The Inglese

5 Cose da fare assolutamente a Londra

Ti stai preparando per il tuo primo viaggio a Londra? Allora non perdere i consigli di Danila da Wannabeaglobetrotter: scopri le 5 cose da fare assolutamente durante la tua visita nella capitale inglese.

The IngleseIn questo post vi porterò in giro per la Londra da non perdere, consigliandovi cinque posti che non potete perdere per nulla al mondo.
Londra è una città che si presenta da sola grazie alla fama dei suoi monumenti, al tocco glamour che solo una famiglia reale sa conferire e alla fastidiosissima pioggerella che tanto la caratterizza.
VEDI ANCHE: 11 COSE DA NON PERDERE A LONDRA
Eppure Londra è una città in continua evoluzione, il suo skyline cambia più rapidamente di quanto non sia possibile percepire, la sua popolazione è sempre più varia e multietnica ed è quasi impossibile trovare un locale o un ristorante fermo al suo posto dopo qualche anno.
Ecco 5 fantastiche cose da non perdere:

1 - Non perdere i clichè

Big Ben
Se siete al vostro primo viaggio a Londra non potete perdere i monumenti che l'anno resa famosa: dal Big Ben al London Eye, da Piccadilly Circus a Regent Street, passando per Camden Town e la National Gallery fino ad arrivare a Buckingham Palace e Hyde Park.

2 - Vedere i mercatini

Mercatini
Se proprio dovessi scegliere la cosa che più mi piace di Londra direi la miriade di mercatini che vengono allestiti praticamente ovunque.
Dai più famosi Portobello Rd e Camden Town Market: il primo dedicato per lo più al vintage, il secondo vende di tutto fino al mercato dei fiori della domenica di Columbia Rd e quello vintage di Brick Lane.

3 - Gustare specialità culinarie da tutto il mondo

Ristorante indiano
Sarà che sono una buona forchetta, sarà che a Londra è possibile mangiare cibo proveniente da ogni parte del mondo, fatto sta che ogni volta che sono nella capitale inglese non posso fare a mano di scegliere un ristorante etnico e mangiare l'impossibile.
I miei preferiti sono i ristoranti Indiani e i ristoranti asiatici ma credetemi quando vi dico che potete mangiare davvero qualsiasi cosa!
Se volete fare una full immersion di cibo dal mondo non posso che consigliarvi il The Boiler House Food Hall (91 Brick Ln, London E1 6QL); non posso garantire sull'autenticità dei piatti che assaggerete ma sicuramente la varietà e i prezzi non sono da sottovalutare!
Se il vostro budget lo consente anche all'interno di Harrods o da Whole Food Market è possibile degustare piatti tipici dal mondo ma occhio al portafogli: io vi ho avvisati!

4 - Bere il te delle 17

The Inglese
Per vivere un'esperienza 100% british non si può fare a meno di entrare in una sala da te!
Noterete che la città è praticamente cosparsa di locali dove gustare una tazza di te fumante, tuttavia i più carini si trovano nella zona di Neal's Yard: uno dei quartieri più colorati della città.
Da non perdere insieme al te i tipici - e grassissimi - scounce con burro e marmellata!

5 - Shopping

Carnaby Street
Non sono un amante dello shopping, anzi ne faccio davvero poco; eppure è impossibile andare a Londra e non concedersi un'intensa sessione di shopping!
Sia che voi siate degli amanti dell'alta moda che dei fanatici del low cost, Londra fa al caso vostro.
L'intera città è disseminata di boutique, negozi vintage, mercati e bancarelle.
Ricordate di partire con il bagaglio semivuoto perché qualche acquisto è assicurato.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su