isola a forma di cuore in Brasile

Le 8 Isole degli Amanti: le Terre a forma di Cuore

Sono chiamate isole dell'amore o degli amanti, sono luoghi sparsi nel pianeta, dalla Croazia all'Australia, dal Brasile alla Polinesia, accomunati da un particolare: sono Isole a forma di Cuore! Ecco a voi le 8 destinazioni più romantiche del mondo!

isola a forma di cuore in BrasileMadre Natura ha regalato al nostro pianeta angoli paradisiaci che gli animi più romantici non si lasceranno sfuggire per una dichiarazione ad effetto all'amore della loro vita. Sono isole spettacolari a forma di cuore sparse in giro per il mondo: dalla Polinesia francese all'Australia, dal Brasile alla Croazia, non molto distante dall'Italia.
Queste terre fanno sognare, ma una in particolare suscita fascino e stupore: l'isola delle Groenladia con il profilo di due persone che si scambiano un tenero bacio... Ma la domanda è: esiste davvero?
Scopritelo in questo articolo, ecco le 8 isole degli amanti!

Il cuore di Voh - Nuova Caledonia

cuore di vohLontanissima dall'Italia, proprio agli antipodi si trova una grande isola, terra dalla natura incontaminata: è la Nuova Caledonia, con la laguna più lunga al mondo e un simbolo d'amore regalato dalla natura stessa, il cuore di Voh.
In questa magnifica terra le diverse altezze delle mangrovie, in modo naturale, formano un gigantesco cuore verde.
Tanti sono gli innamorati, ma anche molti fotografi ed appassionati che prenotano un volo aereo per ammirare questo romantico paesaggio.

L'Heart Reef - Australia

heart reefUn romantico viaggio di nozze potrebbe essere organizzato con destinazione Australia e le barriere coralline più belle del Pianeta.
Scoperto da James Cook nel 1770 e dallo stesso battezzato Whitsundays (Isole della Domenica), l'arcipelago è formato da 74 isole, circondate dal blu dell'oceano: le isole sono protette dai coralli del reef più grande del mondo, quindi si può navigare in acque protette dai venti ed attraccare in baie tranquille ed isole deserte.
Cornice perfetta per una luna di miele che si rispetti è la meravigliosa e molto romantica barriera corallina a forma di cuore, chiamata Heart Reef, il famoso reef a forma di cuore che si può ammirare a bordo di un elicottero o su un volo di linea.
La barriera corallina nell'East Australia offre sempre spettacoli incredibili: i detriti dei coralli, si ammassano fra loro in forme particolari e fantasiose, immerse nell'acqua cristallina e popolate da miriadi di pesci colorati.

La Makepeace Island - Australia

Restiamo in Australia: da più di un anno Richard Branson (patron della Virgin Group) e il suo socio Brett Godfret hanno deciso di affittare la loro isola di lusso a coloro che se la possono permettere.
Si tratta della magnifica Makepeace Island, un cuore verde che emerge dal fiume Noose, sulla Sunshine Coast del Queensland: i fortunati che riusciranno ad affittarla potranno avere a disposizione 25 acri dell'isola, nella più assoluta privacy e tranquillità, con piscina, centro benessere, campo da tennis e teatro.
La dimora di lusso sarà la Bali House, lusso in perfetto stile indonesiano per la modica cifra di 550 dollari a notte oppure 3.250 dollari per l'uso esclusivo dell'isola.

La Tavarua Island - Isole Fiji

tavarua islandNon solo i romantici, ma anche gli amanti del surf troveranno nell'isola di Tavarua il loro angolo di paradiso.
Un orlo di sabbia bianca e fine ne disegna il profilo a forma di cuore, Tavarua Island nelle Fiji, in Oceania, grazie ad uno dei resort più romantici di sempre, offre vacanze lontane dallo stress.
VEDI ANCHE: isole Fiji - dove sono, quando andare e quanto costa

L'atollo di Tupai - Polinesia francese

Situato a 13 km a nord ovest di Bora Bora, nella Polinesia francese, si trova il meraviglioso atollo Tupai (o Motu-iti): il piccolo atollo (solo 11 chilometri quadrati) fa parte delle Iles sous le Vent ed è circondato da una vasta barriera corallina che racchiude una bassa laguna di circa otto chilometri per tre.
I fortunati che potranno visitarlo nei mesi di Agosto e Novembre avranno l'occasione di avvistare gruppi migratori di balene.

Le isole cuore in Brasile e Argentina

isola a forma di cuore in BrasileUn intreccio di mangrovie forma un cuore verde sul delta del fiume Vaza-Barris in Brasile; un'isola a forma di cuore la troviamo in Patagonia, Argentina, ponendosi sul lato est del Lago Gutierrez.

Foresta di conifere in Cantabria - Spagna

Foresta a forma di cuore in CantabriaNon è un'isola ma l'effetto è bello lo stesso: nel nord della Spagna, nella comunità di Cantabria, c'è una foresta di conifere che, guardata dalla giusta angolazione, forma un cuore perfetto.
Una meta perfetta per gli innamorati; se il cielo è limpido la si può ammirare dall'alto, atterrando a Santander , per poi immergersi nel bosco dell'amore.

L'isola di Galešnjak - Croazia

isola di GalešnjakA poca distanza dall'Italia c'è un luogo molto romantico, ormai noto come Isola dell'Amore o Isola degli Amanti: si tratta dell'isolotto di Galešnjak, in Croazia, meta ormai ambita da fidanzati e promessi sposi di tutto il mondo. L'isola che appartiene a Vlado Juresko, titolare anche di un'agenzia di viaggi, è completamente disabitata, ha una superficie di 0,132 chilometri quadrati ed un'altezza massima di 36 metri.

Svelato l'arcano: Le Isole degli Amanti in Groenlandia? Sorry, sono un Fake!

isole degli amanti fakeSarà una piccola o grande delusione per gli appassionati di romanticherie strappalacrime talmente sdolcinate da provocare un attacco iperglicemico, ma dobbiamo dirlo: l'immagine delle due isole della Groenlandia a forma di amanti che si baciano, è un falso. Si tratta infatti di una costruzione ad hoc per una pubblicità della nota azienda farmaceutica Pfizer che intendeva promuovere il vero amore, quello duro... il viagra insomma! Fatevene una ragione o magari... provate a prendere la pillolina blu, e tutto "balzerà" ai vostri occhi in maniera evidente...

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su