10 Luoghi segreti e inaccessibili al Mondo

Aggiornato a Aprile 2020 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 182 viaggiatori.

06 tumen fiume russia corea nordFoto di Farm. Data la moderna possibilità di viaggiare ovunque e in qualsiasi momento dell'anno, sembra strano pensare che ci siano ancora oggi luoghi segreti e inaccessibili: eppure è così! Scorrete la lista per leggere la nostra top 10 dei luoghi segreti e inaccessibili al mondo, ovvero luoghi che non potreste visitare nemmeno a pagamento o luoghi di cui nessuno di noi sospetterebbe l'esistenza.

1 - Penitenziario ADX Florence, Stati Uniti

Questa prigione è chiamata "versione pulita dell'inferno"... e il nome dice tutto. Non vi sono telecamere, non vi è contatto umano, non vi è vista panoramica, è impossibile scappare non vi è possibilità di sfuggire al controllo: in oltre 20 anni di attività, solo 7 detenuti sono riusciti nell'intento di suicidarsi, media largamente al di sotto di qualsiasi altro carcere.
VEDI ANCHE: I CARCERI PEGGIORI AL MONDO
All'ADX Florence è detenuto uno dei più pericolosi criminali del mondo: si tratta di Unabomber, la mente dietro alla bomba del World Trade Center (1993).

2 - Archivi Segreti del Vaticano, Città del Vaticano

02 archivio segreto vaticanoFoto di CollettivoSolo una piccola parte del clero e qualificati studiosi sono ammessi agli archivi segreti del Vaticano, e anche una volta ottenuto l'accesso non è possibile consultare la documentazione senza aver prima ricevuto l'approvazione. Cosa si cela dietro questo segreto? Perché un archivio non è disponibile a tutti? Le malelingue parlano di diversi elementi che non possono emergere, tra cui numerosi Vangeli Apocrifi che contraddicono la Bibbia.

3 - Stanze da letto della Regina Elisabetta, Regno Unito

Anche la Regina Elisabetta ha una stanza da letto, anzi più di una, e si trovano tutte all'interno di Buckingham Palace. Nessuno oltre a lei e ai suoi fedelissimi inservienti vi può accedere, anzi le stanze sono addirittura protette da porte segrete, e solo in pochi sanno dove si trovano.

4 - Federal Reserve Bank di New York, USA

04 federal reserve bank new yorkFoto di Beyond My KenNel quartiere di Manhattan si trova uno dei luoghi più segreti e inaccessibili di tutti gli Stati Uniti: si tratta della Federal Reserve Bank, un caveau talmente impenetrabile che nemmeno gli uomini vi possono accedere. L'oro e i lingotti vengono spostati da robots, e anche molti governi stranieri usano questo luogo per stoccare il proprio tesoro.

5 - Ricetta segreta della Coca Cola, Museo della Coca Cola, USA

05 ricetta segreta coca colaAncora gli Stati Uniti nascondono un luogo assolutamente inaccessibile: parliamo della ricetta segreta della Coca Cola, la bevanda più bevuta al mondo la cui formula originale è uno dei documenti più ambiti e meglio nascosti sulla faccia della terra. Il documento originale della ricetta, scritto dal figlio di Asa Candler nel 1919, è contenuta in un caveau nel museo della Coca Cola di Atlanta, in Georgia. La cassetta blindata con la formula, era precedentemente conservata nel caveau della Sun Trust Bank di Atlanta.

6 - Fiume Tumen, Cina, Russia, Corea del Nord

06 tumen fiume russia corea nordFoto di FarmIl fiume Tumen delimita parte del confine tra Russia e Corea del Nord, e scorre in parte anche nella Cina. Con un breve viaggio, tramite questo fiume si può fuggire dalla Corea del Nord e recarsi in Russia: il corso d'acqua è dunque ideale per chi vuole disertare, e per questa ragione è strettamente controllato dai soldati della Corea del Nord. Nessuno vi può accedere.

7 - Varosha, Cipro

Quartiere di Famagosta totalmente abbandonato in seguito agli scontri tra ciprioti e greci e ciprioti e turchi. Una volta rinomato luogo turistico di Cipro, con molti hotel di lusso a piani sul mare, l'esercito turco nel 1974 chiuse il quartiere con un recinto spinato per vietare l'accesso a chiunque. Ancora oggi il quartiere è deserto e nessuno ha la possibilità di entrare.
VEDI ANCHE: LUOGHI MISTERIOSI CENSURATI SU GOOGLE MAPS

8 - Riserva d'oro iraniana, luogo sconosciuto

08 riserva oro iranNessuno sa con certezza dove si trovi la riserva d'oro dell'Iran: numerose congetture e tante ipotesi, ma ancora nessuna conferma. Si sa solo che l'Iran è riuscito a riportare la propria riserva, precedentemente custodita in Europa, entro i propri confini per evitare pressioni finanziarie degli USA e del Regno Unito.
VEDI ANCHE: 5 TESORI NASCOSTI MAI TROVATI

9 - Metro 2 di Mosca, Russia

09 metro 2 moscaFoto di AnakinIn moltissimi ritengono che Mosca abbia un sistema di metropolitana parallelo a quello popolare: un sistema segreto costruito nell'epoca di Stalin e mai smentito dal Servizio di Sicurezza della Federazione Russa (FSB) né dall'amministrazione di Mosca. Si ritiene che questo sistema parallelo superi in lunghezza quello ufficiale, e che colleghi il Cremlino direttamente con l'FSB e l'aeroporto.

10 - Area 51, USA

10 area 51 nevadaChiude la nostra classifica un altro luogo segreto e inaccessibile degli Stati Uniti: si tratta dell'Area 51, soprannome dato a una base militare situata nel sud del Nevada. Si tratta di un grande aeroporto militare segreto in cui si testano aerei e armi sperimentali.
VEDI ANCHE: ALIENI SULLA TERRA, I LUOGHI DEGLI AVVISTAMENTI UFO
Numerose le teorie di complotto che si sono succedute nel corso degli anni. Vietate anche le foto dall'esterno.

Hai trovato qualcosa che non va?

Condividi le tue foto, suggerisci modifiche e segnalazioni. Tieni aggiornate le informazioni e aiuta migliaia di viaggiatori come te :)


Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

  • facebook
  • Tweet
  • Mail

Domande frequenti

Inserisci una domanda
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Torna su