Vacanze in Spagna: cosa vedere assolutamente a Barcellona

Cerchi consigli ed opinioni su cosa visitare a Barcellona? Leggi la nostra guida e conosci i monumenti più importanti. Spostati in metro per vivere al meglio la città, visita lo stadio del Barcellona Fc e fai shopping per le vie del centro.

Barcellona è una delle città europee più affascinanti. Si tratta di un paese ricco di storia e cultura che rappresenta fedelmente la tradizione spagnola e nello specifico della regione catalana. La città offre migliaia di opportunità a viaggiatori e turisti: monumenti, feste popolari ed eventi, shopping e movida, meta ideale per il divertimento anche "adultero", tanto da essere al terzo posto tra le città più infedeli d'Europa. Purtroppo però non tutti hanno la possibilià di soggiornare per il tempo necessario a "vivere" la città come meriterebbe, per cui Travel 365 vi propone una piccola guida delle cose da vedere assolutamente a Barcellona quando si dispone di un tempo parecchio limitato.

VEDI ANCHE: 10 attrazioni imperdibili di Barcellona

Cosa visitare a Barcellona: tour dei monumenti più importanti

Casa BatillòBarcellona, come già detto, è una città veramente ricchissima dal punto di vista artistico-culturale, e al quinto posto fra le città più belle del mondo; purtroppo però, chi non dispone di molto tempo per visitarla è costretto a rinunciare a qualcosa. Ad ogni modo esistono alcune tappe fondamentali che hanno assoluta priorità:

  • La Sagrada Familia: davvero irrinunciabile, questa fantastica basilica merita di essere visitata soprattutto adesso che i lavori sono in via di definizione; pare inoltre sia al quarto posto fra i monumenti più fotografati di tutto il mondo;
  • Casa Batllò: un'altra meraviglia da non perdere, anche questa struttura è stata costruita dal maestro Gaudì;
  • La Pedrera: nota anche come Casa Milà, è secondo molti l'opera migliore del grande Gaudì;
  • Il Montjuic e la Fuente Magica: il castello merita davvero di essere visitato ed i giochi d'acqua della fontana sono qualcosa di unico.

Cose da fare: shopping in centro e passeggiate al parco

Parc GuellPasseggiare all'interno di Parc Guell è davvero favoloso, trattasi del parco più bello della Spagna e fra i più belli del mondo intero. Invece se siete amanti dello shopping dovete andare in centro. Le zone migliori sono Passeig de Gracia, plaça Catalunya, e soprattutto il quartiere Ramblas. Attenzione però, perché proprio las ramblas pullulano di borseggiatori, tanto da rendere Barcellona la città la più pericolosa d'Europa per scippi e furti.

FC Barcellona: visitare il Camp Nou, la "casa" di Messi e compagni

FC Barcellona StoreNegli ultimi anni Barcellona è diventata la capitale del calcio. La squadra si è imposta nel panorama calcistico mondiale sfornando quello che secondo molti è il più grande talento di sempre: Leo Messi. Per questo motivo, gli amanti del pallone non potranno fare a meno di visitare il Camp Nou, uno degli stadi più belli del mondo.

Consigli pratici: spostarsi in metro e scegliere il miglior ristorante dove mangiare

Linea metropolitanaIl sistema metropolitano di Barcellona è tra i più efficienti del vecchio continente. Sarà davvero semplice raggiungere qualsiasi luogo anche grazie ad una altrettanto efficace linea di autobus che integra perfettamente la fitta rete metropolitana. Per quanto riguarda il cibo, vi consigliamo di affidarvi alle guide cartacee facilmente reperibili nei centri turistici che spesso contengono delle vere e proprie liste dei ristoranti migliori della città, in grado di farvi apprezzare al meglio la qualità della cucina tipica catalana.

Dove dormire

Attenzione perché a Barcellona non è difficile prendere fischi per fiaschi. Non fatevi ingolosire troppo dalle offerte di super hotel in centro a prezzi stracciati... qualcosa non va.
I collegamenti però sono eccezionali, tra bus e metro puoi andare da una parte all'altra in men che non si dica, quindi magari potreste optare per un hotel un po' decentrato e risparmiare molto.
La città è comunque ricca di soluzioni, tra ostelli, b&b, ci sono alloggi per tutte le tasche!

Cerchi un posto dove dormire a Barcellona? Ti facciamo risparmiare fino al 60%!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su