Migliori Articoli Viaggi 50Benvenuti all'appuntamento con la rubrica mensile di Travel365 che premia i 5 articoli più belli del mese di Agosto.
Si tratta di una rubrica mensile che ha lo scopo di creare un clima di comunione fra blogger, uno spazio di condivisione in cui tutti i travel blogger, partecipanti o meno al concorso, hanno la possibilità di "affacciarsi " alla finestra dei colleghi per sbirciare il loro mondo: un mondo fatto di racconti, di consigli, di itinerari, di curiosità. Sicuramente, un mondo fatto di personalità, per fortuna tutte diverse e tutte altrettanto affascinanti! E chi, se non i Travel Blogger stessi, insieme alla community di viaggiatori e curiosi di Travel365, può determinare la Top 5 degli articoli più belli scritti ogni mese?

Ma bando alle ciance, questa è la nostra notte degli Oscar: And the award goes to…

5 - Sonia di Familytripsontheroad: Ca' d'Oro, cosa vedere a Venezia

073 ca doroFoto di familytripsontheroad. Sonia ci porta a Venezia, alla scoperta di uno dei palazzi più belli fra quelli che si affacciano sul Canal Grande. Il Ca' d'Oro è un prezioso scrigno di tesori, tanto bello fuori quanto dentro: un'architettura che impreziosisce il canale più famoso della laguna, e che conserva al suo interno una galleria di opere di grande rilievo. Sonia indossa le vesti di WikiSonia con una disamina precisa e ricca di dettagli, che francamente convince ad andare oltre uno sguardo sfuggente dalla gondola. Grazie Sonia!

4 - Luisa di Unagocciadicolore: Le Cascate del Mulino a Saturnia

saturnia cascateFoto di unagocciadicolore. La Prof Luisa è ormai una presenza fissa nella nostra top5 mensile, con avventure sempre molto interessanti e una narrazione piacevolissima! Ed anche in questo caso, ci porta alle Cascate di Saturnia partendo dalla sua genesi divina, citando la leggenda del Dio Saturno, poi scende sulla terra con una digressione storica e ci porta a spasso per Saturnia. Luisa ci concede persino una chicca geofisica, svelando le dinamiche del sottosuolo che portano allo sviluppo delle terme e le proprietà delle sue acque sulfuree.
Infine, le immancabili e utilissime info pratiche: quando andare, come arrivare, cosa portare. Più completo di così!

3 - Simone di Viaggiamocela: Introduzione vacanza in Friuli Venezia Giulia

img 20210806 100019Foto di viaggiamocela. Simone ci fa conoscere meglio la regione del Friuli Venezia Giulia, una delle regioni più verdi e più turisticamente "avanti" d'Italia.
Simone ci "introduce" la regione partendo dalle caratteristiche geografiche, linguistiche, e soffermandosi soprattutto (giustamente) sull'enogastronomia (ma quanto è buono in San Daniele????). Questa era giusta un'introduzione, se volete saperne di più, ci sono itinerari e strade dei sapori che ha percorso!

2 - Francesca di Wanderbeach: Il Convento do Carmo a Lisbona

img 1803Foto di wanderbeach. Anche al secondo posto troviamo un monumento iconico della sua città, il bellissimo Convento do Carmo di Lisbona. E così anche Francesca indossa i panni di WikiFrancesca svelandoci storia, segreti, percorsi, chicche di questo convento così emblematico.

1 - Enea e Stefania di Esttravel: Umbria e dintorni, itinerario on the road in 9 giorni

umbria 14 1140x855Foto di esttravel. Ed a vincere è l'Umbria, con l'emozionante viaggio on the road di Enea e Stefania. Un tour in Umbria che parte da... Arezzo! E si, guidando da Torino, c'era bisogno di una tappa intermedia, ma poi ci si muove subito verso Gubbio, Perugia a fare il pieno di cioccolata, i borghi di Assisi e Spello, questa volta a fare il pieno di birra, e poi ancora borghi, colline, ponti, vini, castelli, conventi, cascate... ma quanto è bella l'Umbria?
Il vostro è un itinerario coi fiocchi, raccontato in maniera piacevole, snella, e con consigli pratici e suggerimenti molto utili per soste, spuntini, ristoranti e alloggi.

Congratulazioni! Il premio di Agosto è vostro! Seguite le indicazioni per riscattare il voucher premio e taggateci su Facebook e Instagram, ricondivideremo le vostre storie!