Le 10 Cascate più Belle del Mondo

Vuoi sapere quali sono le cascate bellissime più grandi nel mondo? Ecco la classifica delle 10 cascate più belle. Trova i nomi e le foto delle più alte, grandi e belle cascate e scopri se si trovano in Italia, in Europa o nel resto del mondo!

Dall'antichità, le cascate hanno esercitato un fascino particolare per l'uomo, fino ad essere considerate tra le bellezze naturali più suggestive sull pianeta terra. Le cascate riescono, anche per la loro spaventosa mole, ad impressionare ogni tipo di viaggiatore, e naturalmente oggi sono tra le mete più ambite in assoluto.
Ma quali sono le cascate più belle e apprezzate dai turisti? Ecco la classifica di Travel 365 delle cascate migliori, vere e proprie meraviglie, tesimonianze di tutto il meglio che la natura offre.

10 - Detian, Cina/Vietnam

Detian Falls
All'ultima posizione della classifica troviamo le Detian, bellissime cascate situate al confine tra Cina e Vietnam. Sono tra le maggiori del continente e presentano una larghezza di circa 200 metri ed una lunghezza si quasi 70.

9 - Jog, India

Jog Falls
Una posizione più in alto abbiamo le Jog, che nascono dal fiume Sharavathi nello stato indiano di Karnataka. Le Jog Falls sono una meta turistica ampiamente apprezzata nella zona sud-occidentale dell'India.

8 - Mardalsfossen, Norvegia

Mardalsfossen Falls
All'ottavo posto troviamo Mardalsfossen, una delle cascate più alte e belle del vecchio continente europeo. La cascata, con la sua incredibile potenza, riesce a soddisfare l'intero fabbisogno energetico della Norvegia.

7 - Havasu, Stati Uniti

Havasu Falls
Le cascate Havasu, sono le prime delle tre cascate situate negli USA inserite in classifica. Esse sono accessibili ad un numero limitato di visitatori ed i pochi fortunati che riescono a godere di tale bellezza ne custodiscono il ricordo per tutta la vita.

6 - Yosemite, Stati Uniti

Yosemite
A ridosso della top five rientrano le favolose Yosemite, situate in California sulla catena montuosa della Sierra Nevada. Gli Stati Uniti si confermano la nazione che vanta il maggior numero di presenze in questa nostra classifica.

5 - Niagara, Canada

Niagara Falls
Le famosissime cascate del Niagara sono tra le più note e visitate anche per la loro vastissima fronte. Sono state il naturale set cinematografico del film Niagara, interpretato dalla splendida Marylin Monroe, la donna più bella di sempre.

I NOSTRI TOUR: TOUR COMBINATO DELLE CASCATE DEL NIAGARA

4 - Waihilau, Stati Uniti

Waihilau Falls
Le cascate Waihlau si trovano nella coste settentrionali delle isole Hawaii, e sono considerate tra le più apprezzabili al mondo, tanto da essersi piazzate alla quarta posizione della classifica. Vantano un importante primato: sono le cascate più alte degli Stati Uniti d'America e al tredicesimo posto al mondo, con una incredibile altezza di 790 metri!

3 - Victoria, Africa

Victoria Falls
Nascono dall'importante fiume Zambesi le bellissime cascate Victoria che si aggiudicano il terzo gradino del podio. Esse si sviluppano lungo il confine tra gli stati dello Zambia e Zimbawie. Sono uno dei luoghi maggiormente visitati dai turisti che scelgono il continente africano come meta delle proprie vacanze.

2 - Iguazo, Argentina/Brasile

Iguazu Falls
Contese fra Argentina e Brasile, le cascate prendono il nome dal fiume Iguazu. Inserite fra le 7 Meraviglie del Mondo Naturale, consiste in un sistema di 275 cascate alte fino a 70 metri. Tra tutte, la più famosa è la "Gola del Diavolo", profonda ben 150 metri. Sono state location e set cinematografici di importanti film come Miami Vice ed Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

1 - Angel, Venezuela

Angel Falls
Al primo posto la cascata Angel, nota per essere la più alta del mondo. Considerata sacra dagli indios originari del posto, essa prende il nome dal pilota americano che la scoprì, Jimmy Angel e grazie alla loro spaventosa mole si aggiudicano la medaglia d'oro.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti