Vacanze Per Donne

10 Mete ideali per Donne Single

Sei una donna emancipata e hai voglia di una vacanza da sola? Ecco le migliori destinazioni dove andare in Italia, in Europa e nel Mondo: Scopri 10 Mete ideali per Donne Single!

Vacanze Per DonneSei una donna in cerca di una vacanza in solitaria, lontano da tutto e da tutti? Sei reduce da una relazione amorosa complicata e cerchi la possibilità di incontrare l'anima gemella? Sei stata single per troppo tempo e hai deciso che è arrivato il momento di dire basta? Ecco una speciale classifica con le 10 mete ideali per donne single: scopri le opportunità che ciascuna delle soluzioni proposte è in grado di offrire.
VEDI ANCHE: Mete del turismo sessuale femminile

1 - Koh Phi Phi, Tailandia

Se sei una donna single in cerca di una vacanza esotica con alte possibilità di stringere amicizie, la Tailandia è la meta che fa per te: dappertutto in questo angolo di paradiso si è circondati dalla bellezza paesaggistica e da infinite possibilità di divertimento.
Koh Phi Phi è la zona centrale in questo senso: grazie a feste al chiarore della luna piena e ostelli molto popolati, incontrare nuove persone è semplicissimo.
VEDI ANCHE: Quando andare in Thailandia, clima e periodo migliore

2 - Copenaghen, Danimarca

CopenaghenCopenaghen è la capitale della Danimarca, ma è anche il suo più grosso centro urbano, con quasi due milioni di persone solo nell'area metropolitana.
La città è celebre per gli splendidi esempi architettonici e lo shopping rinomato.
Un consiglio per godere della bellezza della città? Fermarsi di notte alla fontana di Gefion lasciandosi ammaliare dalla sua suggestiva luce blu e facendosi raccontare la storia della mitica leggenda che narra della nascita della Zelanda (l'isola su cui si trova Copenaghen): non si sa mai che la contemplazione faccia avvicinare qualcuno di interessante...
VEDI ANCHE: Cosa vedere a Copenaghen

3 - Parco Nazionale Val Grande, Verbania, Italia

Parco Nazionale Val GrandeOgni anno in questo parco nazionale noto per le sue caratteristiche selvagge vengono organizzati campi di volontariato ambientale: pulizia di sentieri, sistemazione di ruscelli, riordino di bivacchi. Il lavoro vero e proprio è poco più che part time, ed è contornato da meravigliose camminate e dalla vita insieme a persone sconosciute facente parti della stessa avventura, e agli abitanti del luogo. Ed è proprio nella natura che spesso nascono rapporti di sintonia insperati...

4 - New York City, New York, USA

New York CityNew York City, il posto ideale in cui una donna single può trovare relax e divertimento. La città offre qualsiasi cosa si voglia, per qualsiasi tipo di budget: shopping, visite a musei, possibili avvistamenti di celebrità. Un pranzo in solitaria in uno dei migliori ristoranti della metropoli o un pic nic al Central Park sono due diversi modi per rilassarsi dopo un'intensa giornata di visite turistiche.
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere a New York

5 - British Virgin Islands, Caraibi

British Virgin IslandsI Caraibi non sono il paradiso solo per coppie o sposini in luna di miele: isole come Tortola o St. Thomas hanno un'intensa vita notturna e celebri spiagge che attirano gruppi di single da tutto il mondo. La popolazione locale è molto amichevole, e fare nuove conoscenze è semplice e immediato.
VEDI ANCHE: Isola di Aruba - dove si trova, quando andare e cosa vedere

6 - Praga, Repubblica Ceca

PragaSia che si tratti di boema arte barocca al Palazzo Schwartzenberg o di un tour nel fiume Moldava, la splendida città di Praga è capace di far sentire come una vera principessa qualsiasi donna che viaggia da sola. La bellissima architettura di questa città offre opportunità turistiche anche con budget molto limitati. Inoltre Praga è nota per la sua vasta produzione di birra locale, e ci sono numerosi pub in cui è facile iniziare una conversazione con sconosciuti.
VEDI ANCHE: Cosa vedere assolutamente a Praga

7 - Playa del Carmen, Messico

Playa del CarmenMolti messicani sono migrati da diversi paesi della nazione per venire a stabilirsi alla Playa del Carmen, una zona molto turistica situata lungo la costa caraibica e ricca di locali e attrattive. Playa ospita anche una grande comunità di espatriati stranieri, che danno alla città un notevole tocco di vivacità: c'è sempre qualcosa da fare e qualcuno da conoscere.

8 - Hong Kong, Cina

Hong KongCon alcuni dei migliori negozi a livello mondiale, Hong Kong è la città perfetta per le donne che desiderano espandere il proprio guardaroba, ma non è tutto: anche dal punto di vista mentale Hong Kong è una meta ottima, con i suoi numerosi parchi, le molte piscine e i variegati musei. Anche qui vi è una ingente comunità di espatriati, molto disponibili e aperti a nuovi arrivi.

9 - Istria, Croazia / Slovenia

IstriaAggregarsi a un viaggio organizzato in pullman e via, verso le bellezze dell'Istria, il suo mare mozzafiato e la sua natura selvaggia, il tutto con un budget estremamente ridotto: le splendide cittadine di Rovigno, Parenzo, Pola restano facilmente impresse e consentono acquisti - anche gastronomici - a prezzi molto abbordabili.

10 - Sydney, Australia

SydneyL'Australia è poco conosciuta per le sue bellissime spiagge, ed è un vero peccato: oltre a questo, ci sono anche molti ristoranti che propongo il brunch lungo la costa. Il sentiero costiero incontaminato che scorre lungo il confine della città di Sydney è il luogo ideale per trascorrere le giornate camminando, correndo o andando in bicicletta, mentre nelle numerose spiagge ci si può rilassare o ammirare esperti surfisti.
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere a Sydney


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su