Strada Persona A Piedi NeveSoffice e candida, la neve è una delle cose più romantiche che si possano immaginare. La mente va subito alle feste invernali, alle lotte con gli amici, ai pupazzi ed agli angeli... Ma non tutte le città del mondo vedono solo pochi centimetri di neve all'anno. Le abbondanti nevicate possono immobilizzare intere aree, causare danni ingenti, bloccare viaggi e commerci ed interrompere il lavoro e la quotidianeità di tutti. Quali sono i luoghi più nevosi del pianeta?

10 - Buffalo, Stato di NY, USA

buffaloFoto di Anthony Quintano. Buffalo è una città dello Stato di New York situata ad est del lago Erie. E' sede di 259.384 abitanti e presenta una media annua di 241 cm di neve.

9 - Rochester, Stato di NY, USA

9 - Rochester, Stato di NY, USAFoto di Blckadder8. Alla posizione numero nove troviamo Rochester con una media annua di 251 cm di neve. La città è sede di più di 260.000 persone e si trova a sud del lago Ontario.

8 - Akita, Tōhoku, Giappone

8 - Akita, Tōhoku, GiapponeSituata ad est del Mare d'Oriente. Akita è una città costituita da 320.000 abitanti. Essa viene annualmente ricoperta da circa 272 cm di neve in media.

7 - Saguenay, Quebec, Canada

7 - Saguenay, Quebec, CanadaSaguenay è nata dalla fusione di alcuni comuni della regione del Québec. Qui vivono 145.000 persone e la media di centimetri di neve è pari a 312 all'anno.

6 - Syracuse, Stato di NY, USA

6 - Syracuse, Stato di NY, USAFoto di Kenneth C. Zirkel. Al quinto posto Syracuse, nello stato di New York in USA. Qui la media annua di neve è pari a 314 cm. A Syracuse abitano 145.000 residenti.

5 - Quebec City, Quebec, Canada

5 - Quebec City, Quebec, CanadaFoto di Quintin Soloviev. A Quebec City vivono 491.140 persone. La media annuale è pari a 315 cm. Durante il tradizionale carnevale vengono create enormi ed affascinanti sculture con la neve.

4 - St. John's, Isola di Terranova, Canada

4 - St. John's, Isola di Terranova, CanadaFoto di Jeremy T. Hetzel. L'isola di Terranova si trova in Canada. La sua capitale Saint John's si contraddistingue per le abbondanti nevicate, che portano mediamente 333 cm nell'arco dell'anno.

3 - Toyama, Hokuriku, Giappone

3 - Toyama, Hokuriku, GiapponeToyama è la patria di più di 417.000 abitanti. Situata lungo la costa del Mar del Giappone, Toyama riceve più di 363 cm di neve all'anno.

2 - Sapporo, Hokkaido, Giappone

2 - Sapporo, Hokkaido, GiapponeSapporo è famosa per l'annuale Snow Festival, che propone incredibili sculture ed altre attività culturali legate alla neve. A Sopporo cadono mediamente 485 cm di neve all'anno.

1 - Aomori City, Tōhoku, Giappone

1 - Aomori City, Tōhoku, GiapponeFoto di あおもりくま. Aomori City si trova nell'omonima prefettura, ospita più di 299.000 residente ed è conosciuta come il luogo abitato più nevoso al mondo, con una media di 792 cm all'anno.