Isole ancora inesplorate: 8 terre sconosciute da scoprire nel mondo

Ti capita di desiderare di voler vivere su un'isola deserta? Ecco le 8 isole sconosciute da scoprire nel mondo più belle e suggestive. Scopri affascinanti terre ancora inesplorate.

C'è chi sogna di ritrovarsi su un'isola deserta, magari in compagnia di un aitante giovanotto o di una bella ragazza prosperosa, e chi invece ha il terrore di rimanere bloccato lontano dalla civiltà dovendosi arrangiare con le proprie forze.
Pensando ad un'isola completamente disabitata, lontana da tutto e da tutti, la mente vola a film e romanzi che hanno influenzato l'immaginario collettivo: Cast Away, la serie televisiva Lost e soprattutto Robinson Crusoe.
L'isola del romanzo di Defoe esisteva veramente, si chiamava "Más a Tierra" e venne successivamente rinominata Robinson Crusoe Island.
uest'isola oggi non è più disabitata. Ma per la fortuna di scrittori, cineasti e sceneggiatori, esistono ancora centinaia di isole effettivamente sconosciute e inesplorate alle quali ispirarsi... Ecco le più affascinanti e suggestive.

1 - Isole Auckland

1 - Isole Auckland
Le Isole Auckland si trovano nel pacifico, 500 km a sud della Nuova Zelanda. Le isole sono disabitate ma pare vi siano tracce di insediamenti risalenti al 13° secolo.

2 - Mu Ko Ang Thong

2 - Mu Ko Ang Thong
Si tratta di un arcipelago nel Golfo di Thailandia costituito da circa 40 isole disabitate. L'unica ad essere abitata da pescatori è Ko Paluay. La zona è dichiarata area marina protetta

3 - Piramide di Ball

3 - Piramide di Ball
La Piramide di Ball è il faraglione più alto al mondo (562 m). Questa enorme roccia si trova a sud est di Lord Howe Island nell'Oceano Pacifico. Fu scalata per la prima volta nel 1965.

4 - Isola del Cocco

4 - Isola del Cocco
Cocos Island si trova 300 miglia al largo della Costa Rica. Questa isola è interamente coperta da vegetazione. E' per lo più disabitata, i turisti sono ammessi solo a riva.

5 - Isole della Fenice

5 - Isole della Fenice
Le isole Phoenix della Repubblica di Kiribati sono formate da 8 atolli e 2 barriere coralline sommerse. La posizione isolata ha consentito lo sviluppo indisturbato di grandiosi ecosistemi.

6 - Isole Mamanuca

6 - Isole Mamanuca
Le isole Mamanuca fanno parte delle Fiji. Alcune sono noti luoghi turistici, molte altre sono completamente disabitate, di solito perché non vi è alcuna fonte naturale di acqua.

7 - Isola Tetepare

7 - Isola Tetepare
Appartiene alle Isole Salomone ed è la più grande isola disabitata nel Sud del Pacifico. 200 anni fa era abitata da persone che vivevano in villaggi sparsi, ognuno parlava una lingua diversa.

8 - Isole Rock

8 - Isole Rock
Le Rock Islands sono barriere coralline emerse nella Laguna Sud di Palau. Le isole sono per la maggior parte disabitate, e sono famose per le loro spiagge paradisiache.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su