dragster

  • Parco di Divertimenti: Cedar Point
  • Località: Sandusky, Ohio

Al secondo posto di questa classifica, con un picco che tocca i 130 metri, troviamo le Top Thrill Dragster. Quest'ottovolante si trova a Cedar Point, Ohio, USA. Non esiste anima viva che dopo aver percorso l'orbita del Top Thrill Dragster, non si dichiari turbato. Per quanto ci riguada, possiamo assicurare che il lancio da questa torre, con annessa totazione a 270 gradi, rappresenta una delle sensazioni più emozionanti che si possano provare nella vita. La velocità massima sfiora i 193Km/h. Unica controindicazione: in caso di vento contrario il treno non riesce a risalire la cima della torre. Quindi, prima di andare, controllate le condizioni metereologiche.

1 - Kingda Ka: 139 metri

Kingda Ka

  • Parco di Divertimenti: Six Flags Great Adventure
  • Località: Jackson, New Jersey

Le Kingda KA, note come le montagne russe più alte del mondo, si trovano nel parco di divertimenti Six Flags Great Adventure, nel comune di Jackson, presso lo Stato americano del New Jersey. Inaugurate nel 2005, arrivano a sfiorare la velocità di 206 km/h.
Il roller coaster Kingda Ka è composto da quattro treni, identificati da un colore specifico: blu, verde, arancione e azzurro. Devono il primato di altezza alla torre principale, situata a 139 metri dal livello del mare.
Da qua su, si scende verticalmente fino alla cosiddetta gobba di cammello, con avvitamenti a 270 gradi.
Ecco un video da youtube delle Kingda Ka: Vertigini allo stato puro.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Yh
    Yh 19 Aprile 2016 14:21

    Muoio dopo aver visto il video

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti