Zaino in spalla

6 Mete Consigliate per Viaggiare da Soli

Cerchi mete consigliate per viaggiare da soli? Ecco le migliori 6 destinazioni in Europa e nel mondo. Segui i consigli per viaggiare da soli per la prima volta e per ritrovare se stessi. Scopri il piacere di trascorrere le vacanze da solo senza compagni di viaggio.

Viaggiare da soli
Per chi ama viaggiare più di ogni altra cosa può essere difficile trovare dei compagni di avventure che condividono la stessa passione. Amici e familiari spesso sono ancorati al proprio posto di lavoro, magari lottano quotidianamente per risparmiare soldi, oppure non vogliono visitare gli stessi luoghi a cui siamo interessati noi. In questi casi la soluzione più semplice, efficace ed appagante è andare da soli! Per alcuni potrebbe sembrare una prospettiva forse inquietante, ma credetemi: non c'è niente di meglio di un'esperienza di viaggio simile, una solitaria avventura nel mondo per ritrovare se stessi.
Dove andare? Ecco 6 mete consigliate per viaggiare da soli...

1 - Melbourne, Australia

Skyline di Melbourne
Melbourne è una destinazione di viaggio Top, ed è facile capire perché, tra belle spiagge e vivace vita cittadina.

Perché è un'ottima scelta:

  • L'Australia è considerata una destinazione sicura per i viaggi internazionali, e per tale motivo molti la scelgono come meta per "Solo Travel", con molta facilità troverete altri viaggiatori singoli.
  • Si parla la lingua inglese, quindi non avrete grosse difficoltà ad interagire e comunicare con gli altri.
  • Melbourne è una città semplice da visitare, ogni località d'interesse può essere raggiunta a piedi o in bicicletta!

2 - Thailandia

Spiaggia thailandese
La Thailandia è un paese favoloso per le donne che vogliono viaggiare da sole. La mentalità buddista promuove l'uguaglianza tra i sessi e le signore non avranno alcun problema a relazionarsi con la società thailandese.
VEDI ANCHE: DESTINAZIONI DEL TURISMO SESSUALE FEMMINILE
Perché è un'ottima scelta:

  • La Thailandia è ben nota per la sua ospitalità, milioni di visitatori all'anno la scelgono come meta per le proprie vacanze per cui non avrete difficoltà a conoscere persone provenienti da paesi e culture diverse, con i quali scambiare opinioni e condividere moementi interessanti.
  • E' una destinazione low cost. Molto conveniente soprattutto nelle zone al nord.
  • La Thailandia ha molto da offrire in termini di spiagge ed incantevoli luoghi naturali

3 - Costa Rica

Località naturale in Costa Rica
La Costa Rica è un ottimo posto se siete in cerca di avventura e divertimento. Offre alcuni dei luoghi migliori del pianeta in cui fare surf, ma anche numerose località naturali interessanti. Non lasciatevi condizionare da false convinzioni e stereotipi, la Costa Rica non è affatto pericolosa, qui vivono persone squisite, assolutamente disponibili e particolarmente calorose.
VEDI ANCHE: I MIGLIORI POSTI PER FARE SURF NEL MONDO
Perché è un'ottima scelta:

  • Serf tra le onde, escursioni tra i vulcani ed altre attività ricreative vi attendono. Non avete idea della varietà di emozionanti avventure da poter intraprendere!
  • In Costa Rica non ci sono disordini politici, lotte di classe o rivoluzioni, differentemente da quanto avviene in molti altri paesi dell'America Latina.

4 - Hong Kong, Cina

Skyline di Hong Kong
Hong Kong offre tantissime soluzioni turistiche. E' una metropoli enorme, una delle città più tecnologiche del mondo, ed allo stesso tempo offre parecchi luoghi in cui rilassarsi tra "momenti zen", favolosi giardini e corsi di Tai Chi...
VEDI ANCHE: CITTA' PIU' TECNOLOGICHE DEL MONDO
Perché è un'ottima scelta:

  • Nonostante sia una metropoli enorme, Hong Kong è considerata una delle città più sicure al mondo.
  • Ad Hong Kong le culture orientali ed occidentali si mescolano alla perfezione, immergersi in questo affascinante melting pot sarà un vero piacere.
  • C'è davvero tanto da fare! Qualunque cosa vi piacerebbe vedere, provare o assaggiare, la troverete ad Hong Kong.

5 - Isole Aran, Irlanda

Scogliera nelle Isole Aran
Anche in Europa ci sono bei posti da visitare da soli. Le Arans sono tre isole al largo della costa occidentale dell'Irlanda, il luogo ideale per fuggire dal caos della vita quotidiana.

Perché è un'ottima scelta:

  • Sono una meta estremamente sicura, con molta probabilità conoscerete gente parecchio amichevole.
  • Sono isole a portata d'uomo, vi basterà una bicicletta per arrivare ovunque!

6 - Bali, Indonesia

Luogo naturale a Bali
Bali è un luogo ideale per un viaggio spirituale, con scuole di yoga, centri benessere, ristoranti biologici e spiagge meravigliose. La combinazione di gente amichevole e ospitale e la magnifica cultura visiva hanno fatto di Bali l'attrazione turistica numero uno in Indonesia.
Perché è un'ottima scelta:

  • Gli abitanti di Bali sono noti per essere estremamente cordiali, sicuramente avrete modo di incontrare personaggi incredibili lungo il vostro cammino.
  • Come già detto, Bali è il luogo ideale per un rifugio rilassante e spirituale.
  • Se vi piacciono le scimmie, potrete visitare una delle riserve naturali più eccezionali del mondo: The Monkey Ubud Sacred Forest

Consigli per viaggiare da soli

Zaino in spalla

  • Pianificate in anticipo il luogo in cui intendete trascorrere la prima notte, partire all'avventura è emozionante ma non bisogna essere incoscienti!
  • Scegliete strutture ricettive con spazi comuni, in questo modo sarà più semplice conoscere nuove persone.
  • Accertatevi di aver portato in valigia tutto l'occorrente per il viaggio, capita sempre di dimenticare qualcosa quindi date un'occhiata qui.
  • Portate sempre coon voi un telefono di emergenza con numeri importanti salvati in rubrica, potreste averne bisogno in qualunque momento!
  • Fate sapere alle persone care dove intendete andare, se dovesse accadervi qualcosa potrebbero soccorrervi più facilmente.
  • Fidatevi del vostro istinto...

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su