5 Migliori Destinazioni per Single

Cerchi consigli ed opinioni sulle vacanze esclusive per single? Ecco le migliori destinazioni per l'estate: le crociere ed i viaggi organizzati per giovani ed over 40-50-60 con figli. Scopri 5 migliori destinazioni per single.

Da sempre l'estate è il periodo migliore dell'anno per rimorchiare. I maschietti si spostano da una spiaggia all'altra in cerca di belle ragazze, le donne si lasciano corteggiare con la speranza di poter vivere il sogno di un amore estivo. Di conseguenza tutti i single logicamente cercano di programmare le proprie vacanze scegliendo la destinazione ideale allo scopo di "cuccare". Che siate studenti e ragazzi scossi da terribili tempeste ormonali, o magari over 40-50-60 e genitori single, poco importa! Travel 365 vi fornisce una panoramica completa delle opportunità offerte ad entrambe le categorie: giovani e meno giovani! Se non volete trascorrere l'estate in bianco vi conviene prendere appunti!

5 migliori mete per single in estate

Iniziamo con i consigli per i ragazzi. Innanzitutto è bene selezionare le mete frequentate principalmente dai coetanei, che spesso condividono il vostro identico obiettivo!
Ecco 5 destinazioni ideali per una estate all'insegna del flirt:
VEDI ANCHE: Vacanze al mare - 6 mete trasgressive

1 - Malta

Giovani si divertono sulla spiaggiaSoluzione a portata di mano; facile, veloce e nemmeno particolarmente dispendiosa in termini economici: Malta è perfetta per i ragazzi in cerca di divertimento.
Qui si ritrovano giovani di nazionalità Inglese, Francese, Tedesca ed Italiana: le opportunità di rimorchiare non mancano di certo, soprattutto se avete una certa praticità con le lingue straniere.
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere a Malta

2 - Isole Eolie

Le Isole Eolie
Bellissime e particolarmente adatte ad ogni portafoglio: da Panarea isola dei Vip, a Vulcano perfetta per gli studenti, ce n'è per tutte le tasche.
Se abitate nel mezzogiorno italiano e non volete uscire fuori dal bel paese, le Isole Eolie sono probabilmente la scelta migliore.

3 - Riviera Romagnola

Party sulla Riviera Romagnola
Anche i single del centro e del nord Italia dispongono di una località fantastica giusto a "un tiro di schioppo": la Riviera Romagnola. Rimini, Riccione e la stessa Ravenna sono ormai una costante estiva per tanti ragazzi. I luoghi di divertimento non mancano: Oltremare, Aquafan e Mirabilandia di giorno, la storica discoteca Cocoricò al calar del sole...

4 - Lloret de Mar

Loret de Mar
Lloret de Mar sta entrando nel cuore di migliaia di giovani turisti grazie all'incredibile quantità di opportunità intrattenitive che sa offrire. Proprio negli ultimi anni la località spagnola è cresciuta parecchio in termini di popolarità perche scelta come meta di viaggi organizzati dal sito per studenti scuolazoo.it.

5 - Ibiza

Divertimento sulla spiaggia ad Ibiza
Infine il grande classico che non tramonta mai. Ibiza è una sicurezza se ciò che cercate è folle divertimanto e concrete possibilità di abbordare.
Proprio qui si trova una delle spiagge più belle e frequentate del mondo: Playa d'en bossa.
VEDI ANCHE: Vacanze a Ibiza, cosa fare e vedere

Vacanze per single over 40-50-60

Dopo aver accontentato i giovani, adesso tocca agli over.
Fortunatamente anche per questa categoria le soluzioni sono diverse. Le destinazioni più indicate sono la Sicilia e la Sardegna in Italia, le Isole Cicladi in Grecia e le località marittime della Croazia, o ancora Cuba, Santo Domingo e le isole caraibiche in genere. Gli over 40-50-60 ed i single con figli possono valutare l'idea di partecipare a crociere esclusive e viaggi organizzati da agenzie matrimoniali e turistiche.

Viaggi organizzati e crociere: prezzi ed opinioni

Crociere per single
Sul tema della crociere per single c'è parecchia disinformazione. E' vero che alcune agenzie vendono questo tipo di pacchetti, ma il nostro consiglio è quello di diffidare di chi vi assicura determinati risultati: nessuno può garantirvi in alcun modo che a bordo della nave vi siano solamente single. Un'agenzia seria non fa altro che creare dei gruppi di viaggio (in genere di 30-40 elementi) costituiti da persone libere da impegni sentimentali. I prezzi per una crociera variano dai 1000 € ai 1500 € (a secondo della tratta). Lo stesso discorso vale per quanto riguarda i viaggi organizzati, che se affrontati con lo giusto spirito possono rivelarsi una esperienza indimenticabile. Per i viaggi i prezzi variano parecchio in base alla destinazione, al numero di partecipanti ed alla tipologia di vacanza.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Luca Sanzo
    Luca Sanzo 03 Marzo 2016 15:21

    Sono Stto a Malta 3 volte. Vero si può rimorchiare facilmente.

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su