Le 10 Città Più Belle del Mondo - Classifica Ufficiale 2016

Quali sono le Dieci Città più Belle del Mondo da visitare? Esiste una classifica ufficiale? Quale sarà La Città più Bella del Mondo? Ecco la lista ottenuta dal sondaggio fatto alla community di viaggiatori, che ha sancito il verdetto: tra le top 10 del mondo, 3 sono in Italia! Ecco foto e Video!

Potrebbe essere un bell'itinerario di viaggio, un bel proposito per partire: visitare le città più belle del mondo! Si ma... quali sono? Come fare una classifica? Il problema in questi casi è sempre quale escludere, visto che di città meravigliose ce ne sono migliaia, ed in verità, ognuna di esse sicuramente meriterebbe di stare in questo speciale elenco.

VEDI ANCHE: I 10 POSTI PIU' BELLI DEL MONDO

In questi casi, a venirci incontro sono i viaggiatori, più precisamente Tripadvisor e la sua community di viaggiatori appunti, che attraverso i giudizi espressi ha stabilito la top ten delle città più belle da visitare. Certo, opinabile come metro di giudizio, ma tant'è, valli a trovare dei criteri di equità di giudizio!
Ma ciò che ci interessa è scoprire questa classifica, no? Ed allora, ecco le 10 città più belle del mondo!

10 posizione: Sidney, Australia

Sidney Opera HouseCominciamo bene... se un paradiso come Sidney è in fondo alla classifica, cosa ci aspetta più in alto? Si consolerà la città più grande dell'Australia nell'essere ai primi posti nelle classifiche delle città più vivibili del mondo, nel frattempo le sue spiagge, il suo Harbour Bridge e l'Opera House si piazzano al decimo posto!

9 posizione: Praga, Repubblica Ceca

Praga città vecchiaAnche la capitale ceca per molti è ai primi posti di altre classifiche, precisamente quelle delle città con le donne più belle del mondo!

VEDI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLE 10 CITTA' PER RIMORCHIARE FACILE

Ma Praga ha anche un centro storico Patrimonio dell'Unesco, fu capitale del Sacro Romano Impero, e la città vecchia di notte, è un sogno ad occhi aperti!

8 posizione: Firenze, Italia

Galleria degli UffiziNon poteva mancare la madre del Rinascimento, la patria di Dante Alighieri, culla dell'arte e dell'architettura.

VEDI ANCHE: LE 10 CITTA' DA VISITARE IN ITALIA

Chi dice Firenze dice Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Botticelli... dice Galleria degli Uffizi, e potrebbe continuare a dire senza mai fermarsi per una e infinite vite.

7 posizione: San Francisco, California

San Francisco Golden Gate BridgeCentro economico, finanziario, nonché culturale ed artistico dell'area della San Francisco Bay, famosa tra le altre cose per il Golden Gate Bridge, grattacieli come il Transamerica Pyramid e la Millennium Tower, e parchi come il Golden Gate Park, è anche legata a personaggi chiave della "Beat Generation" come Jack Kerouac e Allen Ginsberg.

6 posizione: Venezia, Italia

Piazza San Marco VeneziaSeconda città italiana nella speciale classifica, e non poteva mancare la città più romantica al mondo. La sua laguna ed il suo carnevale, i suoi gondolieri e Piazza San Marco, sono argomenti che da soli basterebbero, e che l'hanno resa Patrimonio dell'Umanità Unesco.

5 posizione: Barcelona, Spagna

Sagrada Familia facciata nativitàSiamo nella top 5, nell'élite delle città più belle del mondo: ed ecco fare capolino Barcellona, la città di Gaudì e della Sagrada Familia, del Parc Guell e di Montjuic. Ma anche las Ramblas, e perché no il tempio calcistico del Camp Nou, lo stadio del Barcelona del pluripremiato pallone d'oro Leo Messi!

4 posizione: Roma, Italia

Roma ColosseoE con questa, il Bel Paese se ne porta a casa 3! Ma come poteva mancare la Roma Caput Mundi, il centro assoluto del mondo antico, una città in cui ogni angolo brilla di luce propria. Il Colosseo è fra le 7 meraviglie del mondo moderno, ma Roma tutta, fra monumenti, cucina e storia... qui è quarta, ma non è di certo seconda a nessuno!

VEDI ANCHE: LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO MODERNO

3 posizione: Londra, Regno Unito

LondraSale sul gradino più basso del podio la città cosmopolita per antonomasia. La città dei parchi, la capitale europea che detta le tendenze e che è essa stessa tendenza. La città degli autobus rossi a due piani e del "cambio della guardia", la più grande d'Europa, la città del Tower Bridge, della Regina e... dei Pink Floyd!!

2 posizione: New York City, USA

Statua della Libertà New YorkNon ci arriva per un pelo, e si piazza al secondo posto la città di Manhattan e del Bronx; la città dei paradossi, di uno degli skyline più impressionanti del mondo e della Statua della Libertà.

VEDI ANCHE: I 10 MONUMENTI PIU' FOTOGRAFATI AL MONDO

Purtroppo, anche la città dell'Empire State Building e dell'11 settembre, ma preferiamo, con tutto il rispetto, menzionare il Central Park, il Metropolitan Museum e... Friends!

1 posizione: Parigi, Francia - La Città più Bella del Mondo

Parigi LouvreEccoci finalmente a quella che, secondo la community di viaggiatori, è la città più bella del mondo: Parigi, musa di scrittori, cantanti e artisti, capitale della moda e dell'eleganza, è uno straordinario meltin pot di cultura, di storia, di tradizioni, di leggende. Qui, dalla Tour Eiffel a Mont Martre, dalla Cattedrale di Notre Dame al Louvre, se diventa un museo persino un cimitero... ah già, ma al Père Lachaise c'è persino Jim Morrison! E ditelo allora...!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Roberta Guglielmann

    Non condivido affatto la prima posizione di Parigi il cui simbolo è' una gru di ferro

    31 Gennaio 2016 14:41
  • Lucia

    Non é vero che é Parigi la capitale della moda... La vera capitale della moda é Milano, Parigi l'ha solo imitata e migliorata ma non é la vera capitale.

    14 Febbraio 2016 12:53
  • vortex

    Ma x favore! Parigi la città più bella?
    Togli anche Firenze

    11 Marzo 2016 03:47
  • maria luisa

    E' assolutamente R O M A la città più bella al mondo, ricca di cultura, arte inimitabile, storia, luminosità e calorosità, è veramente unica al mondo, anche se dovrebbe migliorare in ordine e pulizia.

    28 Marzo 2016 12:29
  • sara

    Ma per carità: Parigi Londra N.Y. davanti a Roma? Ma è assolutamente Roma la città più bella e ricca dei significati che date a Parigi, diciamo che all'estero ci sanno fare di più, ma le bellezze e la completezza di Roma se le sognano!!!!....

    28 Marzo 2016 14:00
  • Brahim

    Infatti dovrebbe essere qualche altra città la prima.Ha ragione Roberta Gugliellmann

    29 Marzo 2016 12:56
  • Danilo Il Dandy

    I Beatles erano di Liverpool...non Londra!

    13 Aprile 2016 20:22
  • Yh

    Mettete magari LIVERPOOL

    26 Aprile 2016 09:27
  • nicola piazzi

    ma non avete mai visto dubai o abu dhabi???

    29 Aprile 2016 17:14
  • Anonimo

    Mi è piaciuta questa classifica, avrei solo messo NY quarta, Roma 3 e Londra 2

    10 Maggio 2016 16:50
  • Anonimo

    Roma 2 e NY 4

    10 Maggio 2016 16:52
  • Zimo

    Cacchezia al 6° posto??Ma stiamo scherzando?????È una città fatta solo di calli e ponti,Brutta e sporca,e sede della festa piu brutta del mondo (il carnevale).
    E poi come fate a mettere Parigi al 1° posto????
    Scusate,avete presente Singapore e Dubai??Queste sono citta da top ten,e non Cacchezia e Parigi.

    14 Maggio 2016 09:18
  • RoyB

    Dubai e' stupefacente ma e' solo il riassunto e la copia degli edifici e opere architettoniche piu' belle del mondo,una copia unica. Forse al primo posto ci andrebbero almeno 3 citta', New York, Roma, Venezia o Parigi. ciao

    27 Maggio 2016 18:45
  • Mi sento, molto fortunato, credetemi, la citta' piu' bella, del mondo, sicuramente, Rio,de jenairo, roma, e la citta' eterna, e tutta unaltracosa,

    04 Giugno 2016 01:32
  • Ma dai ma stiamo scherzando? Roma prima di New York, Londra e Parigi? Credetemi,Roma é la città piú bella del mondo, non esiste un'altra cittá che riassume in se monumenti e opere di TUTTE le epoche, Roma non ha un solo simbolo(Parigi si, Londra si,poi New York qui neanche ci doveva stare perché non ha un centro storico ma solo musei)ma ha il Colosseo, i Fori Imperiali, il Vaticano, il Pantheon,la Fontana di Trevi, le sue innumerevoli piazze da cartolina!Quale cittá ha un palazzo che ha come facciata una fontana,che ha un centro storico che é TUTTO un patrimonio dell'UNESCO.
    Comunque Zimo, la puzza della tua ignoranza si sente anche attraverso internet.

    04 Giugno 2016 10:55
  • Parigi è bella.
    La bellezza è soggettica.
    Io metterei 1 Roma 2 Parigi 3 Firenze, Praga e Barcellona pari Le altre sotto. Alcune città in elenco ma hanno baia e paesaggio molto belli (Sydney e S. Francisco)

    18 Giugno 2016 15:23
  • Una classifica di bellezza?? Difficile perché ogni città è collegata ad uno stile di vita che conferisce un'impronta e un gusto che spesso supera l'arte e l'urbanistica stessa dell'agglomerato urbano.
    È facile farsi trascinare da un campanilismo perché ripropine uno stile di vita congeniale.
    Io ad esempio non riesco a giudicare Londra "bella". La vedo viva, pazza, cosmopolita, ma bella non troppo. Roma e Parigi e pure Praga le trovo splendide. Cosi come Vienna, Barcelloba, Firenze e Venezia.
    Se devo decidere: Roma al n 1 perché la stratifi azione della storia è al top. Però manca un pochino di modernità. Seconfo me eh...

    18 Giugno 2016 18:01
  • duccioviola20

    Firenze è la più bella, senza margini di paragone. Roma seconda, poi Parigi. Le altre dietro molto staccate

    18 Giugno 2016 23:57
  • Come numero di bellezze in pochi metri quadri, sicuramente Firenze è imbattibile

    27 Giugno 2016 14:30
  • Interessante vorrei vederne altri

    27 Giugno 2016 14:30
  • Walter

    Roma e poi Istanbul. Le altre lontane anni luce.....

    19 Luglio 2016 22:49
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati