2 voli a un euro

Come trovare voli a 1 euro?

Aggiornato a Dicembre 2019 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 144 viaggiatori.
Voli a 1 euro: come trovare le offerte di Ryanair, Volotea, Easyjet ed altre compagnie. Ecco consigli e trucchi per trovare voli low cost a pochi spicci!

2 voli a un euroGli appassionati di viaggi lo sanno bene: spesso la parte più costosa è il volo aereo. Ma con piccoli accorgimenti è possibile trovare voli economici, talvolta addirittura ad 1 euro! Ebbene sì: con qualche piccolo consiglio ed accorgimento potrete approfittare di offerte più che vantaggiose, occhi aperti e siate pronti a partire in qualsiasi momento!

Voli a 1 euro tasse incluse

2 voli a un euroEsistono davvero compagnie aeree, le cosiddette "no frills", che permettono ai propri clienti di risparmiare importi davvero significativi rispetto alle altre compagnie più "tradizionali".
La filosofia delle compagnie aeree low cost è quella di fornire un servizio essenziale ai passeggeri: voli in orario, niente pasti a bordo, rinuncia al comfort eccessivo e ad ogni tipo di extra.

Ma le offerte ad 1 euro esistono davvero?

In passato, la compagnia low cost Ryanair, in occasione del Black Friday, ha proposto tariffe bassissime per viaggiare in molti Paesi, a partire da solo €1 per tratta oppure €3 per andata e ritorno! Si è trattato di un evento unico e raro, ma non è escluso che possano verificarsi altre occasioni simili in futuro. In generale, qui potete trovare giorno per giorno i voli più vantaggiosi di Ryanair: offerte speciali Ryanair e voli low cost

Sappiate che le migliori offerte:

  • durano qualche ora, talvolta pochissimi minuti;
  • sono riservate a specifici periodi di tempo;
  • possono essere acquistate solamente tramite carta di credito;
  • valgono unicamente per determinate destinazioni.

In genere, bisogna essere anche disposti a partire in stagioni diverse dall'estate, dimenticarsi i ponti festivi ed altre festività. Altre compagnie aeree low cost oltre a Ryanair sono Flybe, Easyjet, Airberlin e Vueling.

Come trovare offerte low cost a prezzi bassissimi!

Anche se queste offerte clamorose, proprio per la loro singolarità, sono proposte in occasioni particolari e in numero limitato, ci sono altri modi per accaparrarsi voli a prezzi altrettanto convenienti.
In generale, ecco i consigli per trovare voli a prezzi bassissimi:

  1. Evita periodi di punta: è consigliato evitare di scegliere periodi particolarmente trafficati, come quelli a ridosso delle principali festività oppure nel mese di Agosto, specialmente in Europa.
  2. Evita di partire nel fine settimana: è meglio partire nel mezzo della settimana, i voli per ovvie ragioni costano meno;
  3. Più comodo è l'orario, più costa il volo: se possibile, scegli di partire la mattina presto oppure la sera tardi, sicuramente troverai prezzi più bassi;
  4. Scegli destinazioni meno note: cerca di essere flessibile con le destinazioni. Le mete meno usuali sono solitamente le più economiche, soprattutto per quanto riguarda il volo;
  5. Scegli tratte alternative, anche con scali: prova a scegliere rotte che comprendono anche scali, generalmente hanno dei costi inferiori proprio perché sono più scomodi.
  6. Iscriviti ai programmi fedeltà: se sei un viaggiatore frequente, puoi ricevere offerte importanti e bonusper i tuoi viaggi.

VEDI ANCHE: 5 consigli per viaggiare e spendere poco

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su