Cosa vedere a Londra di Insolito: le Attrazioni Meno Conosciute

Quali sono le attrazioni e i monumenti meno famosi di Londra? Quali i posti più strani e off the beaten path? Ecco una Londra insolita ma magnifica: Scopri le bellezze nascoste della capitale d'Inghilterra!

Siete stanchi di leggere guide con le solite attrattive di Londra? Per carità, il Big Ben, Buckingham Palace, Tower Bridge... tutte icone della cultura e della storia inglese, ma diciamolo chiaramente: hanno proprio stancato!

VEDI ANCHE: 11 COSE DA NON PERDERE A LONDRA

Noi di Travel abbiamo passato al setaccio centinaia di suggerimenti e selezionato i luoghi segreti meglio custoditi della città, i monumenti meno conosciuti e le attrattive insolite, angoli antichi e misteriosi, preziose testimonianze d'arte, curiosità e bellissimi edifici che non appaiono sugli itinerari turistici convenzionali...

1 - Museo di Sir John Soane

Museo di Sir John Soane
L'ex residenza di Sir John Soane, architetto della Banca d'Inghilterra, è uno dei più bei musei pubblici di Londra. Più di 20.000 quadri e oggetti antichi di architettura, tra cui il Sarcofago egiziano di Seti, ed altre opere di Turner, Canaletto e Piranesi.
Mostra Mappa

2 - Prospect of Whitby lungo la Thames Path

Prospect of Whitby
Il Tamigi nasconde molti dei tesori di Londra. Lungo la Thames Path potete scoprire alcuni dei luoghi più tranquilli e suggestivi della città. Percorrete la via in bicicletta e troverete il "Prospect of Whitby", uno dei pub preferiti da Charles Dickens.

3 - Wilton's Music Hall

Wilton's Music Hall
E' una storica sala vittoriana in cui si tengono concerti di musica classica. Music Hall è stata completamente restaurata negli ultimi anni ed oggi è tornata al suo antico splendore. Prenota i biglietti per uno degli spettacoli, concediti un drink nello splendido bar Mahogany o semplicemente fai un giro di questa meravigliosa sede storica.

4 - Postman's Park

Postman's Park
Postman's Park deve il suo nome al fatto che si trova a pochissima distanza dagli storici General Post Office di Londra, pertanto è il luogo scelto dai lavoratori dell'ufficio per trascorrere la pausa pranzo. Oggi è sede dell'ultimo memoriale Watts: una galleria di vetrate commemorative di tragici atti di coraggio.
Mostra Mappa

5 - Firepower: Il museo dell'artiglieria reale

Firepower: Il museo dell'artiglieria reale
Situato in un angolo tranquillo del Tamigi, Firepower: Il museo dell'artiglieria reale a Woolwich era in passato un luogo tanto segreto quanto importante, all'interno del quale venivano prodotte munizioni e cannoni per l'esercito reale.
Mostra Mappa

6 - Wallace Collection

Wallace Collection
Ospitato in una vecchia casa di città a Marylebone, The Wallace Collection dispone principalmente di quadri, mobili e porcellane francesi del 18° secolo. Attraverso le 28 camere, ci sono opere di vecchi maestri, tra cui Tiziano, Canaletto, Rembrandt e Gainsborough. Il ristorante nel cortile è altrettanto prezioso, qui potrete mangiare specialità uniche.
Mostra Mappa

7 - Dennis Severs House

Dennis Severs House
Una delle attrazioni turistiche più strane di Londra è Dennis Severs' House. I visitatori sono invitati a vagare per l'ex casa dell'artista, che viene presentata come se fosse appena stata lasciata da una famiglia del 18° secolo: tra resti di cibo nei piatti e nelle dispense e letti ancora disfatti. E' uno dei luoghi più originali della capitale.

8 - Little Venice


Proprio come suggerisce il nome, Little Venice è la risposta londinese alla spettacolare città italiana. Qui hanno sede varie caffetterie, pub e ristoranti. La zona si anima nei mesi estivi, con diverse persone che camminare lungo la riva del fiume vicino Camden o Regent Park.
VEDI ANCHE: 5 COSE DA FARE A LONDRA

9 - The Guildhall

The Guildhall
C'era una volta una "Londra Romana" che ospitava combattimenti di gladiatori in un proprio anfiteatro. Questo pezzo di storia londinese rimase nascosto fino al 1988, quando vennero ritrovati i resti delle antiche mura circolari presso l'attuale edificio della Guildhall Art Gallery.

10 - Savoy Museum

Savoy Museum
Questo piccolo museo gratuito si trova accanto al The Savoy Hotel American Bar. Nel museo sono esposte vecchie fotografie e documenti di alcuni degli ospiti più illustri dell'hotel. E' presente anche un "bar storico" che realizza incredibili cocktail d'epoca. La lobby Savoy è anche sede di "Kaspar the cat", una statua che viene utilizzata come ospite in più quando in tavola siedono 13 persone.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Ettore Ancona
    Ettore Ancona 10 Marzo 2016 09:41

    Il Prospect of Whitby sembra una vera perla. Trovo questo articolo ben fatto. Complimenti

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su