Indice

avvistamento ufo Da secoli l'uomo è alla ricerca di risposte a fatti inspiegabili, che hanno fatto sorgere in lui dubbi dovuti al mistero creatosi attorno a luoghi e fatti che hanno sempre avuto un impronta storica, ma che da qualche decennio a questa parte stanno dando adito a teorie, come dire... più fantasiose. Stiamo parlando di eventi ispiegabili e racconti bizzarri che hanno spinto l'uomo a credere di non essere solo nell'universo. Alieni, grigi, rettiliani: diverse razze extraterrestri che molti fanatici dicono siano tra noi sulla terra... ma dove? Tanti sono i luoghi in cui molti hanno descritto avvistamenti alieni, fornendo più o meno dettagli, alcuni veramente raccapriccianti, che mettono a dura prova anche le personalità più ciniche. Chi non ha mai sentito parlare dell'incidente di Roswell e dell'Area 51?

L'incidente di Roswell, New Mexico

Alieno roswell Foto di InSapphoWeTrust.

  • Data: 3 Luglio 1947
  • Luogo: Roswell, New Mexico
  • Episodio: presunto schianto di UFO

E' la notte del 3 luglio del 1947 quando, poco distante da una cittadina del Nuovo Messico, "qualcosa" si schianta al suolo; la prima notizia che viene fuori fa riferimento ad un pallone sonda appartenente alla United States Air Force. Subito le prime indiscrezioni attirano l'attenzione dei media e degli appassionati di UFO: in molti la notte dello schianto dichiarano di avere visto oggetti volanti nei cieli sopra il luogo dell'incidente.
Da quella notte ha inizio la leggenda dell'incidente di Roswell, un evento che ha fatto tanto scalpore da ispirare addirittura una serie tv! E' stato fondato inoltre l'International UFO Museum and Research che espone documenti e reperti dell'incidente e che offre anche informazioni riguardo cerchi nel grano, rapimenti alieni e tutti i fatti collegati all'ufologia e alla presunta esistenza degli extra terrestri.

L'Area 51, Nevada

Area 51 alieni Foto di X51.

  • Luogo: Area 51, Nevada
  • Episodio: presunti esperimenti su alieni e UFO

Attira l'interesse di molti esperti in materia ufologica una vasta zona militare nota come Area 51. Si tratta di una base militare situata a sud dello stato del Nevada talmente off-limits da suscitare, nel pensiero di molti, appassionati e non, teorie secondo le quali all'interno di essa si studino resti di cadaveri alieni e di dischi volanti provenienti anche, ma non solo, da Roswell.


La segretezza intorno a questa presunta base militare fa inoltre pensare anche che all'interno scienziati e ufologi stiano cercando un modo, se non l'hanno già trovato, per comunicare con i nostri "speriamo amici" alieni.
Essendo un'area segreta, non è noto ciò che avviene al suo interno; esistono però un'infinità di documentari ed interviste di ex-militari e collaboratori che raccontanto fatti e che cercano di scoprire cosa avvenga realmente nella base militare. E' tutto da "prendere con le pinze" come si suol dire, per evitare di farsi plagiare da teorie complottistiche senza nessun fondamento... forse!

Città del Messico, Messico

Ufo storia cinema

  • Data: 11 Luglio 1991
  • Luogo: Città del Messico
  • Episodio: avvistamento di massa di UFO

Altro paese nel mondo dove a partire dagli anni Novanta sono aumentati i cosidetti "incontri ravvicinati del terzo tipo" è il Messico. L'evento che nella fattispecie ha dato il via a questa serie di avvistamenti e che ha destato l'interesse di tanti appassionati in materia è quello verificatosi l'11 luglio 1991; durante un'eclissi di sole totale, durata ben 7 minuti, milioni di persone hanno visto un UFO volteggiare sui cieli di Città del Messico. L'episiodio è stato ripreso dalle telecamere di 17 videoamatori, che mostrano chiaramente tre oggetti volanti identici e discoidali.
Ha dell'incredibile il fatto che sia l'eclissi che l'avvistamento erano stati previsti dai Maya secoli prima! Su un manoscritto chiamato codice Dresda si attesta che l'eclissi dell'11 luglio 1991 avrebbe annunciato avvenimenti fondamentali per la vita dell'uomo: mutamenti sulla terra e l'acquisizione di una consapevolezza cosmica attraverso l'incontro con i "Maestri delle Stelle". Colpo di fortuna per i Maya?

Non siamo soli nell'Universo...

non siamo soli nell'universo Questi e molti altri sono i luoghi che ogni appassionato di UFO ed extraterrestri auspica di poter visitare, per cercare e osservare prove delle visite aliene sulla terra. La costante ricerca di queste prove serve naturalmente per rispondere ad una sola domanda che da sempre attanaglia l'uomo: esistono gli alieni? La risposta a questo quesito potrebbe essere semplicemente: perché no? Sono tanti gli indizi che fanno pensare alla loro esistenza, dai cerchi nel grano alla più impressionate perfezione delle piramidi egizie. E mentre scienziati e ufologi continuano a elargire teorie di ogni genere, probabilmene la verità è che sbagliamo domanda... forse dovremmo chiederci chi sono e cosa aspettano a mostrarsi a noi. Magari esiste già una risposta a queste domande, solo che a noi comuni mortali non è dato sapere...