Hotel del Futuro: i 5 progetti futuristici più stravaganti!

Come saranno gli hotel del Futuro? Scopri i progetti futuristici più stravanti per lo sviluppo e la realizzazione degli Hotel del Futuro: gli Alberghi futuristici in Italia e nel mondo creati da geniali designer ed ingegneri.

Il mondo in cui viviamo è in continua, costante evoluzione. Basti pensare a quanto diversa fosse la nostra vita poco più di venti anni fa, quando ancora non esistevano social network, la gente non aveva la minima idea di cosa fosse un selfie e la tv satellitare era disponibile solo per i pochi fortunati che potevano permettersela.
Il progresso scientifico ha enormemente condizionato anche il nostro modo di intendere le vacanze. Oggi tutto è alla portata di tutti grazie ad internet ed organizzare una vacanza è diventato semplicissimo per chiunque.
Ma come si evolveranno i viaggi tra dieci o quindici anni? Continueremo a spostarci verso soleggiate mete balneari in cerca di relax oppure avremo i mezzi per poter visitare i luoghi reconditi dello spazio? In attesa di poter trascorrere un rilassante week-end romantico sulla luna, accontentiamoci di una "sbirciatina" ai progetti più strani e curiosi che porteranno alla realizzazione degli alberghi futuristici, oggi in fase di sviluppo. Dalle strutture sottomarine agli agglomerati spaziali, idee geniali dal design straordinario, in fase sperimentale o realizzate solo su carta: scopriamo insieme gli Hotel del futuro!

Apeiron island

Apeiron island
E' probabilmente il primo che verrà aperto al pubblico. Si tratta di un hotel extralusso a 7 stelle nella città di Dubai, situato a largo della costa sopra un'isolotto artificiale e per questo accessibile solo via mare o tramite speciali velivoli. Il particolarissimo design è stato ideato dallo Studio Sybarite ed al suo interno conterrà un ristorante sottomarino ed un habitat naturale popolato da eccezionali specie endemiche.

The Hydropolis

The Hydropolis
Il Progetto Hydropolis è finalizzato alla realizzazione di lussuose strutture ricettive sub-acquee.
Ad oggi è ancora in costruzione l'Underwater Resort, ancorato nei fondali del golfo persico, sempre nel territorio di Dubai. Il progetto è ad opera del tedesco Joachim Hauser e purtroppo ha subito diversi ritardi dovuti alle difficoltà di implementazione nel rispetto e nel mantenimento dell'ecosistema marino.
VEDI ANCHE: I 5 HOTEL SOTTOMARINI PIU' SPETTACOLARI DEL MONDO

Aeroscraft Luxury Hotel

Aeroscraft Luxury Hotel
Vi chiederete: cos'é un Aeroscraft? Si tratta del dirigibile del futuro, un gigantesco aeromobile ad elio originariamente sviluppato per il trasporto di merce e risorse umane; praticamente una sorta di transatlantico dei cieli.
Questo affascinante titano è ancora in fase di testing, ma pare che sia stato già avanzato un progetto per la realizzazione di un Luxury Hotel a bordo.

CSS Skywalker

CSS Skywalker
CSS Skywalker è una stazione spaziale commerciale alla quale lavora da diversi anni l'impresa Bigelow Aerospace di Los Angeles, nel Nevada.
Il progetto è ambizioso come pochi altri: costruire una stazione che possa ospitare ed intrattenere civili, un enorme centro commerciale contenente negozi, alberghi, spa e tanto altro ancora.
Per la sua implementazione è stato stimato un costo di circa 500 milioni di dollari e pare che per trascorrere una notte sulla Skywalker sia necessario spendere 1 milione di dollari a persona. I primi test verranno effettuati a partire dal 2015.

The Lunatic Hotel

The Lunatic Hotel
Nell'introduzione si faceva riferimento alla improbabile possibilità di trascorrere un week-end sulla luna con il proprio partner. Bene, sarete felici di scoprire che tale previsione non è assolutamente lontana come si crede. Un team di ingegneri, architetti e designer è già a lavoro per costruire il primo Lunatic Hotel della storia dell'umanità. Secondo gli scienziati, sarà aperto al pubblico intorno al 2050.
Che dire... dovremo attendere ancora 35 anni per poter ammirare la terra dalla terrazza di un fastoso Resort "lunatico".
VEDI ANCHE: TURISMO SPAZIALE: PRO E CONTRO E COSTI DI UN VIAGGIO NELLO SPAZIO


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su