New York City Paesaggio Urbano

Le Città più Famose degli Stati Uniti

Aggiornato a Settembre 2020 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 51 viaggiatori.

New York City Paesaggio UrbanoL'America è una di quelle destinazioni che si sognano almeno una volta nella vita. L'American Dream, il grande sogno americano, ammalia da anni moltissime persone, grazie alle sue grandi città cosmopolite, ai Parchi Nazionali, alla famosa Route 66 e alle grandi bellezze naturali. E' un paese adatto ad ogni tipo di viaggiatore e ad ogni esigenza di viaggio.

Scopriamo quindi insieme quali sono le 10 città più famose degli Stati Uniti!

1 - New York

new york city paesaggio urbano 1La città più famosa degli Stati Uniti non poteva che essere New York City! Città cosmopolita, centro culturale e artistico, attira ogni anno milioni di visitatori e fa sognare tutti! Impossibile non camminare per le sue vie senza immaginare tutti i film e le serie tv che li sono stati girati!

Le cose da fare e da vedere sono davvero tantissime e non basterebbe un mese, per questo è importante organizzare bene il proprio itinerario! Se vi recato a New York per la prima volta non possono mancare i grandi classici: la Statua della Libertà con Elli Island, godendosi anche una crociera con vista panoramica su uno degli skyline più famosi al mondo; l'Empire State Building, simbolo della città (accesso standard e prioritario acquistabili online, per evitare le lunghe code); la bellissima Times Square; Central Park, che tra la primavera e l'autunno da il meglio di se e che potrete visitare in lungo e in largo noleggiando una bicicletta. Ovviamente non mancano importanti musei, tra i più famosi al mondo, come il Guggenheim Museum, il Moma e il Metropolitan Museum of Art. Questa città fa innamorare chiunque!

2 - Los Angeles

osservatorio griffith los angeles 1 1E se prima abbiamo scoperto San Francisco, nel nord della California, ora ci spostiamo nella parte meridionale, dove si trova Los Angeles! Si tratta di una delle città più sognate al mondo, per tutte le opportunità che offre a chi è in cerca di successo! Qui infatti si trovano Hollywood e numerosi studi di produzione, tra cui la Paramount Pictures, la Universal e la Warner Brothers!

Los Angeles è sicuramente una città che ci ha fatto sognare, che abbiamo visto e rivisto in numerosi film e serie tv, il luogo dove magari vivono le nostre celebrità preferite! Se volete scoprire tutti i segreti di questa zona partecipate ad un tour in bici tra Beverly Hills e West Hollywood! Tra le cose da vedere a Los Angeles è imperdibile una visita al Griffith Park e Hollywood Hills, simboli della città! Il Griffith Park ospita il Griffith Observatory, un importante osservatorio astronomico e una delle attrazioni principali (facilmente raggiungibile grazie al bus navetta da e per Hollywood). Imperdibile anche il Getty Center, un complesso architettonico che ospita importantissime opere d'arte, databili dal Medioevo fino ai giorni nostri.

3 - Las Vegas

las vegas gioco d azzardo giochi 1La città degli eccessi, del gioco d'azzardo e dei casinò, del divertimento e delle lunghe notti: stiamo parlando di Las Vegas! Situata nel deserto del Mojave, in Nevada, è una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita insieme ai propri amici perché si sa, "cio che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas". Location di numerosi e famosi film, vi permetterà di sperimentare anche solo per una notte uno stile di vita completamente diverso!

La visita della città non può che iniziare da Las Vegas Strip, la via più famosa della città e una delle più famose al mondo! Lunga 5 km, è ricca di hotel, casinò e locali e potrete trovare anche il Fashion Show Mall e le meravigliose Fontane del Bellagio. Un modo assolutamente unico per ammirare questa via è con un volo panoramico in elicottero di sera! Subito dopo troviamo Fremont Street, che racchiude la parte più vecchia della città! Immancabili poi la visita ad alcuni degli hotel più apprezzati e conosciuti: stiamo parlando del Caesars Palace, del The Venetian e del New York New York.

4 - Miami

miami florida tramonto skyline 2Ci spostiamo in Florida in una delle città più amate e sognate dai non americani. Complici, oltre la bellezza della città, anche le varie serie tv e i film, Miami è divenuto il più comune American Dream, e da sempre ha attirato tantissimi turisti, che arrivano in città per cercare belle spiagge e divertimento, ma anche cultura e arte, grazie ai tanti musei qui presenti!

Per visitare Miami ci vorrebbero diverse settimane, in quanto oltre al centro e a Miami Beach, anche i dintorni meritano assolutamente una visita! Tra le 10 Cose da vedere assolutamente a Miami ci sono sicuramente i quartieri più caratteristici: Little Havana, il quartiere cubano; Downtown Miami, fulcro finanziario e amministrativo; e Wynwood, suo cuore artistico, ricco di gallerie d'arte, locali ecclettici, murales e fabbriche di birra artigianale! Ovviamente, imperdibile qualche ora si relax tra le più belle spiagge di Miami , dove potrete anche noleggio i rollerblade e vivere un'esperienza da film.

5 - San Francisco

golden gate bridge san francisco 1Una grande metropoli, è la quarta per popolazione della California e la dodicesima degli Stati Uniti, ma per densità di popolazione si colloca al secondo posto, subito dopo New York.

E' famosa principalmente per la sua vivacità culturale e la sua architettura, oltre che per ospitare uno dei simboli dell'America.
E' infatti obbligatorio scattare una foto al famoso Golden Gate Bridge! Potrete ammirarlo da vicino grazie alla crociera dei due ponti, che naviga lungo la baia passando sotto al Golden Bridge e al Bay Bridge, offrendo una meravigliosa vista sullo skyline di San Francisco.

Inoltre, usufruendo del comodo bus turistico raggiungerete velocemente le principali attrazioni della città, come il SFMOMA, il museo di arte moderna più grande del mondo e i distretti di Ferry Building e di Mission, che potrete poi esplorare a piedi!

6 - Washington DC

monumento a washingtonWashington DC vi sorprenderà da subito: nonostante sia la capitale degli Stati Uniti, non aspettatevi la classica grande città americana, quella che nel nostro immaginario è formata da alti grattacieli e una vita frenetica! Washington è una città a portata d'uomo, completamente immersa nel verde, con grandissimi parchi e quartieri caratteristici!

Il cuore di Washington si sviluppa intorno al National Mall, un viale verde e alberato lungo ben 3 km, che al suo interno racchiude i monumenti principali della città: ai due estremi si trovano il Lincoln Memorial e il Capital Hill (visita al Campidoglio possibile solo su prenotazione o con tour organizzato compresi gli Archivi Nazionali), nel centro il National Monument. Il modo migliore per visitare tutta la zona è prendendo parte ad un tour completo della città, oppure godendosi i monumenti illuminati di notte grazie al tour in autobus con piano panoramico di sera!

7 - Chicago

chicago illinois citta urbanoChicago è una città dai grandi numeri: si tratta infatti della più grande città dello Stato dell'Illinois, della più grande metropoli dell'entroterra statunitense e la terza città per numero di abitanti degli Stati Uniti! La città è caratterizzata da un meraviglioso skyline fatto di imponenti grattacieli: proprio qui si trova il secondo grattacielo più alto del Paese, la Willis Tower!

Le cose da fare e vedere a Chicago sono davvero tante, quindi se avete poco tempo a disposizione e avete un itinerario bello ricco, vi consigliamo di approfittare del bus turistico scoperto che vi porterà presso le attrazioni principali, regalandovi anche una meravigliosa vista panoramica. Grazie questo bus potrete raggiungere facilmente la Wills Tower, il 360 Chicago (acquistate il biglietto salta la fila per il ponte di osservazione per evitare le lunghe code). Dedicate una visita all'Art Institute of Chicago, il secondo museo d'arte più grande degli Stati Uniti (biglietto Fast Pass acquistabile online).
Infine, il miglior modo per ammirare lo skyline della città, è quello di prendere parte ad una romantica crociera serale sul lago!

8 - Boston

boston skyline citta urbano ponteCapitale e città più grande dello Stato del Massachusetts, Boston è una delle città più antiche di tutti gli Stati Uniti d'America! Ebbe inoltre un ruolo fondamentale durante la Rivoluzione Americana. Oggi è un'importante città culturale e artistica e sede di alcune delle università più importanti al mondo, tra cui la famosa Harvard!

L'attrazione principale della città è il Freedom Trail, ovvero il Sentiero della Libertà: questo percorso ripercorre alcuni dei monumenti storici della città e raggiunge alcuni luoghi chiave della Rivoluzione! Per conoscere l'impressionante storia dell'indipendenza americana e di questi luoghi del Trail, potete approfittare del tour audioguidato, che vi permetterà di procedere al vostro passo dedicando tutto il tempo che vorrete alle diverse attrazioni! Per visitare invece tutta la città e arrivare facilmente agli altri principali punti d'interesse, potreste optare per l'esperienza caratteristica del tram storico, chiamato Old Town Trolley! Infine non potete perdervi una passeggiata rilassante nei Boston Public Garden, assaggiare i cibi tipici al Quincy Market e godervi un meraviglioso giro in barca a vela nel porto di Boston!

9 - Seattle

seattle citta urbanoSulla costa occidentale si trova la città di Seattle, la più grande dello Stato di Washington, nonchè punto di partenza strategico per esplorare tutta la zona! La città si trova infatti sul mare ma è circondata da montagne, foreste e parchi nazionali! Inoltre, è un'importante città economica e finanziaria: qui ci sono le sedi di Microsoft e Amazon!

Seattle è una città davvero molto grande, a cui spesso viene dedicato poco tempo, in quanto l'intenzione è quella di noleggiare un'auto ed esplorare tutti i parchi nazionali vicini! Per questo vi consigliamo di girare la città con l'autobus hop-on hop-off, che arriva nei pressi di tutte le attrazioni principali!

Da non perdere è lo Sky View Observatory, da cui ammirare una meravigliosa vista. E' sempre preso d'assalto dai turisti, per cui per evitare le lunghe code all'ingresso, acquistate il biglietto d'ingresso online. Lo skyline di Seattle è imperdibile, dominato dalla presenza dello Space Needle, l'edificio più famoso, costruito per ospitare la World's Fair dell'Expo del 1962. E' suggestivo prender parte ad una crociera per ammirare e fotografare lo skyline della città da un'altra prospettiva!

10 - New Orleans

stati uniti america new orleansIniziamo questa classifica da New Orleans, la famosa città del Jazz situata nello stato del Louisiana, sul fiume Mississippi, vicino al Golfo del Messico. La città, una delle più conosciute degli Stati Uniti, è famosa per la sua vita notturna, per i locali di musica e i grandi eventi e, infine, per l'ottimo cibo, derivante da un'unione tra le culture francese, africana e americana!

Il cuore della città vecchia è sicuramente il quartiere francese, uno dei più amati e più caratteristici, la cui via principale è Bourbon Street. Altra attrazione sono i cimiteri della città, chiamati Città dei morti. Ideale è prender parte ad un tour guidato che vi permetta sia di esplorare il quartiere, ovvero il più antico nucleo della città, che di scoprire le usanze di sepoltura in uno dei cimiteri più antichi al mondo.
Infine, come abbiamo già detto, New Orleans è sinonimo di Jazz, quindi imperdibile una crociera in battello a vapore, per godersi la città anche da una prospettiva diversa con sottofondo musicale tipico!

Conosci questo posto?

Condividi le tue foto, suggerisci modifiche e segnalazioni. Tieni aggiornate le informazioni e aiuta migliaia di viaggiatori come te :)


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

  • facebook
  • Tweet
  • Mail

Domande frequenti su Stati Uniti

Inserisci una domanda
Commenti sull'articolo
  • Ettore Ancona
    Ettore Ancona 10 Marzo 2016 09:39

    Visitare l'America è un sogno piuttosto comune. Io vorrei immergermi tra i vicoli di New Orleans e lasciarmi cullare dalle dolci note del Jazz...

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Torna su