I protagonisti della saga

Sulle orme di Twilight: i luoghi della saga

Dove è stato girato Twilight in Italia? Quali sono i luoghi delle riprese dei film Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Down? Ecco le location in cui gli attori hanno interpretato i protagonisti della saga.

I protagonisti della sagaNello stato di Washington, sotto una coltre perenne di nuvole e pioggia, c'è una città chiamata Forks... è qui che mi sono trasferita. Così Bella Swan nel primo capitolo di Twilight, celebre saga narrata da Stepahnie Mayer, parla del luogo in cui andrà a vivere, quel luogo che stravolgerà completamente la sua vita, il luogo dove conoscerà il vampiro Edward Cullen. Travel 365 vuole ripercorrere i luoghi della saga che hanno fatto da scenario a quella che è stata la storia d'amore che ha tenuto con il fiato sospeso il mondo intero!

La città di Forks

Città di ForksIl nostro viaggio non può non partire dalla nuvolosa Forks. Si trova nella contea di Clallam. Il nome deriva dalla ramificazioni dei fiumi Quillayute, Bogachiel, Calawah e Sol Duc. Ciò che ha reso la cittadina una meta turistica è stata proprio la saga di Twilight. Nonostante Forks sia il luogo dove si svolge la vicenda le location utilizzate nel film si trovano da tutt'altra parte... ma cari twilighters non disperate è possibile fare una foto davanti al furgoncino rosso di Bella che è stato posizionato davanti alla Camera di Commercio della citta e dove alla "modica" cifra di 30 dollari sarà possibile fare le foto.
Altro luogo di pellegrinaggio è l'ospedale dove Carlisle medica Bella dopo l'incidente, e in particolar modo il parcheggio dell'ospedale (dove viene riservato un posto per il Dr. Cullen). E poi potrete acquistare nei tanti negozi di souvenirs i gadget della saga... non dimenticate il bracciale di pelle con il logo della famiglia Cullen!

Il liceo di Forks

Lieo di forksE' qui che Bella incontra per la prima volta il suo Edward, nella mensa della scuola dove lui fa capolino insieme ai suoi fratelli. La location utilizzata è il Madison High School a Portland in Oregon. La palestra e il parcheggio dove Edward salva Bella da un incidente sono invece state ambientate al Kalama High Shool a Kalama in Vernonia.

La casa dei Cullen - il Ballo della Scuola

Silver FallsLa splendida casa dove Bella si reca la prima volta per conoscere Carlisle e Esme, i genitori adottivi di Edward, si trova in Forest Park a Portland, in Oregon. Sempre in Oregon al View Point Inn è stato anche ambientato il ballo della scuola: celebre la scena finale del film dove Bella chiede ad Edward di trasformarla. "Aggrappati forte scimmietta", così Edward dice a Bella, prendendola sulle spalle... i luoghi utilizzati per questa famosa scena sono state girate al Silver Falls State Park a Silverton, a 26 miglia a est da Salem.

La casa di Charlie

Tavola calda di ForksIl primo luogo dove Bella si reca non appena arrivata a Forks... la casa di Charlie in realtà si trova a circa 20 km a est di Vernonia, in 184 South 6th Street a Saint Helens. Come i twiligheters sapranno tutti i giovedi Charlie si reca alla tavola calda... che è stata ambientata al Carver Cafe a Damascus, 16471 SE Highway 224, tra Portland e Oregon City.

La spiaggia di La Push

Isola di La PushMa la vostra visita in questa cittadina non è completa se non fate un salto a La Push, nella Riserva dei Quillayute, "la spiaggia più piovosa d'America". Il nome La Push deriva dal francese la bouche (la bocca) e descrive la posizione della città come posizionata sulla bocca del fiume. Distinguere la realtà dalla finzione in questi luoghi è diventato davvero difficile: nella strada che porta alla spiaggia infatti si può leggere a grandi lettere "Nessun vampiro oltre questo punto". Una delle attrazioni di La Push è l'Ocean Park Resort lungo James Beach.

Port Angels

Port AngelNon molto lontano da Forks si trova Port Angels, altra location della saga, dove spesso i protagonisti si recano. L'area del porto venne inizialmente chiamata Puerto de Nuestra Señora de los Angeles (Porto di Nostra Signora degli Angeli), dall'esploratore spagnolo Francisco de Eliza (nel 1791), ma dalla metà dell'Ottocento il nome è stato tagliato e parzialmente inglesizzato. Oltre alla pizzeria Bella Napoli dove Bella cena con il suo Edward per la prima volta (dove viene proposto il menu Twilight) tra i luoghi da visitare c'è l' Olimpic Park.

Volterra e Montepulciano: dove è stato girato Twilight in Italia

Fontana a MontepulcianoNel secondo capitolo della saga, New Moon, alcune scene vengono ambientate nella nostra Italia. Il viaggio nel Bel Paese parte da Volterra, luogo dove i protagonisti si recano per incontrare i Volturi. In realtà però, le riprese si sono svolte a Montepulciano, in Toscana. La città vanta origini etrusche. I luoghi che vediamo nel film? Le stradine nelle campagne di Montepulciano, il Tempio di San Biagio, il palazzo del Comune, dove è ambientato l'incontro tra Edward e i Volturi. La scena principale di New Moon è ambienta in Piazza Grande ed è proprio lì che venne costruita la celebre fontana, in legno e cartapesta, alta 7 metri. E' possibile fare un tour della città che ripercorre proprio tutti i luoghi citati. Potrete inoltre soggiornare nell'albergo che ha ospitato i protagonisti del film durante le riprese.

Isola Esme

I protagonisti in viaggio di nozzeConcludiamo il nostro viaggio con il luogo più romantico... Isola Esme! E' qui che i nostri Bella ed Edward, dopo essersi sposati, vanno in viaggio di nozze. Le scene in realtà sono state girate nelle calde spiagge del Brasile. Un vero e proprio paradiso!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su