I 15 Hotel più Brutti del Mondo

Aggiornato a Settembre 2020 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 144 viaggiatori.

Hotel Spirit Bratislava 1Foto di Kocurik. Nel mondo ci sono svariati milioni di hotel pronti ad accogliere infiniti turisti. Molti si distinguono per ambienti eleganti e lussuosi, altri invece per un'architettura strana, curiosa, oggettivamente eccessiva... che segue un gusto estetico altamente discutibile.
Curiosi di sapere quali? Ecco a voi i 15 hotel più brutti del mondo!

1 - Hotel Spirit - Bratislava, Slovacchia

Hotel Spirit - BratislavaFoto di Kocurik. Pezzo unico nel suo genere... per fortuna! Questo hotel offre prezzi abbordabili, a partire da €21 a persona, ma... se il nome fosse un presagio?

VEDI ANCHE: I 10 HOTEL HORROR PIU' SPAVENTOSI DEL MONDO

2 - Marina Bay Sands - Singapore

Marina Bay Sands - SingaporeQuesta costruzione, ufficialmente un casinò resort, creò molto scalpore a causa degli altissimi costi di realizzazione. Di sicuro si gode di una bella vista, ma viene spontaneo chiedersi: cosa rappresenta?

VEDI ANCHE: 6 INCREDIBILI TERRAZZE DOVE FARE L'APERITIVO

3 - Hang Nga Guesthouse - Dalat, Vietnam

Hang Nga Guesthouse - DalatFoto di ruben i. Struttura conosciuta anche come "Casa Matta"... il perché è facilmente intuibile. L'architetto Dang Viet Nga ha voluto rendere omaggio a Gaudì da un lato e alle favole dall'altro... il mix ha dato vita a questo risultato del tutto particolare.

4 - Ryugyong Hotel - Pyongyang, Corea del Nord

Ryugyong Hotel - PyongyangCon i suoi 105 piani e i 330 metri di altezza, l'hotel è ancora in costruzione: iniziato nel 1987, subì una lunga fermata a causa delle difficili condizioni economiche del Paese. Solo nel 2008 sono ripresi i lavori.

5 - Holiday Inn - Sarajevo, Bosnia-Erzegovina

Holiday Inn - SarajevoFoto di Jennifer Boyer. Hotel che fu reso tristemente noto dalla guerra: vi alloggiarono infatti diversi corrispondenti per tutto il periodo del conflitto. Gravemente danneggiato dalle bombe, fu poi ricostruito con questo colore giallo smagliante.

6 - The Dog Bark Park Inn - Cottonwood, Idaho

The Dog Bark Park InnFoto di Alan Levine. Questo hotel ha la forma di un beagle ed è diventata meta di molti turisti, desiderosi di passare una vacanza in un posto stravagante con camere in tema canino.

VEDI ANCHE: I 10 HOTEL PIU' CURIOSI DEL MONDO

7 - The Standard Hotel - New York

The Standard Hotel - New YorkFoto di Beyond My Ken. Hotel che va decisamente di moda, ma da molti definito "triste", "maschile" o semplicemente "strano"... voi cosa ne pensate?

8 - Magic Mountain Hotel - Huilo Huilo Reserve, Chile

Magic Mountain Hotel - Huilo Huilo ReserveFoto di Mireya Peters Martínez. Hotel che affascina tutti gli appassionati di foreste magiche: ma che a noi non sembra molto accogliente.
VEDI ANCHE: I 5 HOTEL SOTTOMARINI PIU' SPETTACOLARI DEL MONDO

9 - First World Hotel - Genting Resorts World - Genting, Malaysia

First World Hotel - Genting Resorts WorldFoto di Eqdoktor. Struttura immensa: questo hotel ha al suo interno 10 ristoranti, un parco divertimenti e molte altre attrazioni. Ha anche una copia della statua della libertà. Molte persone trovano però estremamente fastidioso l'abbinamento dei colori... e voi?

10 - Silken Puerta América Hotel - Madrid, Spagna

Silken Puerta América Hotel - MadridFoto di Zaqarbal. Nato da una collaborazione tra ben 19 architetti, questo progetto ha una struttura futurista molto ambiziosa: il contrasto tra il paesaggio e la forma geometrica del tetto fanno dell'hotel Silken Puerta América una pugnalata all'occhio. Per non parlare della scelta dei colori: arcobaleno o trash?

VEDI ANCHE: HOTEL FUTURISTICI, I 5 PROGETTI PIU' STRAVAGANTI

11 - El Algarrobico - Almeria, Spagna

El Algarrobico - AlmeriaStruttura mai aperta perché considerata illegale: per questo scempio, costruito a ridosso del mare, è stata disposta la demolizione.

12 - Hotel Uzbekistan - Tashkent, Uzbekistan

Hotel Uzbekistan - TashkentFoto di Benjamin Goetzinger. Edificio che ricorda molto più un ospedale che un hotel: tuttavia è considerata tra i migliori hotel dell'Uzbekistan. Dalla forma avremmo qualcosa da dire...

13 - Le Grand Hotel du Lac - Tunisi, Tunisia

Le Grand Hotel du Lac - TunisiFoto di Neil Rickards. Architettura molto anni '70, a forma di piramide messa al contrario... particolare o trash?

14 - Hotel Alatau - Almaty, Kazakistan

Hotel Alatau - AlmatyUn palazzone della periferia milanese è più invitante di questo hotel... voi tra le due opzioni dove preferireste dormire?

15 - Isrotel - Tel Aviv, Israele

Isrotel - Tel AvivFoto di Krokodyl. Hotel a forma di grattacielo, a due passi dalla spiaggia e con pure la piscina posta in alto... insomma, tanti i vantaggi, peccato solo per la mostruosità della struttura!

Hai trovato qualcosa che non va?

Condividi le tue foto, suggerisci modifiche e segnalazioni. Tieni aggiornate le informazioni e aiuta migliaia di viaggiatori come te :)


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

  • facebook
  • Tweet
  • Mail

Domande frequenti

Inserisci una domanda
Commenti sull'articolo
  • Emilio Pucci Pucci
    Emilio Pucci Pucci 28 Gennaio 2018 12:12

    Definisci: brutto...

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Torna su