10 Cose da fare e vedere Gratis a New York

Cerchi informazioni utili per il tuo viaggio low cost a New York? Scopri cosa fare gratis in una settimana nella “grande mela”: tra attrazioni gratuite, escursioni in battello e visite nei musei. Ecco 10 cose gratuite da fare e vedere a New York!

Città di New York
New York è una di quelle metropoli impresse nell'immaginario di ognuno di noi, il cui fascino è comprensibilmente amplificato dalle grandi produzioni televisive e cinematografiche che ci appassionano quotidianamente, ambientate proprio nella capitale dell'omonimo stato americano. Tutti conoscono New York City, e tutti abbiamo fantasticato, almeno una volta nella vita, sulla possibilità di visitare una delle città più belle in tutto il globo terrestre. Vi domanderete voi: ma in un periodo di profonda crisi come quello attuale, come potremmo mai sperare di concederci una vacanza nella "Grande mela", considerando tra l'altro che si tratta della terza città più cara al mondo?

VEDI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLE CITTA' PIU' CARE AL MONDO

Non disperate! La soluzione ve la fornisce Travel 365 in questa lista contenente 10 sensazionali cose da fare nella città americana! Quindi non vi resta che prendere appunti, scovare un volo low cost, e prepararvi per una vacanza da film...

1 - Un tour delle Staten Island

Vista sulla Statua della LibertàIl traghetto in questione vi offre un'opportunità fantastica: ammirare le meraviglie delle Staten Island senza spendere nemmeno un penny! Incredibile ma vero, avrete modo di godere di un fantastico panorama con vista sulla Statua della Libertà, lo Skyline di Manhattan ed il NY Harbor.

2 - Visita gratuita dei migliori musei cittadini

Metropolitan Museum of ArtQuesta è una cosa che non molti sanno, ma a New York la maggior parte dei musei prevede almeno un giorno settimanale in cui l'ingresso è totalmente gratuito. Fantastico vero? Bene, sappiate inoltre che gli unici musei che non prevedono un turno gratis richiedono esclusivamente una quota d'ingresso consigliata. Avete capito bene! Vi basta semplicemente pagare una somma "libera" (praticamente a vostra discrezione) per accedere all'immensa cultura custodita in luoghi come il Metropolitan Museum of Art ed il Museo Americano di Storia Naturale.

VEDI ANCHE: I MUSEI PIU' VISITATI AL MONDO

3 - Visita alla Brooklyn Brewery

Visita alla Brooklyn BreweryUn'altra fantastica cosa da poter fare gratuitamente è una visita al birrificio di Brooklyn Brewery. In questo luogo potrete scoprire tutte le tappe del processo di produzione della birra, davvero interessante, considerando anche che sono permessi degli assaggi!

4 - Visita alla Federal Reserve Bank

Federal Reserve BankUn'altra interessante possibilità è quella offerta dalla Federal Reserve Bank. Potrete visitare il caveau sotterraneo della banca, proprio come quelli che vengono svaligiati dai criminali protagonisti dei film hollywoodiani che tanto ci piacciono.

5 - Tour per Grand Central

Grand CentralQuesto tour dalla durata di circa 90 minuti è totalmente gratuito e consigliato a tutti gli amanti della storia e dell'architettura.
Avrete modo di vedere l'originale statua in onore di Abraham Lincoln, all'interno del Lincoln Memorial, così come potrete visitare la Whispering Gallery. Se vi interessano la storia e l'architettura, il tour gratuito per Grand Central è ciò che fa per voi.

6 - In Kayak sul fiume Hudson

Kayak sul fiume HudsonSe siete dei tipi sportivi non potrete perdere questa occasione. La Downtown Boathouse, un'associazione di volontari, organizza infatti delle escursioni, ogni fine settimana, sul fiume Hudson River che non prevedono alcun costo.

7 - Una passeggiata al Central Park

Central ParkPer quanto possa essere una cosa scontata, vi assicuro che passeggiare in uno dei favolosi parchi newyorkesi è proprio un'esperienza fantastica. E considerando che New York è fra le 10 città in cui sembra sia più facile rimorchiare... chissà che una passeggiatina non riservi interessanti risvolti! Naturalmente, il Central Park è una tappa obbligata per chiunque visiti la città, il fatto che l'ingresso sia assolutamente gratis non è altro che un valore aggiunto.

8 - Leggere un libro nella biblioteca pubblica

Biblioteca PubblicaTra la 41a strada e la 5a Avenue, esattamente accanto al Bryant Park si trova la biblioteca della città. Una vera istituzione nel quartiere di Manhattan. Si tratta di una delle biblioteche più fornite del mondo e crediamo proprio che valga la pena visitarla, considerando anche che l'ingresso, così come la tessera, non costano proprio un bel niente!

VEDI ANCHE: LE BIBLIOTECHE PIU' BELLE AL MONDO

9 - Visita alla Saint Paul's Chapel

Saint Paul's ChapelQuesta chiesa si trova nei pressi del World Trade Center ed è tra le più vecchie di Manhattan. L'ingresso è libero esattamente come in tutte le altre chiese della città. In molti la ricordano per un triste aneddoto: è stato il luogo di riposo dei volontari che hanno prestato soccorso alle vittime degli attentati terroristici dell'11 Settembre.

10 - Attraversare il Ponte di Brooklyn come un vero newyorkese

Ponte di BrooklynInfine vi proponiamo una cosa semplice ed immediata: se volete sentirvi esattamente come i protagonisti delle vostre serie tv preferite dovrete necessariamente attraversare il Ponte di Brooklyn fino a giungere in uno dei quartieri tipici, dove potrete gustarvi un hot dog e vivere un giorno in perfetto stile newyorkese.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Varimas
    Varimas 09 Maggio 2016 15:54

    Consiglio a tutti una visita al Bryant Park di sabato mattina: è possibile prendere parte a lezioni gratuite di Yoga, Tai Chi, Pilates ed altro ancora.

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su