Guida per le Vacanze a Miami: Quando andare e cosa Vedere

Cerchi informazioni per organizzare la tua vacanza a Miami in Florida? Ecco la guida che cercavi: dalla Downtown a Venice Beach scopri cosa fare e vedere nella città. Trovi anche informazioni sul miglior periodo per andare in vacanza a Miami!

Vacanze a MiamiQuando si pensa alla Florida, la prima città che viene in mente è quella di Miami, un'associazione non di certo casuale visto che si tratta di uno dei centri più conosciuti e turisticamente frequentati di tutti gli USA.
Visitare Miami è vivere una vera e propria esperienza, immergendosi in uno scenario e in una "cultura" del tutto particolare, il tutto unito a un panorama che dal punto di vista geografico ha davvero poco in comune con quello al quale siamo abituati.
VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' FAMOSE DEGLI STATI UNITI
Per chi volesse regalarsi un viaggio da sogno, un pacchetto vacanze a Miami è davvero l'ideale, ma ricordate che, se partite nei mesi estivi, dovete prepararvi a temperature abbastanza alte, ma certamente sarete ampiamente ricompensati dalla bellezza del mare e delle spiagge.
A Miami si va per rilassarsi, per godersi il sole su spiagge paradisiache, per divertirsi sino a notte tarda nei moltissimi locali che affollano la città e che sono pronti a soddisfare i gusti di qualunque viaggiatore. Ma Miami non è "soltanto" questo, visto che tutti i turisti che decidono di conoscere meglio la città, avranno modo di scegliere tra tanti itinerari possibili, tutti molto suggestivi.

Cosa fare e vedere a Miami

Viaggio a MiamiI NOSTRI TOUR: MIAMI IN BUS E IN BARCA

Generalmente una visita alla città ha inizio da quelli che sono considerati come i suoi quartieri più esclusivi; qui sarete letteralmente sorpresi dall'imponenza delle ville, dagli enormi campi da golf, dalle piscine che fanno da "contorno" a tutte le abitazioni, insomma da quegli scenari da sogno che solitamente vediamo sulle copertine dei giornali o in qualche serie tv. Queste zone sono certamente il cuore più cool e lussuoso di Miami, non a caso note anche con il nome di "Coral Gables", ovvero di Miglio dei Miracoli.
Dopo tanto sfarzo vi verrà probabilmente voglia di vedere un volto un po' più "vintage" ma non per questo meno sofisticato di Miami; ebbene la vostra direzione deve essere Coconut Grove, dove respirerete un'atmosfera a metà strada tra lo stile "Old Florida" e lo snobismo.
La vitalità e i colori che da sempre si accompagnano al nome di Miami sono perfettamente "incarnati" dal quartiere spagnolo-caraibico, dove vi immergerete in un'atmosfera esotica ed estremamente vitale in perfetto stile Little Avana.
Un altro quartiere simbolo di Miami è Downtown che si sviluppa lungo Flager Street, cvonosciuta per essere la strada commerciale per antonomasia di Miami. Visitando questo quartiere avrete anche l'occasione di ammirare l'arte cittadina; non perdetevi quindi il Museum of fine Art situato all'interno del Metro Dade Center.
Imperdibile è poi la zona di Venice, ovvero una serie di isolotti collegati tra loro da ben 12 ponti, tra i quali spicca certamente il Venetian Caseway tra NE15th e Dade Boulevard. Questo ponte venne eretto nel 1926 per mettere in comunicazione le Venetian Island con Miami.
Se poi viaggiate in famiglia e avete bambini piccoli, sarebbe un grande peccato non andare almeno una giornata alla Venetian Pool, una delle piscine all'aperto più belle e grandi di tutta Miami; si tratta di una piscina completamente immersa nel verde la cui acqua è attinta direttamente da un pozzo artesiano. La costruzione di questa piscina fu voluta dalla National Register of Hystorical Places nel 1924.
Quando sarete stanchi di girare freneticamente per tutta la città, cosa ne dite di fermarvi a riposare e, perché no, ad abbronzarvi presso la magnifica Biscayne Bay, una stupenda baia situata tra Miami e Miami Beach.

Miglior periodo per andare a Miami

Mese Temperature medie (min/max) Precipitazioni (giorni/mm)
Gennaio 14 / 24° 5 gg / 50 mm
Febbraio 15 / 25° 5 gg / 50 mm
Marzo 16 / 27° 5 gg / 60 mm
Aprile 19 / 28° 6 gg / 100 mm
Maggio 21 / 30° 8 gg / 160 mm
Giugno 23 / 31° 11 gg / 190 mm
Luglio 24 / 32° 14 gg / 170 mm
Agosto 24 / 32° 13 gg / 180 mm
Settembre 24 / 31° 15 gg / 240 mm
Ottobre 22 / 29° 12 gg / 210 mm
Novembre 18 / 27° 7 gg / 70 mm
Dicembre 15 / 25° 6 gg / 45 mm

Il periodo migliore per visitare Miami è tra febbraio e maggio, quando il sole splende con temperature alte durante il giorno.
Questa parte della Florida gode di un clima subtropicale, il che significa che di solito è caldo tutto l'anno e che nella stagione estiva aumenta la frequenza di piogge torrenziali.
Ricordatevi di portare un ombrello se decidete di visitare Miami in estate o in autunno, questa è una soluzione da prendere in considerazione se si vuole salvaguardare il conto in banca.
VEDI ANCHE: DOVE ANDARE IN VACANZA A FEBBRAIO AL CALDO?


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su